Anticipazioni Una Vita: TRINI lascia RAMON e si avvicina a CLEMENTE HEREDIA…

TRINI PALACIOS di Una vita
TRINI PALACIOS di Una vita

Nelle puntate estive della telenovela Una Vita, Ramon Palacios (Juanma Navas) perderà ogni suo bene: l’uomo verrà infatti coinvolto da Clemente Heredia (Pantxo Nieto) in un falso processo per truffa, ai danni di un’azienda alla quale avrebbe imposto dei tassi di interesse altissimi, e per via di una sentenza sfavorevole dovrà lasciare il suo immobile situato ad Acacias. L’ex possidente sarà dunque costretto a trasferirsi, insieme a Trini (Anita Del Rey) e Maria Luisa (Cristina Abad), in una casa piuttosto umile e farà fatica a mettere in tavola il cibo utile con cui devono sfamarsi.

Le anticipazioni segnalano inoltre che la vicenda si complicherà quando i Palacios apprenderanno che Clemente ha preso possesso del loro vecchio appartamento nella palazzina; Trini, indisposta dall’ultima malefatta dall’usuraio, cercherà di spronare Ramon ad affrontare il suo nuovo nemico ma l’anziano, spaventato dalle azioni criminali commesse da Heredia, si rifiuterà di procedere in tal senso e si scontrerà a più riprese con la moglie.

La tensione accumulatasi spingerà la Crepo a commettere più di una “pazzia”: la donna, certa di dover porre rimedio alle ingiustizie che il malvivente starà facendo passare a lei e ai suoi cari, tenterà di instaurare un rapporto con Clemente e, pur di recuperare un’agenda utile a Ramon per poter avviare in qualche maniera i suoi affari, si presenterà nella sua vecchia casa e, scendendo a patti con Heredia, accetterà di presenziare ad una partita di poker con la finalità di riavere indietro quello che stava cercando.

Fatto sta che Trini, non disdegnando di usare qualche trucchetto poco lecito per vincere le partite, riuscirà a racimolare del denaro e, visto il patto sancito con Clemente, riavrà anche l’agenda del consorte.

Ramon, neanche a dirlo, si chiederà immediatamente da dove Trini abbia ricavato tutti quei soldi e, visto la restituzione del diario che gli apparteneva, non farà fatica ad unire i tasselli del puzzle e capire che lei si è avvicinata troppo a Clemente; i due coniugi finiranno così per discutere animatamente ma la Crespo, piuttosto che piegarsi agli ordini del suo sposo, gli rinfaccerà di non stare facendo abbastanza per difendere ciò che hanno loro tolto con l’inganno e continuerà a recarsi ad Acacias per giocare a poker con lo strozzino e i suoi amici.

Trini perciò, proprio in quegli istanti, si renderà conto del fatto che Ramon non è pronto a “battersi” per riavere indietro tutti i suoi averi e, decisa a non lasciarsi sopraffare da Clemente, accetterà la proposta di quest’ultimo di stare nel suo vecchio appartamento – dato che lui ha un’altra residenza – ogni volta che sente l’esigenza di “scappare” dal marito. La Crespo dunque, pur di mantenere in piedi il suo doppio gioco, non avrà altro rimedio se non quello di lasciare Ramon, incorrendo nelle critiche feroci di Susana (Amparo Fernandez) e di tutte le sue vicine tranne Celia (Ines Aldea).

Se quindi da una parte Trini, attraverso questo escamotage, potrà stare maggiormente vicino ad Heredia, dall’altra Maria Luisa sarà sconcertata dal nuovo atteggiamento assunto dalla “matrigna” e, non esitando a dirle quanto l’abbia delusa, la rimprovererà per essere stata al fianco del padre soltanto quando godeva di una situazione economica agiata; la signora Palacios però, in questa occasione, dirà alla figliastra che la sua crisi con Ramon non è sorta a causa delle ristrettezze economiche dell’ultimo periodo e la inviterà, velatamente, a fidarsi di lei perché un giorno capirà le ragioni del suo recente cambiamento.

Quali altri colpi di scena regalerà dunque questa trama?

Vi anticipiamo che Trini riuscirà a far ubriacare Clemente ed entrerà in possesso di alcune informazioni scottanti su Venancio Ruiz, l’apparente proprietario dell’azienda che ha denunciato Ramon per truffa; la faccenda si complicherà così quando Felipe (Marc Parejo), una volta scoperto che l’amica di Celia sta “vivendo” da Heredia, si introdurrà a casa del nuovo vicino per unirsi alle partite di carte… Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.