Anticipazioni Il Segreto: DAMIAN minaccia MATIAS e gli ordina di lasciare i MANANTIALES!

DAMIAN e MATIAS / Il segreto
DAMIAN e MATIAS / Il segreto

Le prime settimane autunnali della telenovela Il Segreto saranno caratterizzate dagli intrighi di Damian Dos Casas (Ignacio Montes): il primogenito di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), che tutti quanti credono essere morto nel terribile incendio che lui stesso ha appiccato a Cerceda De Los Montes dopo aver ucciso la madre Manuela, si inserirà nella quotidianità degli abitanti dei Manantiales assumendo la falsa identità di “Ismael Barrientos“, un importante distributore di cosmetici con cui il marito di Camila Valdesalce (Yara Puebla) doveva stringere degli accordi commerciali.

Le anticipazioni segnalano che il Dos Casas “in incognito”, col passare delle puntate, diventerà un grosso pericolo per la relazione tra Matias Castañeda (Ivan Montes) e Beatriz (Giulia Charm): quest’ultima, riconoscente ad “Ismael” per averle salvato la vita il giorno in cui era rimasta incastrata in una trappola per lupi, comincerà a sentire una forte attrazione per il forestiero e, oltre a passare tantissimo tempo in sua compagnia, si rallegrerà quando Hernando offrirà al conoscente di alloggiare in una camera degli ospiti della loro tenuta.

Se quindi da una parte Camila noterà subito lo strano interesse della figliastra verso “Barrientos”, dall’altra proprio quest’ultimo darà dei segnali di forte squilibrio non appena resterà da solo nella sua stanza e custodirà gelosamente una cartella contenente tutte le informazioni sul tragico passato dei suoi familiari. La situazione, già di per sé incandescente, si complicherà ulteriormente quando Damian, con l’intento di mettere in cattiva luce il figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), manometterà la medicazione di Beatriz, necessaria per curare la ferita della gamba riportata a seguito dell’incidente con la trappola per animali, e farà cadere la colpa sul “rivale”.

In questa prospettiva, bisognerà fare tanta attenzione alle successive mosse del figlio psicopatico di Hernando: il ragazzo infatti, dopo aver asserito di fronte al padre e Camila che il taglio alla gamba di Beatriz è peggiorato proprio per via delle cure inadeguate di Matias, fingerà di volersi scusare con quest’ultimo per i modi che ha utilizzato ma, giocando psicologicamente con la gelosia del suo interlocutore, farà sì che l’ex chincagliere possa mostrare tutto il suo dissenso verso di lui di fronte alla fidanzata (la quale, ovviamente, giudicherà inadeguata la risposta del Castañeda e si schiererà in favore del suo nuovo amico).

Vi anticipiamo che questo sarà soltanto il preludio a delle vere e proprie minacce che Matias riceverà da Damian il quale, facendo leva sulla detenzione di Emilia per l’omicidio di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano), ordinerà all’impiegato del negozio di saponi e profumi di allontanarsi dalla famiglia Dos Casas perché, in caso contrario, sarà lui a metterlo fuori gioco grazie alla stima che, fin dal suo arrivo a Puente Viejo, è riuscito a guadagnarsi tra gli inquilini dei Manantiales.

Il fidanzato di Beatriz, neanche a dirlo, non vorrà affatto saperne di assecondare le folli richieste di “Barrientos” e, ponendosi a muso duro contro di lui, gli giurerà che farà di tutto per smascherarlo.

Il rifiuto di Matias ed eseguire i suoi ordini costringerà così Damian ad organizzare un un nuovo diversivo: il falso “Ismael”, constatando che pure Rogelia (Inma Alcantara) sta iniziando a nutrire dei sospetti sul suo conto a causa della sua voce che le è “familiare”, fingerà con Hernando di essere dispiaciuto per il continuo astio del Castañeda e, comunicandogli di non voler creare nessun problema che possa compromettere gli affari, ventilerà l’ipotesi di lasciare la tenuta. Il possidente, dopo essersi confrontato con Camila su questa faccenda, non vorrà però staccarsi dal collaboratore e farà sì che i due nemici debbano obbligatoriamente lavorare insieme…

In che modo? La risposta è presto detta: Hernando proporrà a Matias di curare la campagna pubblicitaria legata alla distribuzione dei prodotti dei Manantiales!!!

Damian dunque, visto che starà fingendo di essere il distributore di cosmetici incaricato di far conoscere i saponi e i profumi della fabbrica nel mondo, dovrà ancora sopportare la vicinanza del promesso sposo della sorella. Matias infatti, in un successivo dialogo con Rogelia, ammetterà di aver accettato il particolare incarico soltanto col fine di osservare più da vicino “Ismael”…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.