Anticipazioni Il Segreto: ONESIMO diventa SINDACO di Puente Viejo ma deve rinunciare ad ELODIA!

ONESIMO e DOLORES / Il segreto
ONESIMO e DOLORES / Il segreto

Da qualche tempo, nei nostri post di anticipazioni dedicati alla telenovela Il Segreto, vi stiamo parlando di alcuni importanti novità che riguarderanno la strampalato Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos): il ragazzo infatti, in prossimità delle festività natalizie, prenderà una vera e propria sbandata per la giovane Elodia (Carla Salas), un’impacciata venditrice di torrone arrivata a Puente Viejo con la sua bancarella ambulante.

Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che il nipote di Dolores (Maribel Ripoll), deciso a vivere il resto dei suoi giorni in compagnia della forestiera, acquisterà la pasticceria di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz) – ricoverata da tempo in un sanatorio – e la regalerà alla sua “fiamma”. Quest’ultima, come se non bastasse, si troverà a ricevere una proposta di matrimonio dal Mirañar ma si prenderà del tempo per pensare meglio alla risposta da dargli.

Se quindi da una parte Onesimo continuerà a gravitare attorno ad Elodia, dall’altra Gracia Hermosa (Carmen Canivell) comincerà a sospettare sul conto della new entry perchè, in diverse circostanze, si troverà ad assistere ad alcune sue conversazioni telefoniche svolte con il misterioso Eloy (Artur Busquets).

Le perplessità della moglie di Hipolito (Selu Nieto) aumenteranno così a dismisura quando, fraintendendo completamente la situazione, vedrà i due personaggi abbracciarsi con affetto nei locali della pasticceria: la donna, a quel punto, non avrà più alcun dubbio sul fatto che la venditrice di torrone abbia una relazione con un altro e si convincerà dell’idea che stia prendendo in giro Onesimo.

Come spesso capita con la simpatica famiglia dei Mirañar, i pensieri di Gracia saranno soltanto frutto di un clamoroso equivoco: Onesimo infatti, dopo aver assistito a sua volta ad un abbraccio tra Elodia ed Eloy, affronterà entrambi e, con immensa felicità, scoprirà che i due non sono altro che fratello e sorella.

La ragazza dunque, dovendo fornire al cugino di Hipolito una spiegazione per i suoi atteggiamenti contraddittori, spiegherà di essere stata già promessa ad un altro ipotetico marito e di aver chiesto ad Eloy di arrivare a Puente Viejo per convincerlo ad aiutarla a parlare con i loro genitori. Elodia quindi, pur ammettendo di essere interessata ad Onesimo, dovrà obbligatoriamente lasciare la cittadina quando sarà terminato il periodo natalizio ma, in cuor suo, avrà la speranza di tornare il più presto possibile tra le braccia del suo “amato”.

Contemporaneamente a queste vicende, ci sarà da fare attenzione anche ad un’altra importante novità per Onesimo, dato che Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), dopo essere riuscito ad arginare il suo esilio forzato nell’isola di Fernando Poo, tornerà a dettar legge nel paesino e, sfruttando il suo ruolo di ex componente dell’esercito, affiderà proprio al Mirañar l’incarico di sindaco.

Il neo eletto, ovviamente, dovrà accettare di soddisfare ogni tipo di richiesta del figlio illegittimo di Salvador Castro per ottenere il potere ma, fin dagli esordi, non riuscirà a gioire per la nuova posizione acquisita a causa dei tanti problemi sorti con Elodia.

Vi anticipiamo che i membri della nuova coppia, proprio in questa prospettiva, si affideranno ad un’antica credenza popolare e, per capire se il destino vuole che loro stiano insieme, decideranno di scrivere su un fogliettino il luogo dove sperano di potersi rincontrare in futuro: Onesimo e Elodia, speranzosi sulla possibilità di stare insieme, sceglieranno entrambi Siviglia come località a cui sono destinati ma, al momento dello scambio dei rispettivi bigliettini, il loro pensiero non coinciderà poiché Dolores annoterà, sulla stessa agenda del parente, il nome di un’altra cittadina.

Questo “disguido”, data la partenza della fanciulla, farà sprofondare il primo cittadino in uno stato di depressione totale e gli impedirà di svolgere appieno le sue mansioni; lo sconforto sarà dunque destinato ad aumentare quando Onesimo capirà che la sua amata non farà più ritorno da lui?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.