Anticipazioni Una Vita: LIBERTO, respinto da ROSINA, decide di lasciare Acacias ma…

LIBERTO e ROSINA / Una vita
LIBERTO e ROSINA / Una vita

L’ingresso di Liberto Seler (Jorge Pobes) ha portato una ventata d’aria fresca nelle puntate italiane della telenovela Una Vita: il ragazzo, arrivato nel quartiere per far visita alla zia Susana (Amparo Fernandez) e terminare apparentemente i suoi studi in architettura, ha sin da subito stretto amicizia con i giovani sposi Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark) e Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e, come se non bastasse, ha fatto capire a Victor Ferrero (Miguel Diosdado) di essere interessato a conoscerlo per via del legame di sangue che li unisce.

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni future si scopre però che il destino dell’ultimo arrivato è legato a quello della vedova Rosina Rubio (Sandra Marchena): quest’ultima, inizialmente restia ai suoi modi di fare inopportuni, inizierà a rivaluterà la figura del Seler nell’istante in cui le presterà soccorso dopo un imbizzarrimento di Manuela, il purosangue acquistato di recente dal genero Pablo. La consorte del defunto Maximiliano (Mariano Llorente) quindi, impressionata da questo gesto, comincerà a scorgere la bontà d’animo di Liberto proprio quando lo stesso starà vicino a lei e Leonor nei giorni successivi al terribile incidente a cavallo del Blasco.

Questo darà vita ad una serie di tira e molla tra la Rubio e Liberto: l’uomo infatti, oltre a passare una romantica serata nei pressi di un lago con Rosina, riuscirà persino a baciarla ma lei, nonostante i “consigli dall’aldilà” del fantasma di Maximiliano, continuerà a sentirsi in difetto per via dell’attrazione che sente per lui e, comunicandogli che è giusto che si faccia una vita al fianco di una persona più giovane che possa dargli anche dei figli, stroncherà nuovamente sul nascere il loro ipotetico rapporto dando un taglio definitivo agli incontri. Liberto perciò, rammaricato dal dolore, ventilerà l’ipotesi di abbandonare Acacias e di finire i suoi studi in un nuovo Stato estero.

Contemporaneamente a queste vicende, Leonor si  impensierirà per la condotta della madre e, dato che noterà che la donna parla spesso da sola, le chiederà delle spiegazioni; Rosina, a quel punto, comunicherà alla figlia di essere in contatto con il fantasma di Maximiliano ma la Hidalgo non crederà ad una sola delle parole di sua madre e le consiglierà di farsi visitare da uno specialista in grado di risolvere il problema sopraggiunto!

Se quindi da una parte Maximiliano riuscirà ad arginare l’incredulità della consanguinea facendole ritrovare in un cassetto una filastrocca che era solito cantarle quando era bambina, dall’altra Rosina potrà continuare a contare sui consigli del primo consorte nel momento in cui apprenderà che Liberto, pur di dimenticarla e non soffrire, ha scelto di lasciare la cittadina in cui si è trasferito da qualche mese.

Lo spettro dell’Hidalgo Senior spronerà infatti la sua amata e rivedere la sua posizione nel rapporto col nipote di Susana e, asserendo di non provare alcuna gelosia per lei, le consiglierà di organizzare un incontro con lo studente nel suo stesso appartamento.

Rosina perciò, dopo aver convinto Pablo e Leonor a portare Guadalupe (Arantxa Aranguren) a cena in un ristorante, lascerà credere a Liberto che la figlia e il genero vogliano congedarsi da lui per l’imminente partenza e si preparerà a dichiarargli i suoi sentimenti.

Vi anticipiamo però che il piano della Rubio non andrà affatto per il verso giusto: la donna, piuttosto impacciata nei modi, non saprà come mostrare il suo amore a Liberto e finirà inavvertitamente per conversare con Maximiliano (destando ovviamente ilarità e sconcerto nel suo ospite).

Come se non bastasse, Leonor sarà inoltre costretta a rincasare per colpa di un dolore alla schiena sopraggiunto a Pablo e così tutti gli escamotage organizzati da Rosina si riveleranno inutili. Sarà quindi lecito domandarsi in quale maniera la vedova farà ancora breccia nel cuore del suo nuovo interesse amoroso…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.