IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’11 al 16 giugno 2017

CRISTOBAL del Segreto
CRISTOBAL del Segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 11 a venerdì 16 giugno 2017:

Beatriz decide di andare a far visita a Hernando. Severo riceve una telefonata da un giornalista che lo informa che lo “scandalo dei vaccini” presto verrà reso pubblico. Camila trova donna Remedios e le chiede di seguirla a Puente Viejo per testimoniare in favore di Hernando.

Donna Remedios accetta di testimoniare in favore di Hernando, anche se il viaggio verso Puente Viejo si prospetta per lei molto lungo e difficoltoso. Monique e Lucas portano a Miel Amarga un neonato, Marcos, al quale vogliono garantire tutta l’assistenza possibile, visto che a loro parere ha solo poche ore di vita. Sol lo accoglie tra le sue braccia e lo cura con tutto il suo amore ed il bambino stranamente inizia a star meglio. Cristobal impone a Francisca di obbedire a tutti i suoi ordini e, successivamente, licenzia Mauricio.

Hernando sta per essere giustiziato, ma Camila riesce ad arrivare in tempo. Comunica al giudice di aver trovato Donna Remedios e lo supplica di parlare con lei. Remedios si presenta dinanzi al giudice e racconta che ad appiccare l’incendio è stato Damian, il figlio di Hernando. A Miel Amarga tutti festeggiano la guarigione dei bambini, ma questa gioia dura ben poco. Sui giornali, in prima pagina, si mette in dubbio l’operato dei Santacruz e di conseguenza il buon nome della famiglia. I Mirañar decidono di organizzare una gita al mare, ma Dolores non sembra molto entusiasta: in realtà pensa di non avere più l’età per concedersi certi lussi. Cristobal caccia dalla villa Mauricio. Francisca prova a prendere le difese del suo fedele servitore, ma non riesce ad ottenere molto in cambio.

Donna Remedios racconta al giudice la verità sull’incendio: è stato Damian, il figlio di Hernando, ad appiccarlo dopo aver ucciso sua madre. Hernando racconta la stessa storia a Camila. Finalmente Donna Remedios incontra nuovamente Beatriz, che in un primo momento non la ricorda ma poi, sentendo la ninna nanna, abbraccia tra le lacrime la sua vecchia tata.

Garrigues mette in chiaro a Donna Francisca che è lui l’unico uomo della Villa e che Mauricio deve stare alla larga. Mettendosi d’accordo con Fe, il capomastro riesce a parlare con Francisca e informarla che il bambino dell’orfanotrofio è nelle mani di Lucas e Sol. Garrigues scopre che Mauricio si è intrufolato in casa e licenzia lui e Fe. Hernando viene scagionato e liberato e finalmente torna a casa da Beatriz.

Hernando viene dichiarato innocente e può tornare a casa. Cristobal minaccia di licenziare Mauricio e Fe perché Mauricio è entrato di nascosto alla Villa. Monica comunica a Sol e Lucas che Marcos può essere operato agli occhi e che potrebbe recuperare la vista.

Hernando caccia Elias da Los Manantiales.. Elias giura vendetta. Nel frattempo, Camila ritorna a casa e, quando sembra che tra i due coniugi si prospetti solo una vita felice, Hernando si blocca. Matias vuole resistere e non lasciarsi schiacciare dal senso di colpa e per questo vuole riconquistare Beatriz. Sol e Lucas partono per far operare Marcos, ma una nuova minaccia incombe su Miel Amarga: un gruppo di fanatici, supportato segretamente e anche economicamente da Francisca, irrompe alla tenuta per minacciare i Santacruz per i loro “crimini” contro gli orfani.

Eulalia svela a Francisca che Cristobal è uno dei pochi figli illegittimi di Salvador Castro sopravvissuti alla morte. Francisca, sconvolta dalla notizia, tenta di parlare con i suoi avvocati, ma Eulalia le mette i bastoni tra le ruote. A Los Manantiales sembra finalmente regnare la felicità: Hernando e Camila vivono e consumano il loro matrimonio, e Beatriz è felice di aver ritrovato il padre e di avere di nuovo una madre. Le sciagure però, sono sempre in agguato: l’avvocato Alfredo, infatti, riporta ai signori Dos Casas la notizia della morte violenta di donna Remedios. Alfonso ed Emilia decidono di avvisare i Santacruz che l’aria che si respira in paese per colpa dei fanatici religiosi da poco giunti è molto pesante e che probabilmente queste persone daranno a Severo e famiglia del filo da torcere. Rosario è determinata ad andare a Murcia per cercare la figlia e il genero, ma poco prima di partire ecco che Nicolas torna a Puente Viejo. Mariana però non c’è…

La notizia dell’uccisione di donna Remedios sconvolge Hernando, il quale sospetta fortemente di Elias. Camila e Hernando decidono con molta difficoltà di raccontare a Beatriz quanto accaduto, prima che lo faccia qualcun altro. Nicolas rifiuta di dare spiegazioni sul motivo per cui Mariana non è con lui.

Cristobal scopre che Mauricio informa Raimundo di tutto ciò che accade alla villa e punisce il capomastro relegandolo a lavorare come semplice bracciante. Leoncio, d’accordo con Francisca, continua a diffamare i Santacruz e Lucas rischia di perdere la sua licenza di medico. Durante una discussione, Cristobal dà una violenta sberla a Francisca.

Francisca, dolorante per il violento schiaffo ricevuto da Cristobal, capisce che zia Eulalia e Cristobal non avranno nessuna pietà, ma lei non è disposta a cedere ed usa ogni mezzo per portare uno dei due dalla sua parte. Camila e Hernando raccontano a Beatriz quanto accaduto a donna Remedios, tacendole però i loro sospetti su Elias.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.