Anticipazioni Il Segreto: LUCAS e ROSARIO lasciano PUENTE VIEJO!

ROSARIO (Adelfa Calvo) lascia IL SEGRETO
ROSARIO (Adelfa Calvo) lascia IL SEGRETO

Tra qualche settimana, i telespettatori italiani de Il Segreto potranno finalmente vedere l’episodio 1500 della loro telenovela preferita ma, prima di allora, dovranno rinunciare a due personaggi che, nel corso dei vari anni, hanno tenuto banco in diverse storie della vicende ambientate a Puente Viejo; scopriamo quindi insieme chi lascerà definitivamente il cast della produzione di Aurora GuerraMiquel Pedro

Le anticipazioni segnalano che la puntata numero 1494 sarà l’ultima in cui apparirà l’affascinante dottor Lucas Moliner (Alvaro Morte): quest’ultimo, devastato per la triste fine di Sol (Adriana Torrebejano) dovuta a Severiano Menendez (Alejandro Siguenza), capirà infatti che è giusto rifarsi una vita altrove e comunicherà al cognato Severo (Chico Garcia) la decisione di trasferirsi a Segovia, paesino dove potrà contare sulla vicinanza della madre Norberta per prendersi cura del piccolo Marcos (Adrian Lopez).

LUCAS (Alvaro Morte) lascia IL SEGRETO
LUCAS (Alvaro Morte) lascia IL SEGRETO

Il medico quindi, dopo aver cercato di prestare inutilmente soccorso alla povera Rogelia (Inma Alcantara), si congederà da tutti i paesani attraverso un piccolo rinfresco allestito nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e, durante lo stesso, si dirà lieto di aver trascorso parte della sua esistenza lì (seppur asserirà, con estremo dolore, di aver pensato che lui e Sol avrebbero potuto vivere per sempre a Puente Viejo).

L’addio di Lucas però, come abbiamo annunciato nell’apertura del post, non sarà l’unico perché anche l’anziana Rosario Pacheco (Adelfa Calvo) lascerà la cittadina proprio in occasione della millecinquecentesima puntata: la donna infatti, trasferitasi momentaneamente a Madrid per prendersi cura della nipote Prado (Maria de Nati), si ricongiungerà ai suoi cari quando apprenderà per caso che Emilia era stata arrestata per l’omicidio di Sol ma, fin dai primi istanti, mostrerà una sorta di malessere per tutte le sciagure che le sono capitate nel corso della sua esistenza terrena.

I Castañeda capiranno così che la matriarca della loro famiglia ha bisogno di cambiare aria e coglieranno al volo una proposta di Ramiro (Pablo Espinosa): vi anticipiamo infatti che il soldato, preoccupato per l’imminente partenza di Prado per l’America (dove potrà intraprendere la sua carriera di cantante!), spererà in cuor suo che Rosario possa decidere di seguire la giovane per darle tutto il suo appoggio. Emilia quindi, dopo aver dimostrato la sua estraneità nell’assassinio di Sol, si confronterà con Alfonso sul dolore che attanaglia Rosario e lo spronerà a prendere una decisione in merito alla sua eventuale partenza.

Il locandiere perciò, una volta che avrà pensato meglio al da farsi, vorrà fare una sorpresa alla madre e, attraverso l’aiuto di Emilia, riuscirà a convincerla a fare un passaporto e a recarsi nei paesi limitrofi per comprare dei nuovi vestiti. Rosario, pur non capendo i motivi delle strane richieste del figlio, acconsentirà ad ogni “capriccio” e scoprirà soltanto in un secondo momento che Alfonso, in accordo con Ramiro, stava preparando tutto quanto per la sua trasferta in America in compagnia di Prado.

L’anziana, colpita dal gesto d’amore dei parenti, non opporrà alcun tipo di resistenza e, una volta che si sarà congedata dal genero Nicolas (Alejandro Siguenza), dalla piccola Juanita (Chloe Lazaro) e da Matias (Ivan Montes), prenderà il treno diretto alla capitale per ricongiungersi a Prado e recarsi, insieme a lei, nelle Americhe. Rosario, tra le altre cose, auspicherà di poter andare a Cuba  da Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi) per poter stare sia con loro e sia con Esperanza Beltran.

Dunque i telespettatori de Il Segreto dovranno rinunciare alla carismatica attrice Adelfa Calvo, presente nel cast fin dal primissimo episodio, e all’attore Alvaro Morte, subentrato nella narrazione dopo 892 capitoli. I due colleghi, per uno strano scherzo del destino, non hanno però smesso di lavorare insieme e hanno preso parte entrambi a La Casa de Papel, nuova fiction iberica andata in onda su Antena 3 nella scorsa stagione televisiva.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.