Beautiful, anticipazioni americane: STEFFY spara a SHEILA

Steffy e Liam di Beautiful
Steffy e Liam di Beautiful

Il ritorno di Sheila Carter, nelle puntate americane, ha riportato in Beautiful qualche tocco di atmosfere noir che spesso caratterizzavano la soap fino ai primi anni ‘2000. E l’ultima ad esserne stata contagiata è Steffy Spencer che, agendo di impulso, ha sparato proprio a Sheila!

Ma andiamo con ordine: già vi avevamo anticipato che Steffy, appresa dell’assenza del nonno e del coinvolgimento della Carter, si sarebbe messa alla ricerca di Eric. Ebbene, ad informare Steffy della faccenda è stata Quinn, che ha chiesto aiuto all’ex nuora per rintracciare il marito, non rincasato per la notte dopo aver avuto una lite con lei il giorno precedente.

Quinn non ha rivelato a Steffy il motivo della discussione (ovvero i baci che nei mesi passati si è scambiata con Ridge), ma ha spiegato alla ragazza che Sheila era presente e che lei stessa ha beccato la Carter intenta a prendere farmaci e alcuni oggetti personali alla villa per conto di Eric. La designer ha inoltre aggiunto che, durante la lite con Sheila che ne è seguita, ha sentito qualcosa nella borsa della rivale ed è certa che possa essere una pistola.

In realtà l’oggetto in questione era il rasoio elettrico di Eric, ma sia Quinn che Steffy si sono convinte si trattasse di un’arma. Così, mentre Liam ha rispolverato le sue doti informatiche per rintracciare la posizione di Eric tramite il cellulare del patriarca, Steffy ha preso in prestito dalla casa del nonno la pistola di Stephanie (esatto, la stessa che Rick usò in direzione di Ridge e Caroline più di due anni fa).

Di fronte ad un preoccupato Liam, Steffy ha assicurato al marito di non aver intenzione di usarla ma di non poter correre rischi di ritrovarsi indifesa di fronte a Sheila. Liam l’ha rassicurata ricordandole che Taylor ora sta bene, ma chiaramente Steffy, con la Carter di nuovo nei paraggi, ha iniziato a rivivere quegli anni difficili della sua infanzia: “Io non sono stata bene. Thomas neanche. Phoebe non è stata bene. Abbiamo perso tanto di quel tempo con nostra madre grazie a Sheila. Non permetterò che faccia di nuovo del male alla mia famiglia, che mi porti via anche mio nonno“.

Individuata la posizione di Eric, Steffy e Liam si sono palesati nella stanza d’albergo dello stilista e ad accoglierli è stata Sheila. La Carter è decisa a rispettare la decisione di Eric di restare isolato dalla sua famiglia, il tempo necessario a metabolizzare quanto appreso su Ridge e Quinn: un tradimento che Sheila continua ad ingigantire agli occhi di Eric, mentre cerca di rendersi essenziale per lui. Il patriarca ha chiarito che Quinn non deve farsi illusioni su di loro, tuttavia non l’ha neanche allontanata.

Steffy, rifiutandosi di essere messa alla porta da Sheila, che ha accusato di non avere il diritto di stabilire se e quando lei possa vedere suo nonno, è entrata nella stanza per parlare con il parente di persona. Nonostante sia stato subito chiaro che Steffy fosse estranea a quanto successo tra Ridge e Quinn, Eric, senza rivelarle il tradimento, ha lasciato che Sheila parlasse per lui nel tentativo di mandare via la ragazza e Liam. Quando Sheila ha infilato le mani nella borsa (per estrarre il rasoio in modo da giustificarsi di essere solo di assistenza all’ex marito), i due giovani, memori delle parole di Quinn, hanno pensato stesse per estrarre un’arma. Così Steffy, senza pensarci un minuto, ha tirato fuori la pistola della nonna sparando a Sheila!

STEFFY spara a SHEILA
STEFFY spara a SHEILA

Il colpo ha sfiorato la Carter alla spalla, che dunque non solo ne è uscita praticamente illesa ma ha deciso di mentire alla vigilanza dell’hotel, rinunciando a perseguire una qualsiasi denuncia nei confronti di Steffy. Sheila ha inoltre ammesso ad Eric di aver lasciato che Quinn credesse che lei avesse un’arma nella borsa, il che rende comprensibile che Steffy si sia precipitata lì con fare belligerante. Eric ha rimproverato la nipote per aver creduto a Quinn, lasciando Steffy perplessa visto che, per un anno, il nonno ha sempre preso per oro colato le parole della Fuller…

I primi vaghi spoiler a disposizione anticipano che nei prossimi episodi Steffy, spinta dalle allusioni del nonno, si confronterà con il padre (apprendendo dei baci tra Ridge e Quinn) e successivamente farà visita proprio alla designer per affrontare la questione con lei.

Inoltre è da sottolineare che Eric ha preteso che Steffy si impegnasse a non rivelare a nessuno l’hotel dove si è rifugiato, minacciando altrimenti di sparire di nuovo. In seguito, quando la ragazza proverà a riportare il nonno a casa, Sheila inizierà a temere che l’influenza di Steffy possa compromettere i piccoli passi in avanti compiuti nel riavvicinarsi ad Eric…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.