Anticipazioni Una Vita: MAURO scopre che HUMILDAD ha avvelenato TERESA con le sue missive!

Mauro / Anticipazioni Una vita
Mauro / Anticipazioni Una vita

Le prossime settimane della telenovela Una Vita saranno incentrate sulla figura dell’enigmatica Humildad Varela (Monica Portillo): quest’ultima, stanca dell’amore che il marito Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) professa per Teresa Sierra (Alejandra Meca), metterà su un piano per liberarsi definitivamente della rivale; se ci avete infatti già letto in precedenza, sapete già che la stessa Teresa, a seguito del ritorno della rediviva Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), inizierà ad avvertire delle vere e proprie crisi d’ansia che, nel giro di qualche giorno, la porteranno ad avere delle forti allucinazioni: tutto ciò darà dunque il via ad una storyline altamente tensiva!

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle successive anticipazioni si scopre che Mauro comincerà a sospettare che Cayetana (Sara Miquel) stia avvelenando la Sierra, dato che la sua amata starà sempre peggio. Il poliziotto perciò, ignaro del fatto che la vera artefice dell’avvelenamento sia la Varela, userà proprio la moglie per mandare un messaggio a Teresa e dirle di diffidare da qualsiasi tipo di medicinale la Sotelo Ruz vorrà darle. Humildad dunque, per portare a termine il suo folle assassinio, userà la sua amicizia pregressa col commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) e farà sì che lui decida di arrestare San Emeterio per come ha falsificato le varie prove sul presunto assassinio di Ursula.

Da qui una concatenazione di eventi porterà l’apparente invalida ad uscire allo scoperto: Humildad, sempre più sull’orlo della pazzia, si presenterà al capezzale della sofferente Teresa e, dimostrando di essere in grado di camminare, tenterà di somministrarle del veleno attraverso una siringa in modo da porre definitivamente fine alla sua vita. La situazione ad alta tensione, fortunatamente, verrà risolta dall’arrivo improvviso di Mauro il quale, dopo essere evaso, si sarà recato nell’appartamento di Acacias 38 minacciando Cayetana con una pistola.

Humildad, anche in questa circostanza, riuscirà a farla franca e, nell’istante in cui Teresa dirà a tutti che lei ha camminato, scaricherà tutta la colpa sulle allucinazioni che la ragazza ha avuto nell’ultimo periodo.

Attenzione quindi ai prossimi passaggi della faccenda: Mauro, nuovamente in arresto per essersi macchiato anche del reato di evasione, chiederà di poter parlare con Padre Fructuoso (Felix Cubero) e noterà l’imbarazzo di quest’ultimo quando nominerà la chiesa del Santo Sepolcro. San Emeterio dunque, temendo che in quell’edificio sia accaduto qualcosa che ha asservito completamente Humildad alla volontà del prelato, chiederà a Felipe (Marc Parejo) di investigare sulla questione e, agendo proprio in tale maniera, apprenderà che quella chiesetta ha subito vari furti di reliquie in concomitanza con l’arrivo di Fructuoso.

L’ex agente di polizia però, nonostante l’ultima scoperta, non sospetterà minimamente che quel segreto sia stato utilizzato dalla Varela per obbligare il sacerdote ad essere suo complice nei vari imbrogli tessuti contro lui e Teresa!!

Vi anticipiamo perciò che Mauro riuscirà a riunire tutti i tasselli del puzzle soltanto quando Teresa, ormai certa di essere prossima alla morte, gli riconsegnerà – tramite Felipe – tutte le lettere che lui stesso le ha scritto nell’ultimo periodo.

Mauro si soffermerà infatti a rileggere alcune delle sue missive e noterà che nelle stesse è contenuta una polvere di colore blu; l’uomo riporterà quindi alla mente il giorno in cui Teresa aveva sostenuto che Humildad potesse camminare e si ricorderà che l’insegnante aveva tra le dita delle sue mani il medesimo colorante: il nostro eroe dedurrà, insomma, che nelle epistole è stato inserito del veleno e, grazie ad un dialogo con Del Valle, non avrà dubbi sul fatto che la responsabile di tutto ciò sia la sua “dolce” mogliettina.

Le perplessità di Mauro troveranno certezza quando il commissario, una volta presentatosi dell’amica per chiederle delle spiegazioni, scoprirà che la donna ha lasciato la sua casa senza la sedia a rotelle. Sarà così che il funzionario di Stato darà repentinamente il via alle ricerche della presunta criminale…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.