Anticipazioni Il Segreto: SEVERO deve scegliere se salvare CANDELA o suo figlio ma…

CANDELA in coma / Il segreto
CANDELA in coma / Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto in onda nella seconda parte di agosto, Severo Santacruz (Chico Garcia) dovrà fare a meno per un lungo periodo di sua moglie Candela Mendizabal (Aida De La Cruz): quest’ultima infatti, come abbiamo già anticipato in numerosi post, scoprirà che Carmelo Leal (Raul Peña) ha ucciso Leonidas Talavera (Manolo Santos), il presunto assassino di Mencia Ruiz (Agnes Llobet) e verrà colta da un malore che metterà a rischio la sua vita e quella del bambino che porta in grembo…

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Lucas (Alvaro Morte), constatando che la cognata è entrata in coma, non darà a Severo molte speranze su una possibile guarigione di Candela e, proprio per tale motivo, lo convincerà a consentire il suo ricovero in sanatorio per dare almeno al bimbo la speranza di sopravvivere. Carmelo inoltre, contemporaneamente a queste vicende, si sentirà profondamente in colpa per quello che è successo alla pasticciera e i suoi rimpianti aumenteranno sopratutto nell’istante in cui si renderà conto del fatto che Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) gli ha lasciato credere erroneamente che fosse Leonidas il colpevole della triste fine di Mencia per tenerlo definitivamente sotto scacco.

Se quindi da una parte Leal riuscirà a confidarsi sull’accaduto soltanto con Sol (Adriana Torrebejano), dall’altro Severo si sentirà nuovamente solo quando la sorella verrà uccisa per sbaglio da Severiano Menendez (Alejandro Muñoz) nel corso di una riunione municipale organizzata a La Quinta. Il proprietario del biscottificio a quel punto, dopo aver constatato di non poter fare affidamento su Carmelo, si rifiuterà di credere che la sua amata possa presto morire e spererà in un miracolo in grado di restituirgli la famiglia che stava per costruire con la donna.

Come spesso capita nella telenovela, questa trama è destinata a complicarsi ulteriormente: Lucas infatti, dopo aver consultato i medici del sanatorio, informerà Severo di una cura con l’elettroshock che, qualora venisse eseguita, potrebbe far risvegliare Candela ma condannerebbe il piccolo erede ad una morte certa. Il latifondista, neanche a dirlo, resterà sconcertato di fronte a questa possibilità e si rammaricherà all’idea di dover prendere una decisione di tale portata (poiché sarà  consapevole del fatto che la consorte ha già affrontato la triste scomparsa del suo primogenito Santiago).

Severo perciò, forte di tutte queste considerazioni, penserà di dare il suo assenso per l’eventuale cura soltanto una volta che Candela avrà partorito e, grazie alla sincerità di Lucas, apprenderà con estremo dolore che le scariche elettriche potrebbero anche non sortire l’effetto desiderato dall’equipe medica. Il destino, in questa prospettiva, darà così a Severo una piccola speranza nel momento in cui la Mendizabal, all’udire alcuni canti natalizi, riuscirà a stringere la sua mano!

Tutto ciò che cosa significherà? Vi anticipiamo che i dottori, dopo aver esaminato la paziente, tenderanno a spegnere l’entusiasmo di Severo e gli diranno che il gesto della donna è stato soltanto frutto di uno spasmo incontrollato.

Il proprietario della Miel Amarga saprà però, in cuor suo, che i luminari si stanno sbagliando e, credendo fermamente che la sua compagna gli abbia voluto dare un segnale, continuerà a perseverare nell’idea di voler salvare ambedue i membri della sua famiglia.

Resta quindi da capire se la faccenda avrà davvero il lieto fine che Santacruz spera…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.