Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL ordina a ONESIMO di assumere HIPOLITO come segretario comunale!

CRISTOBAL e ONESIMO / Il segreto
CRISTOBAL e ONESIMO / Il segreto

Nell’autunno de Il Segreto sono in arrivo delle importanti novità per lo strampalato Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos): il ragazzo infatti, come abbiamo segnalato in precedenza in alcuni dei nostri post, assumerà l’incarico di nuovo sindaco di Puente Viejo per volere del cattivissimo Cristobal Garrigues (Carlos De Austria). Quest’ultimo dunque, per avere nuovamente il controllo su tutto il paese, preferirà affidare il ruolo al soggiogabile nipote di Dolores (Maribell Ripoll).

Le anticipazioni segnalano perciò che questa “novità” creerà una serie di divertenti situazioni: Onesimo, in primo luogo, non riuscirà a trovare dei paesani disposti a far parte dell’organico municipale e quindi il neo eletto primo cittadino, per arginare le difficoltà, ascolterà un consiglio di Dolores e, come prima cosa, tenterà invano di convincere il cugino Hipolito (Selu Nieto) ad assumere il ruolo di segretario comunale.

Il marito di Gracia Hermosa (Carmen Canivell) però, provato dai tanti anni passati in politica, non se la sentirà di immischiarsi ancora nei “giochi di potere” e, in diverse circostanze, rifiuterà a muso duro la richiesta del parente.

Se da una parte Onesimo, a seguito del rifiuto, offrirà il posto vacante a un certo Kiko l’incendiario, dall’altra Cristobal non vorrà affatto sapere di eleggere un segretario che non sia Hipolito e, nel corso di una riunione alla quale saranno presenti pure Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Don Berengario (Miguel Uribe), ordinerà al sindaco di fare il possibile per portare nuovamente in Comune suo cugino.

Il simpatico Onesimo dunque, non sapendo più in quale maniera risolvere la complicata situazione, proporrà un patto a Hipolito e si dirà disposto ad eseguire uno dei suoi desideri pur di averlo nell’organico. Il figlio di Dolores, in questa prospettiva, si prenderà del tempo per riflettere meglio sul da farsi e, al termine di accurate considerazioni, accetterà di ricoprire la nuova mansione soltanto se Gracia diventerà la direttrice della pasticceria che apparteneva a Candela (Aida De La Cruz), la stessa acquistata da Onesimo quando voleva far colpo sulla venditrice di torrone Elodia (Carla Salas).

La Hermosa, pur spiazzata dall’iniziativa a sorpresa del consorte, prenderà col sorriso l’idea di diventare la nuova pasticciera della cittadina e, nel giro di poche ore, comincerà a prepararsi per assumere la direzione dell’attività commerciale recentemente acquisita dal “cugino”.

Gracia quindi, entusiasta all’idea di potersi dedicare ad nuovo progetto dopo la rocambolesca chiusura della boutique La Elegante, supporterà anche Hipolito nel suo nuovo incarico.

Comunque sia, bisognerà continuare a prestare attenzione a tutte le mosse di Cristobal: l’ex Intendente, pur apprendendo che Onesimo ha ceduto la pasticceria pur di avere Hipolito al suo fianco, continuerà a mostrare il suo lato più intimidatorio e lascerà intendere al primo cittadino che dovrà piegarsi ad altre sue volontà…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.