Anticipazioni Il Segreto: LUCAS ottiene una prestigiosa offerta di lavoro a MADRID…

LUCAS (Il segreto)
LUCAS (Il segreto)

Nelle attuali puntate de Il Segreto, Lucas Moliner (Alvaro Morte) è appena riuscito ad arginare i problemi sorti con la contaminazione dei vaccini – eseguita per volere di Francisca (Maria Bouzas) – somministrati ai bambini degli orfanotrofi malati di difterite; la felicità raggiunta dal marito di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) per aver conseguito questo nuovo traguardo verrà però intaccata dall’arrivo in paese dei fondamentalisti religiosi de Il Pugno di Dio: questi ultimi infatti, capeggiati dal dispotico Leoncio Marquina (Alfredo Villa), accuseranno il medico di essersi sostituito a Dio praticando delle cure rischiose per i minori e, con degli abili stratagemmi guidati inizialmente dalla Montenegro, riusciranno a compromettere la stabilità economica di tutti i membri del clan Santacruz!

Pur non arginando completamente tutti questi problemi, Lucas riuscirà comunque a concentrarsi sulla sua situazione familiare e, dando ascolto ad una richiesta della consorte, metterà in moto le pratiche per adottare il piccolo Marcos (Adrian Lopez); Moliner perciò, dopo aver scongiurato il pericolo rappresentato dal presunto padre del minore Atilano Salgado (Ander Azurmendi), dedicherà anima e corpo ai suoi pazienti e, così facendo, riceverà la visita del prestigioso cattedratico Roman Jimenez (Blas Moya).

Quest’ultimo, spronato a recarsi a Puente Viejo dall’amico del dottore Jose Luis (Juan Blanco), chiederà a Lucas di poter osservare per qualche giorno la maniera in cui lavora per via di alcuni studi sulla medicina rurale che deve fare (al fine di poter garantire ai suoi studenti delle lezioni).

Lucas, neanche a dirlo, sarà felice all’idea di poter stare a stretto contatto di un luminare come Jimenez e instaurerà con lui, fin da subito, un rapporto decisamente confidenziale.

Questa breve collaborazione, nel giro di qualche episodio, porterà Lucas a ricevere un’importantissima proposta lavorativa: Roman, colpito dalle conoscenze che il dottore ha in ogni campo della medicina, ammetterà di stare cercando qualcuno in grado di prendersi carico della cattedra di patologia dell’Università di Madrid e chiederà proprio a Moliner di occupare il posto vacante.

Il ragazzo, pur entusiasta per per questo possibile nuovo impiego, vorrà prendersi del tempo per decidere meglio sul da farsi e otterrà dal docente un mese di tempo per dargli una risposta definitiva.

Resta quindi da chiedersi che cosa deciderà di fare Lucas; vi anticipiamo che l’uomo, almeno per il momento, sceglierà di non informare i suoi familiari di questo suo nuovo progetto e, visto il pericolo imminente rappresentato dalle minacce degli uomini del Pugno di Dio (arrabbiati per la morte di Marquina), darà tutta la sua assistenza per far sì che il matrimonio tra Mencia Ruiz (Agnes Llobet) e Carmelo Leal (Raul Peña) non diventi, come giurato dai fanatici, un bagno di sangue.

Comunque sia alla fine, com’è facilmente deducibile, Lucas dovrà parlare ai suoi cari della proposta di Roman Jimenez e, dopo un’iniziale riluttanza, riuscirà a convincere Sol a seguirlo nella capitale; una serie di sciagure complicherà però il rapporto tra i due coniugi e la vicenda non avrà affatto un lieto fine…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.