Anticipazioni Una Vita: URSULA svela a CAYETANA che TERESA è la vera SOTELO RUZ!!!

URSULA / Acacias 38 - Una vita
URSULA / Acacias 38 - Una vita

Il ritorno della rediviva Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) creerà una serie di dinamiche nei prossimi mesi di programmazione della telenovela Una Vita: l’istitutrice infatti, oltre a smontare l’impianto accusatorio orchestrato da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) per rinchiudere tra le sbarre Cayetana (Sara Miquel), diventerà un grosso pericolo anche per la protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco); scopriamo quindi insieme tutto quello che succederà…

Se si da uno sguardo alle anticipazioni si deduce proprio che la maestra, a seguito della ricomparsa di Ursula, inizierà a temere che l’anziana donna possa rivelare a Cayetana il suo coinvolgimento nelle indagini di Mauro per apprendere dove si trovassero i cadaveri di German De La Serna (Roger Berruezo) e Manuela Manzano (Sheyla Fariña); la Sierra comincerà così ad avvertire dei forti malori, a suo dire generati dall’ansia, ma tutto ciò sarà attribuibile in realtà ad un avvelenamento che la falsa invalida Humildad Varela (Monica Portillo) starà perpetrando ai suoi danni.

La situazione è dunque destinata a peggiorare quando la falsa Sotelo Ruz colpirà a morte la moglie di Mauro per difendere Teresa da un suo tentativo di assassinio: l’agente di polizia, contando sull’aiuto del superiore Ignacio Del Valle (Victor Huerta), riuscirà a dimostrare che la borghese non ha agito per legittima difesa e la farà condannare al patibolo.

Cayetana quindi, in attesa dell’esecuzione della sentenza, dovrà soggiornare nel convento di Santa Paula gestito dall’arcigna Suor Ascension (Montser Miralles) e sembrerà dare dei segni di pazzia quando, nel corso di un incontro con Mauro, scambierà l’odiato poliziotto per Ponce, il suo primo fidanzato e padre della defunta figlia Carlota (Andrea Lopez).

Contemporaneamente a tutte queste vicende, fate attenzione alle mosse di Ursula: quest’ultima innescherà la rabbia di Guadalupe (Arantxa Aranguren) nel corso di una manifestazione organizzata da Teresa per chiedere l’indulto in favore di Cayetana e, al termine di uno scontro al vetriolo, riuscirà a sottrarle una lettera che voleva spedire a Manuela (non sapendo che la figlia è realmente morta insieme a German il giorno in cui voleva fuggire a Cuba).

Ursula a quel punto, pur di procurare un dolore a Cayetana, si presenterà al convento per consegnare l’epistola alla sua ex signora e sottolineerà come Guadalupe stia gioendo per la sua imminente dipartita.

Gli intrighi di Ursula, come facilmente prevedibile, non si fermeranno qui: già sapete che la Dicenta entrerà in contatto con il dottor Galvan e, fingendo di essere assalita continuamente da crisi di panico, otterrà l’indirizzo del suo studio medico. La donna ovviamente, conscia del fatto che il medico è lo psichiatra che ha in cura Teresa, incaricherà i suoi scagnozzi di entrare in possesso di informazioni scottanti sul conto dell’insegnante e, al tempo stesso, farà sì che lo specialista non possa accorgersi del “furto” commissionando l’incendio del suo laboratorio.

Questo getterà le basi per una dichiarazione shock: vi anticipiamo che l’istitutrice, con il suo solito modo di fare “strafottente”, si recherà ancora una volta da Cayetana e, deridendola per non essersi resa conto di chi realmente la stesse prendendo in giro, le presenterà tutta la documentazione delle sedute di Teresa e le spiattellerà in faccia che è proprio la maestra la vera erede dei Sotelo Ruz (questo perché la Sierra, come le puntate già andate in onda in Italia hanno mostrato, aveva rivelato a Galvan la sua identità!).

Resta quindi da capire come reagirà Cayetana: deciderà di parlare con Teresa del suo segreto oppure studierà una diabolica vendetta?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.