Una Vita, anticipazioni spagnole: ecco le ultime scene di CAYETANA SOTELO RUZ nella soap!

CAYETANA esce da UNA VITA
CAYETANA esce da UNA VITA

L’8 agosto sono andate in onda in Spagna le ultime scene della dark lady Cayetana Sotelo Ruz nella telenovela Acacias 38 (Una Vita): come infatti abbiamo anticipato qualche giorno fa nei nostri precedenti post, l’attrice Sara Miquel ha scelto di lasciare il cast della produzione di Aurora Guerra e Miquel Peidro; scopriamo quindi insieme come si è arrivati alla tragica uscita dell’algida bionda…

Negli attuali episodi spagnoli, Cayetana è stata accusata formalmente degli omicidi di Manuela Manzano (Sheyla Fariña) e German De La Serna (Roger Berruezo): non appena la cattivona della telenovela ha fatto sapere a tutte le sue vicine di essere figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) nel disperato tentativo di far passare Teresa Sierra (Alejandra Meco) dalla parte del torto, Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e l’ispettore Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) hanno potuto procedere con l’autopsia del corpo del dottore, ritrovato assieme a quello della figlia di Guadalupe (Arantxa Aranguren), e hanno constatato che al suo interno era presente del veleno!

Cayetana quindi, proprio per via di tutto ciò, è stata ritenuta responsabile del duplice omicidio e, come se non bastasse, è stata chiamata a rispondere pure della fine di Carlota (Andrea Lopez) e del piccolo Tirso, un bambino cieco che Teresa aveva adottato insieme al marito Fernando Mondragon (Ander Azurmendi).

La perfida borghese, consapevole di essere ad un passo dall’arresto, ha inoltre appreso da Ursula (Montserrat Alcoverro) che il suo padre naturale, per via delle sue conoscenze, avrebbe certamente potuto mediare con la giustizia per evitarle la pena di morte e ha tentato invano di estorcere alla madre Fabiana il suo nome: le due consanguinee sono dunque arrivate ad un nuovo punto di rottura e “Anita“, mostrando tutto il suo disprezzo verso la donna che le ha dato la vita, ha dovuto suo malgrado accettare le condizioni della sua vecchia istitutrice la quale, per rivelarle il nome dell’identità del genitore perduto, ha preteso che uccidesse Teresa.

La Dicenta dunque, portando avanti un piano diabolico, ha fatto sì che Jaime Alday (Carlos Olalla), suo attuale marito e padre della Sotelo Ruz, si recasse dalla figlia negli stessi momenti del tragico incontro tra Cayetana e Teresa e, per sbarazzarsi dei tre personaggi, ha posizionato nell’appartamento di Acacias 38  una borsa che conteneva una bomba ad orologeria.

Nello specifico Teresa è stata attirata in casa poiché Cayetana le ha fatto credere di essere disposta a firmare una sua autoaccusa, ma una volta lì la Sierra è stata accoltellata dalla nemica al termine di un tesissimo chiarimento. Subito dopo la stessa Cayetana ha ricevuto l’inaspettata visita di Jaime e, proprio per tale motivo, ha dovuto nascondere la sofferente Teresa nella sua camera da letto.

Il gioielliere quindi, asserendo di non essersi messo prima in contatto con Cayetana perché credeva che fosse morta nell’incendio in cui fu coinvolta da bambina insieme alla maestra, è riuscito a rappacificarsi con l’erede ma, successivamente a questo fatto, ha dovuto sedare un’aggressione di Teresa la quale, dopo aver ripreso conoscenza, ha raggiunto i due parenti nel salone e ha dato un colpo in testa alla sua antagonista!

Il terribile momento ha comunque avuto il suo termine quando è esplosa la bomba (nell’istante in cui Mauro era appena arrivato ad Acacias per cercare di rintracciare la sua amata Teresa).

Cayetana, l’unica ancora cosciente dopo la detonazione dell’ordigno, ha così tentato di prestare soccorso sia a Teresa e sia e Jaime e, inoltre, ha ritrovato una busta lasciatale da Ursula che conteneva al suo interno un origami che lei stessa aveva regalato a Tirso; la storica dark lady a quel punto ha dedotto che il bimbo è stato ucciso dalla Dicenta e poi, completamente avvolta dalle fiamme, si è spogliata di tutti i suoi vestiti e si è detta pronta ad affrontare, così come è sempre stato, la sua morte.

Dunque, come indicano le anticipazioni relative alle puntate iberiche dei prossimi giorni, i fan spagnoli di Una vita dovranno rinunciare, almeno per ora, alla carismatica Sara Miquel; l’attrice infatti, dopo ben 576 episodi, ha lasciato la telenovela ma il corpo di Cayetana non verrà ritrovato, al fine di mantenere una porta aperta per un eventuale ritorno. Resta quindi da capire che cosa succederà ora e sopratutto se Teresa, gravemente ferita sia dalla coltellata e sia dall’incendio, riuscirà a sopravvivere…

Come sempre facciamo in questi casi, ricordiamo infine che noi italiani vedremo queste scene in oggetto soltanto tra circa un anno a causa delle differente messa in onda tra Spagna e Italia.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.