Anticipazioni Una Vita: CAYETANA, condannata a morte, scappa dal convento!!

CAYETANA / Sara Miquel
CAYETANA / Sara Miquel

Con la morte di Humildad Varela (Monica Portillo), a Una Vita comincerà un periodo decisamente buio per la dark lady Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): se ci avete infatti già letto in precedenza, sapete già che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) riusciranno a convincere il giudice dell’idea che l’algida bionda non abbia colpito la Varela soltanto per salvare l’amica Teresa Sierra (Alejandra Meco) da un assassinio certo e, agendo in tale maniera, faranno sì che la donna venga condannata alla  pena capitale…

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Cayetana, per via del suo legame d’amicizia con la regina, dovrà passare gli ultimi giorni della sua vita al convento di Santa Paula, gestito dall’integerrima Suor Ascension (Montse Miralles). Quest’ultima, dato che sarà stata corrotta con del denaro dalla terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), vesserà in continuazione la falsa Sotelo Ruz e, invitandola a pentirsi per i molteplici crimini che ha commesso, la spronerà ad auto-flagellarsi per espiare ogni sua colpa.

Se quindi da una parte Cayetana – proprio a seguito dell’atteggiamento assunto dalla madre superiora – inizierà a dare dei segni di evidente pazzia arrivando addirittura a scambiare Mauro per il defunto Ponce, dall’altra Teresa tenterà di “giocare” ogni carta che ha a disposizione per ottenere l’indulto in favore della borghese ma, nonostante l’aiuto della new entry Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), andrà incontro ad un clamoroso insuccesso ed il magistrato stabilirà che la Sotelo Ruz dovrà essere condotta al patibolo entro tre giorni.

Da qui una concatenazione di eventi porterà a diversi colpi di scena al cardiopalma: Ursula, certa del fatto che la sua ex signora stia per morire, indagherà a fondo sulla figura di Teresa e, dopo aver avvicinato il dottor Galvan, finirà per scoprire che l’insegnante è la vera erede della dinastia dei Sotelo Ruz.

La perfida istitutrice quindi, forte di questa informazione, non ci penserà due volte prima di recarsi al convento e spiattellare in faccia alla figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) tutta la verità; Cayetana a quel punto, sotto shock per le continue menzogne della sua maggiore confidente, verrà colta da vere e proprie crisi di rabbia e, come se non bastasse, comincerà a parlare di Carlota (Andrea Lopez) come se fosse ancora viva.

Vi anticipiamo, in questa prospettiva, che l’avvenimento più clamoroso si verificherà nel giorno in cui, stando alle intenzioni dei giudici, Cayetana dovrà essere giustiziata: la donna infatti, pur non opponendo resistenza ad un sacerdote disposto a confessarla e a somministrarle gli ultimi sacramenti, si avventerà contro suor Ascension, colpevole di averle ricordato che la sua consanguinea è morta, e le farà perdere i sensi colpendola alla testa con un pesantissimo crocifisso, dopo di che priverà la monaca della sua tunica e la indosserà per fuggire senza dare nell’occhio!!!

Contemporaneamente a questi drammatici momenti, Mauro si accorgerà della fuga della sua nemica e, suo malgrado, dovrà accettare la possibilità che l’esecuzione della sentenza venga rimandata. La Sierra, una volta scoperta l’ultima azione di Cayetana, non esiterà a litigare ancora col poliziotto e, rallegrandosi per il fatto che non è riuscito a far giustiziare una persona innocente, auspicherà che la cattiva della telenovela possa fuggire il più lontano possibile e farla franca. Fabiana invece, pur non entusiasta all’ipotesi che non rivedrà mai più sua figlia, preferirà saperla felice in un altro Stato piuttosto che morta.

Le cose andranno però realmente così? In realtà, Cayetana non avrà mai lasciato la cittadina e verrà ritrovata in uno stato di profondo delirio di fronte alla tomba di Carlota. Cosa succederà???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla NOSTRA PAGINA FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI