Anticipazioni Il Segreto: ecco chi ha ucciso MARIANA CASTAÑEDA!

NICOLAS - Il segreto
NICOLAS - Il segreto

In uno degli ultimi nostri post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, vi abbiamo parlato della triste fine di Mariana Castañeda (Carlota Barò): Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), nelle puntate della telenovela in onda questa settimana su Canale 5, tornerà infatti a Puente Viejo soltanto con Juanita (Chloe Lazaro) e accuserà tutti i Castañeda di stare nascondendo la consorte.

Se ci avete già letto in precedenza sapete già che la realtà sarà molto più agghiacciante: Nicolas, dopo aver litigato a più riprese con la suocera Rosario (Adelfa Calvo) e il cognato Alfonso (Fernando Coronado), confesserà a Hernando Dos Casas (Angel Miguel) di temere che la sua amata sia fuggita con l’amico Genaro Orgaz (David Estany) poiché stanca di essere additata dagli abitanti di Murcia come la causa della mancata rappacificazione tra il marito e la defunta Fuensanta (Carmen Arevalo); questo pensiero del fotografo però, col passare degli episodi, si rivelerà errato e lo stesso Genaro, mettendosi in contatto telefonico con lui, asserirà di non avere nulla a che vedere con la misteriosa sparizione della donna.

Nicolas, pur non arrivando ad una vera e propria pace con i Castañeda, si accorderà dunque con loro per sporgere una denuncia alle autorità competenti affinché possano rintracciare Mariana; Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), in quanto segretario comunale, si presenterà così alla locanda dopo qualche giorno e, lasciando tutti quanti sotto shock, ventilerà l’ipotesi che un corpo ritrovato a Murcia possa essere quello della ragazza.

Nicolas, angosciato da tale prospettiva, si recherà immediatamente nella cittadina e, dopo aver potuto riconoscere il feretro soltanto dalla medaglietta appartenente da generazioni ai membri Castañeda, constaterà che la sua sposa è morta ed è stata sepolta nella calce viva.

Da qui un’escalation di eventi farà precipitare ulteriormente la difficile situazione tra Nicolas e i parenti acquisiti: Rosario, in preda al dolore, accuserà il genero di essere l’unico responsabile del decesso della figlia e, arrivando persino a considerare l’idea che possa essersi macchiato lui stesso del delitto, verrà presa dai sensi di colpa per non avere impedito alla defunta di andar via da Puente Viejo.

Successivamente a questi fatti Alfonso, notando che la madre si starà lasciando morire, inizierà a covare dell’odio per il cognato e durante un dialogo con Mauricio (Mario Zorrilla), disoccupato a causa del licenziamento di Cristobal (Carlos De Austria), ammetterà di stare pensando di sbarazzarsi dell’uomo per permettere all’anziana di reagire grazie alla vicinanza della nipote Juanita. Uno scontro teso tra i due “parenti” verrà così bloccato sul nascere proprio dall’ex capomastro, il quale comunicherà loro che la guardia civile è finalmente riuscita ad arrestare l’assassino di Mariana!

Nicolas e Alfonso apprenderanno perciò da Onesimo che la signora Ortuño, per via di un brutto scherzo del destino, ha incrociato la sua strada con quella di uno psicopatico – appena scarcerato – già macchiatosi di altri atroci diletti ai danni delle donne (dal momento in cui una sua prima vittima, per scampare ad una violenza, gli aveva sfregiato il viso). Il Mirañar quindi, parlando agli uomini dell’arresto, dirà che i funzionari non hanno alcun dubbio sulla colpevolezza del delinquente perché sono riusciti a bloccarlo proprio quando stava seppellendo nella calce viva la sua quarta assassinata.

Il marito di Emilia (Sandra Cervera), esterrefatto dalla verità, cercherà di proteggere Rosario e penserà di nasconderle, inizialmente, le cause che hanno portato alla morte della consanguinea. L’anziana però, grazie ad una parola di troppo di Dolores (Maribel Ripoll), scoprirà tutto e la sua depressione aumenterà a dismisura.

Come se non bastasse, vi anticipiamo che un’altra sciagura si abbatterà sulla famiglia Castañeda: di cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.