Anticipazioni Il Segreto: MAURICIO chiede a FRANCISCA di non sabotare RAIMUNDO ma….

FRANCISCA e MAURICIO / Il segreto
FRANCISCA e MAURICIO / Il segreto

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato, nei nostri post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, della manovre che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) cercherà di portare avanti per destituire Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) dall’incarico di Delegato del Governo di Puente Viejo: la dark lady, incurante del forte aiuto che l’ex amante le ha dato per liberarsi dal giogo del dispotico Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), comincerà infatti a sentirsi minacciata nel momento in cui lo stesso Raimundo riceverà dal generale Primo de Rivera (Cesar Sanchez) il compito di formare la successiva giunta comunale del paesino in cui risiede…

Che cosa succederà? Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che Raimundo, nonostante le raccomandazioni del governatore di Spagna, penserà di non consegnare tutto il potere nella mani di un unico latifondista e, certo del fatto che tutti i suoi concittadini debbano avere pari opportunità nelle future decisioni del loro paese, proporrà di distribuire tra più persone la prossima gestione del comune.

Francisca a quel punto, visto che non sarà disposta a rinunciare al ruolo di prestigio che si è ritagliata nei vari anni, si opporrà fortemente all’idea dell’Ulloa e, proprio in questa prospettiva, tenterà di sabotare (con ogni mezzo che ha a disposizione) una giunta municipale organizzata dal vecchio amante a La Quinta. Se quindi da una parte la cattivona non riuscirà ad impedire l’incontro, dall’altra l’improvvisa e tragica morte di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) darà all’anziana un’ulteriore chance di continuare con i suoi illeciti sabotaggi…

Dato che Raimundo sarà completamente assorbito dalle indagini sul misterioso avvelenamento della sorella di Severo (Chico Garcia), la Montenegro incontrerà segretamente tutti gli onorevoli dei paesi vicini ma non riuscirà ad ottenere il loro consenso per privare l’ex locandiere del suo ruolo di delegato: le diverse personalità politiche si rifiuteranno infatti di procedere con lo “spodestamento” di Raimundo e, per giustificare il loro mancato gesto, asseriranno di non volersi mettere in contrasto con un uomo che è stato istituito del suo compito da Primo de Rivera in persona.

La perfida possidente dunque, non disponendo più di alcuna carta da giocarsi per la sua guerra contro l’Ulloa, si prenderà del tempo per decidere meglio il da farsi e, in un successivo dialogo con Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), annuncerà di voler aspettare il momento più opportuno per mettere fuori gioco il vecchio fidanzato; Francisca perciò, non appena Emilia (Sandra Cervera) confesserà (mentendo!) di aver ucciso Sol, farà un ultimo tentativo per far passare Raimundo dalla parte del torto!!!

Attenzione dunque alle mosse della Montenegro la quale, durante uno scambio di idee con Raimundo, darà a quest’ultimo il suo sostegno per organizzare una fuga di Emilia dal carcere; l’Ulloa Senior, pur spiazzato dalla strana proposta della sua amata, rifiuterà tale offerta e, ricordandole che non ha mai coperto nemmeno un sopruso, si dirà disposto ad affrontare l’eventuale condanna della figlia qualora risultasse la vera colpevole dell’assassinio della Santacruz. La terribile borghese dunque, pur constatando che l’uomo nutre ancora dei sentimenti per lei, non rinuncerà al suo piano ma, col passare degli episodi, dovrò scontrarsi anche con la reticenza di Mauricio.

Il capomastro infatti, sentendosi in colpa per via del legame di amicizia avviato con Raimundo e i suoi familiari dal terribile periodo della morte di Mariana (Carlota Barò), non si mostrerà concorde con la volontà di Francisca di portare nuovi problemi nel clan degli Ulloa e le chiederà di mettere un momentaneo stop alla sua vendetta finché la situazione legale di Emilia non sarà del tutto chiarita.

La possidente, ovviamente, respingerà ogni parola di Mauricio e, ricordandogli che lui è chiamato ad eseguire soltanto i suoi ordini, lo inviterà a non opporsi alle sue future decisioni.

Resta dunque da capire fino a che punto si spingeranno gli enigmatici stratagemmi di Francisca e se, alla fine, riuscirà davvero a privare Raimundo del suo ruolo politico…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.