Anticipazioni Una Vita: URSULA chiede a TERESA di dimettersi dal PATRONATO!

Una vita / URSULA
Una vita / URSULA

Nelle prossime settimane, a Una Vita, Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) comincerà a muovere guerra alla povera Teresa Sierra (Alejandra Meco): una volta appreso che l’insegnante è la vera erede dei Sotelo Ruz, l’istitutrice spiffererà tutto quanto a Cayetana (Sara Miquel) e la farà sprofondare (almeno apparentemente!) in uno stato di totale pazzia; da qui una serie di eventi farà evolvere la situazione in maniera decisamente drammatica…

Che cosa succederà? Stando a quanto si legge nelle anticipazioni, Teresa riuscirà a dimostrare che la sua amica è inferma mentalmente e, oltre a diventare la sua tutrice legale, farà sì che il giudice Marquez annulli la condanna a morte della donna dovuta all’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo). La Sierra, contemporaneamente a tutte queste circostanze, si prenderà carico persino della gestione – come presidente – del Patronato De La Serna ed avrà al suo fianco il nuovo azionista Fernando Mondragon (Ander Azurmendi).

La nostra protagonista dunque, pur di risollevare le sorti del collegio intitolato alla defunta Carlota (Andrea Lopez), intenderà edificare una nuova ala della struttura in grado di ospitare i bimbi più bisognosi ma dovrà scontrarsi con l’inaspettata interferenza di Ursula: quest’ultima otterrà infatti a sorpresa le deleghe di quattro finanziatori del progetto e respingerà, senza la minima possibilità d’appello, ogni proposta della maestrina.

Non finisce qui: Fernando, rimarcando il suo supporto alla Sierra, medierà con il Barone del Pozo il quale, dando il suo consenso per l’ampliamento dell’edificio, ostacolerà le intromissioni di Ursula e porterà pure gli altri azionisti ad appoggiare l’idea di Teresa e del Mondragon. L’ultimo arrivato, tra le altre cose, consiglierà alla Sierra una strategia per risparmiare sull’edificazione dell’ala della scuola e le parlerà di alcuni materiali a basso costo utili a sostituire efficientemente quelli più pregiati.

La nuova modalità, neanche a dirlo, non troverà il beneplacito dell’indisponente Ursula: asserendo che Cayetana e German (Roger Berruezo) non sarebbero stati affatto concordi sulla costruzione low cost, l’educatrice pronuncerà un discorso su quanto debba essere garantita la sicurezza ai bambini del collegio e, sottolineando che quei materiali potrebbero rappresentare un pericolo, respingerà la proposta promettendo a tutti i soci di trovare i soldi necessari per utilizzare quelli più pregiati. La Dicenta poi, come se non bastasse, si avventerà contro Teresa e domanderà ai presenti di esigere da lei le dimissioni dal ruolo di presidente del Patronato!

A quel punto Fernando, dando sfoggio della sua scaltrezza, inviterà i membri dell’associazione benefica a non considerare le parole di Ursula e li inviterà a non prendere in considerazione l’eventuale destituzione di Teresa, almeno finché l’anziana donna non avrà consegnato loro la cifra promessa.

Mondragon, subito dopo questi avvenimenti, cercherà delle soluzioni per impedire il predominio della di Ursula ma, al tempo stesso, non potrà fare a meno di notare lo strano legame tra Teresa e Mauro (Gonzalo Trujillo).

Resta quindi da capire se la stessa Teresa, una volta messa alla strette, parlerà al suo nuovo amico della breve relazione che ha avuto con San Emeterio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.