Anticipazioni Una Vita: Il commissario DEL VALLE scopre che MAURO ha falsificato le prove sul caso di URSULA

MAURO / Una vita
MAURO / Una vita

Il ritorno a sorpresa di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) creerà più di un problema a diversi personaggi della telenovela Una Vita; la donna infatti, come abbiamo segnalato in precedenza nei nostri post, si presenterà in commissariato da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) per scagionare definitivamente Fabiana (Inma Perez Quiros), la quale in precedenza avrà confessato di essere responsabile della morte (in realtà mai avvenuta) dell’istitutrice. A tal proposito vi ricordiamo che Mauro, attraverso le testimonianze false del malvivente Francisco “Paco” Castro e della vedova di Oliva (Juan Carlos Villanueva) Emiliana (Puchi Lagarde), cercherà di incastrare Cayetana (Sara Miquel) arrivando addirittura ad identificare il corpo di una scomparsa come quello della Dicenta.

Se si da uno sguardo alle anticipazioni è perciò facile scoprire che, col passare degli episodi, la situazione si ritorcerà completamente contro Mauro e Teresa Sierra (Alejandra Meco): quest’ultima infatti, non appena apprenderà tramite una missiva – inviatale dallo stesso San Emeterio – che Ursula è ancora viva, verrà colta da un malore e, presa dalla paura che l’anziana possa rivelare a Cayetana che lei era in combutta col suo maggiore nemico per metterla in difficoltà, non potrà nascondere il suo nervosismo nemmeno di fronte a Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo).

Mauro invece, dopo un rifiuto di Ursula a collaborare per avvalorare la colpevolezza di Cayetana nei crimini che ha commesso, dovrà scontrarsi con il suo nuovo superiore Ignacio Del Valle (Victor Huerta): l’uomo infatti, oltre ad essere un amico di vecchia data di Humildad Varela (Monica Portillo), vorrà capire come i due testimoni possano essersi sbagliati nel dichiarare di aver visto la Sotelo Ruz mentre aggrediva Ursula nel Ponte dei Lamenti e, proprio per tale ragione, deciderà di convocarli in commissariato per fare loro un ulteriore interrogatorio. Il comandante resterà dunque sconcertato quando le persone coinvolte da Mauro nel suo gioco sporco ammetteranno di aver falsificato le prove per volere dell’agente…

Che cosa succederà? La risposta è presto detta: Ignacio, già turbato dalla consapevolezza che il suo sottoposto ha intrapreso una relazione extraconiugale con Teresa (incurante del dolore che stava provocando a Humildad), si porrà a muso duro contro Mauro e, mettendo in tavola tutte le carte, si dichiarerà intenzionato a denunciarlo per aver cercato ad ogni costo di costruire una serie di false prove per consentire l’ingresso in carcere dell’innocente Sotelo Ruz.

L’ispettore, neanche a dirlo, non si lascerà scoraggiare dalle minacce di Del Valle e, asserendo che il commissariato cadrebbe in uno scandalo senza precedenti qualora venisse fuori ciò che lui ha fatto, tenterà di garantirsi il suo silenzio.

Se quindi da una parte il superiore, irritato dalla sfacciataggine di Mauro, non si esimerà dall’esprimergli la pessima opinione che ha di lui, dall’altra sempre Ignacio – contravvenendo ad una promessa che aveva fatto a Humildad – si lascerà sfuggire che non agirà legalmente per via dell’amicizia pregressa che ha con la sua sposa e i suoi familiari!!!

San Emeterio, stranito da questo particolare di cui non era a conoscenza, intimerà al commissario di non intromettersi nei suoi affari personali e, così facendo, innescherà ancora di più la sua ira.

Sarà inoltre necessario fare attenzione alle successive mosse di Cayetana: quest’ultima infatti, una volta scoperto dall’appena scarcerata Fabiana che Ursula non è morta, capirà che era lei l’artefice di alcuni messaggi intimidatori alla sua persona e si preparerà ad affrontare l’istitutrice. Sono quindi in arrivo dei momenti di forte tensione nel quartiere di Acacias

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.