Anticipazioni Una Vita: TERESA svela ad uno psichiatra la sua vera identità

TERESA di Una vita
TERESA di Una vita

Tra qualche settimana a Una Vita scoppierà un pericolosissimo incendio: come abbiamo infatti segnalato nei nostri precedenti post, la cucina di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) comincerà a prendere fuoco per via di un malfunzionamento nel forno e dunque la dark lady, visto che nella stanza sarà rimasta intrappolata Teresa Sierra (Alejandra Meco), non esiterà ad andare in soccorso della sua amica e resterà sfigurata poiché una trave, staccatasi improvvisamente dal soffitto, le cadrà addosso. Le due donne, spiazzate dall’inaspettato evento, verranno poi messe in salvo da Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che Cayetana, non appena apprenderà delle molteplici scottature sul suo viso e sul cuoio capelluto, si chiuderà in un silenzio profondo che preoccuperà parecchio Teresa e la madre Fabiana (Inma Perez Quiros); come se non bastasse, la fragile emotività dell’algida bionda aumenterà nell’istante in cui il Duca Hermelando di Somoza (Raul Tortosa), senza mostrare un minimo di compassione, deciderà di troncare la relazione con lei poiché avrà ormai perso la bellezza e il carattere forte e determinato che l’avevano colpito.

La Sotelo Ruz quindi, oltre a nascondere il suo volto con uno scialle nero piuttosto vistoso, eviterà di farsi vedere in giro dalle vicine e, in più di una circostanza, si rifiuterà persino di mangiare il cibo che le è necessario per potersi sostentare; la vedova di German (Roger Berruezo) perciò, completamente priva della voglia di vivere, troverà la forza di reagire soltanto quando Fabiana le farà presente di avere rinunciato a crescerla per farla diventare una signora forte e rispettabile nettamente diversa dalla donna arrendevole e piagnucolona degli ultimi giorni.

Tutto è destinato così a cambiare nel momento in cui Cayetana, mostrandosi preoccupata per i continui malesseri di Teresa, chiederà a Celia Alvarez Hermoso (Ines Aldea) di consigliare all’amica in comune di fare alcune sedute di terapia con il dottor Galvan, uno psichiatra di cui le aveva parlato Hermelando per convincerla a fare luce sugli aspetti del passato che si trascinava dietro fin dall’infanzia.

La Sierra, dopo un’iniziale riluttanza, penserà di considerare l’idea della moglie di Felipe e, del tutto ignara del coinvolgimento di Cayetana, paleserà al medico la sua vera identità asserendo al tempo stesso di non essere più intenzionata a riprendersi la vita che le sarebbe dovuta spettare dalla nascita.

Tali sedute terapeutiche, ad ogni modo, saranno utili per introdurre anche la figura del dottor Sampedro: quest’ultimo verrà infatti presentato a  Teresa come un luminare esperto nella cura delle bruciature considerate irremovibili dalla maggior parte degli specialisti. La nostra protagonista, neanche a dirlo, cercherà di convincere Cayetana a vedere lo stesso Sampedro ma la borghese di Acacias, intimorita dall’idea di farsi delle false speranze, tenderà a scartare questa eventualità e non si fiderà affatto dei miracoli che l’uomo promette di fare alle sue pazienti.

Se quindi da una parte Teresa non si arrenderà di fronte a questa difficoltà, dall’altra i telespettatori resteranno sconcertati quando scopriranno che Cayetana conosce personalmente Galvan, lo specialista a cui la maestra ha confessato di essere la vera Sotelo Ruz! La figlia di Fabiana contatterà infatti l’uomo e, ringraziandolo per non aver svelato alla Sierra della loro conoscenza pregressa, vorrà sapere che tipo di confidenze l’assistita gli ha fatto. Il medico fortunatamente, forte del segreto professionale, non dirà una sola parola sulla terapia che ha svolto con la paziente e si limiterà a considerare che, col suo aiuto, l’insegnante potrà fare dei grossi progressi.

Date queste nuove informazioni, bisognerà dunque chiedersi se prima o poi, come spesso capita nella telenovela,  questa informazione riservata in possesso di Galvan verrà alla luce…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.