Anticipazioni Il Segreto: DAMIAN uccide ROGELIA

La morte di ROGELIA / Il segreto
La morte di ROGELIA / Il segreto

Tra qualche giorno, i telespettatori italiani della telenovela Il Segreto assisteranno al ritorno della governante Rogelia (Inma Alcantara): quest’ultima infatti, dopo essersi ripresa dall’aggressione che ha subito per colpa di Elias Mato (Jaime Lorente), deciderà di tornare ai Manantiales non appena scoprirà che il suo ex datore di lavoro Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) è in fin di vita; se ci avete infatti già letto in precedenza sapete già che Nestor Garrion (Maykol Hernandez) farà crollare le gallerie della tenuta proprio mentre l’uomo sarà al loro interno e lo ridurrà in condizioni disperate: Rogelia perciò, facendo leva sulla benevolenza di Camila (Yara Puebla), riuscirà a farsi riassumere nella tenuta e riprenderà le sue vecchie mansioni…

In quali altre trame verrà dunque immischiata la dipendente dei Dos Casas una volta che tornerà in scena? La risposta è molto semplice: le anticipazioni segnalano che l’anziana, fin dal primo istante, dubiterà della figura di Ismael Barrientos e, nonostante il carattere gioviale del distributore di cosmetici, avrà come l’impressione di aver già sentito la sua voce da qualche parte. L’inserviente dunque, inconsapevole di essere di fronte allo psicopatico primogenito di Hernando Damian (Ignacio Montes), inizierà ad indagare segretamente sul suo conto e, in tal senso, potrà contare sulla complicità del giovanissimo Matias Castañeda (Ivan Montes).

Quest’ultimo infatti, ingelosito dalla vicinanza tra la fidanzata Beatriz e la new entry, verrà più volte minacciato dal suo “cognato in incognito” e, esattamente come la governante, riterrà che abbia delle losche intenzioni. Rogelia quindi, sospettando addirittura che l’ultimo arrivato sia coinvolto in una caduta di Camila dalle scale, si introdurrà nella stanza di “Ismael”, recatosi nel frattempo a Saragozza per cercare di porre fine ai problemi dell’impresa che lui stesso ha procurato contaminando dei sali minerali con della soda caustica.

E così Rogelia entrerà in possesso di una cartella di Damian nella quale saranno contenute diverse informazioni sui Dos Casas e intuirà che il ragazzo non è arrivato a Puente Viejo soltanto per stringere degli affari economici con Hernando.

Se quindi da una parte la donna non impiegherà molto tempo prima di scoprire che “Barrientos” dimostra almeno dieci anni in meno di quelli che (stando ai suoi documenti) dovrebbe avere, dall’altra sarà chiaro che i dipendenti del fantomatico distributore non avevano affatto idea né di un accordo economico con l’impresa di Hernando e né del soggiorno del loro capo a Puente Viejo. Rogelia quindi, sempre più sconcertata, confiderà i suoi dubbi a Nicolas (Alejandro Siguenza) e gli dirà che “Ismael”, secondo i suoi collaboratori, è in vacanza in uno stato estero…

Il segreto anticipazioni: la morte di Rogelia

Tutte queste scoperte porteranno ad un funereo colpo di scena: proprio nel giorno in cui Rogelia cercherà di parlare con Hernando per metterlo al corrente di tutte le stranezze di Damian, quest’ultimo tornerà in città e, bloccando sul nascere il confronto tra i due personaggi, attirerà con una scusa la dipendente nella sua camera: ammettendo che era in compagnia di Elias quando quest’ultimo l’ha picchiata, si dichiarerà obbligato a farla tacere una volta per tutte (seppur la sua morte non rientrasse nei piani iniziali) quando la sottoposta gli dirà di aver scoperto il suo doppio gioco.

L’anziana, spaventata all’idea che verrà uccisa da un momento all’altro, tenterà di rifugiarsi nell’ufficio di Hernando nel piano superiore della villa ma il terribile fratello di Beatriz la raggiungerà e, senza pensarci due volte, la butterà giù da una finestra!!!

Lucas Moliner (Alvaro Morte), ai Manantiales in quei tragici istanti per porgere un saluto a Hernando e Camila prima del suo trasferimento a Segovia, cercherà di dare alla morente il primo soccorso ma la cameriera, per colpa della brutta caduta, pronuncerà a malapena il nome di Elias prima di esalare l’ultimo respiro.

Tutti gli abitanti della tenuta, neanche a dirlo, saranno sconvolti per ciò che è accaduto alla loro amata Rogelia e, seppur avessero notato delle stranezze nei suoi atteggiamenti, tenderanno a scartare l’idea che si sia gettata dalla finestra di sua iniziativa. La guardia civile dunque, per andare più a fondo nella questione, predisporrà l’autopsia sul corpo della defunta e interrogherà tutti i Dos Casas, “Ismael” e Matias. Gli inquirenti comunque, una volta che termineranno le indagini, ordineranno ad Onesimo (Jose Gabriel Campos) di comunicare a Hernando che, secondo loro, l’inserviente si è tolta la vita.

Damian riuscirà dunque a farla franca? In realtà vi anticipiamo che il diabolico figlio di Hernando perderà sempre più il controllo e le sue azioni successive saranno ancora più terribili…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.