Anticipazioni Il Segreto: MARIANA CASTAÑEDA è morta!

La morte di Mariana - Il Segreto
La morte di Mariana - Il Segreto

Per quanto riguarda le anticipazioni delle future puntate italiane della telenovela Il Segreto, vi abbiamo già ampiamente parlato della scomparsa di Mariana Castañeda (Carlota Barò): Nicolas Ortuño (Alejando Siguenza) farà infatti ritorno a Puente Viejo soltanto con la piccola Juanita (Chloe Lazaro) e, evitando qualsiasi tipo di contatto con loro, accuserà i parenti acquisiti di stare nascondendo la sua consorte.

Rosario (Adelfa Calvo) ovviamente, già fortemente allarmata per la sicurezza della figlia per via di alcune lettere che quest’ultima le aveva scritto, non capirà per quale ragione il genero si stia comportando in tale maniera e, esattamente come Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro (Pablo Espinoza), inasprirà il rapporto gentile e cordiale avuto da sempre con lui. Nicolas, dal canto suo, si avvicinerà gradualmente a Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) e, facendogli presente che gli abitanti di Murcia scaricavano su Mariana la colpa della mancata rappacificazione con la madre Fuensanta (Carmen Arevalo), gli confiderà di temere che la donna sia scappata con Genaro Orgaz (David Estany), il suo migliore amico.

Se quindi da una parte il fotografo, proprio grazie a Genaro, capirà che Mariana non è fuggita con lui, dall’altra il mistero sulla sparizione della Castañeda continuerà a tenere banco nelle vicende ambientate nel paesino spagnolo e così l’Ortuño, grazie ai consigli di Hernando e Camila (Yara Puebla), si deciderà a sporgere – insieme ai Castañeda – una denuncia formale alla guardia civile affinché possano iniziare le ricerche della sua amata.

Le investigazioni si riveleranno produttive: Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), in quanto segretario comunale, comunicherà a Nicolas che a Murcia è stato ritrovato il cadavere di una donna che, secondo la descrizione fornita dagli inquirenti, potrebbe corrispondere a quello della povera Mariana. L’uomo, disperato per via di tale eventualità, si recherà ovviamente nella cittadina per procedere con il riconoscimento ma, mantenendo il suo astio nei confronti del clan familiare acquisito, proibirà ad Alfonso di andare lì insieme a lui. Il marito di Emilia (Sandra Cervera), a quel punto, deciderà di viaggiare da solo per vedere se la defunta sia davvero la sorella ma sarà costretto ad interrompere il suo viaggio a metà poiché le autorità, a causa del colpo di Stato effettuato nella capitale, avranno sospeso momentaneamente ogni via di comunicazione.

Questo passaggio sarà fondamentale per un drammatico colpo di scena: Nicolas, una volta che saranno passati alcuni giorni, farà ritorno a Puente Viejo e, con la morte nel cuore, farà presente a Rosario che ha potuto riconoscere il corpo senza vita di Mariana soltanto perché aveva indosso la medaglietta dei Castañeda; il ragazzo, non riuscendo a trattenere le lacrime, dirà infatti all’anziana che la consorte è stata gettata via nella calce viva (motivo per il quale il suo volto non era affatto riconoscibile!). Alfonso, sotto shock per quell’agghiacciante racconto, accuserà immediatamente il cognato di essere l’unico responsabile della triste fine della consanguinea e tenterà persino di picchiarlo.

Ad ogni modo, tutti i compaesani si stringeranno attorno al dolore dei Castañeda e presenzieranno al funerale di Mariana: Don Anselmo (Mario Martin), dispiaciuto per il destino toccato in sorte alla mamma di Juanita, non riuscirà a trattenere la commozione durante la funzione religiosa e verrà sostituito, in extremis, da Don Berengario (Miguel Uribe). Gracia Hermosa (Carmen Canivell) ripenserà invece alle difficoltà affrontante con la donna per aprire La Elegante e si domanderà se il suo negozio potrà continuare ad esistere ora che è venuta a mancare una parte fondamentale dello stesso. Rosario infine, come facilmente prevedibile, non troverà un senso alla nuova tragedia occorsa alla famiglia e, temendo che anche a Ramiro possa toccare la stessa sorte a causa del reintegro forzato nell’esercito, non esiterà a ribadire di voler morire.

La storyline comunque, nonostante la morte di Mariana, proseguirà ancora nei mesi estivi della telenovela: Nicolas, dando una frattura definitiva al suo rapporto con i Castañeda, preferirà affidare la piccola Juanita alle cure di Camila e Beatriz (Giulia Charm) e, negli istanti successivi al funerale, persisterà nell’idea di non far vedere la neonata alla nonna e agli zii.

Ciò non placherà però le indagini sull’assassinio di Mariana; i telespettatori dovranno così domandarsi per quale ragione l’unica figlia di Rosario sia stata uccisa…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.