Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: ALFONS non riconosce più HILDEGARD e prende una drammatica decisione…

Melli, Alfons e Hildegard, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold
Melli, Alfons e Hildegard, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Un vero e proprio dramma sta per andare in scena nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore. Negli episodi in onda in Germania a metà novembre, infatti, uno dei personaggi simbolo della soap vedrà il suo mondo andare a rotoli a causa di un nemico invisibile…

Ecco infatti cosa accadrà nelle puntate di Sturm der Liebe presto in onda oltralpe.

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Alfons non riconosce Hildegard

Come avrete intuito, stiamo parlando della linea narrativa incentrata su Alfons (Sepp Schauer), lo storico concierge del Fürstenhof marito di Hildegard (Antje Hagen) e grande amico di Charlotte (Mona Seefried). Ebbene, da sempre noto per la sua grande professionalità, l’uomo inizierà improvvisamente a commettere dei gravi errori sul lavoro

Contemporaneamente alle sviste in hotel, Sonnbichler sarà anche protagonista di alcune strane dimenticanze in casa, finendo per far preoccupare la moglie e la figlia. Nella speranza che le continue dimenticanze del marito siano dovute allo stress, Hildegard partirà con lui per una breve vacanza. Al loro ritorno, però, la situazione peggiorerà ulteriormente…

Dopo essersi addirittura dimenticato della separazione tra Melli (Bojana Golenac) e André (Joachim Lätsch) e del coma di Tina (Christin Balogh), Alfons inizierà seriamente a preoccuparsi e si rivolgerà alla giovane dottoressa Alicia (Larissa Marolt), che gli prescriverà una visita specialistica presso un neurologo. Per non far entrare in ansia la moglie, l’uomo tenterà di tenerla nasconderle la gravità dei suoi sintomi ma lei finirà comunque per scoprire tutto.

Nonostante il sostegno amorevole di amici e parenti – tra cui spiccherà soprattutto André – Alfons sarà sempre più abbattuto e riceverà il colpo di grazia quando Christoph (Dieter Bach) lo inviterà a prendere le sue cose e lasciare il lavoro al Fürstenhof. A quel punto, l’uomo non avrà più dubbi: sta cadendo nella demenza senile!

La vita da pensionato non farà che acuire i disturbi del vecchio Sonnbichler, che si terrà impegnato riordinando la cucina finendo però per gettare una vecchia bottiglia con un grande valore simbolico per lui e Hildegard. Quando quest’ultima se ne accorgerà ne rimarrà profondamente ferita, specialmente quando si renderà conto che il marito non ricorda assolutamente il significato che l’oggetto aveva per il loro amore.

Il peggio, però, deve ancora venire: poco dopo, infatti, Alfons non riconoscerà più la sua stessa moglie! Se Hildegard ne rimarrà devastata, anche l’uomo andrà in crisi non appena si renderà conto dello scherzo che gli ha giocato la mente. Comprendendo quanto le sue condizioni stiano peggiorando rapidamente, Sonnbichler chiederà alla moglie un ultimo favore: accompagnarlo a far visita ai suoi figli e nipoti prima che l’Alzheimer gli rubi il ricordo dei suoi cari.

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Fabien affronta il suo trauma

Fabien e Michael, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold
Fabien e Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Mentre si svolgerà il dramma del vecchio Sonnbichler, anche un altro personaggio attraverserà un periodo da incubo. Stiamo parlando di Fabien (Lukas Schmidt), il figlio adolescente di Tanja (Judith Hildebrandt) e Michael (Erich Altenkopf).

Come sappiamo, il ragazzo finirà suo malgrado vittima degli intrighi di Beatrice (Isabella Hübner), che lo rapirà per usarlo come arma di ricatto nei confronti di Nils (Florian Stadler). Fortunatamente tutto andrà bene ed il giovanotto verrà liberato, ma riprendersi dalla terribile esperienza vissuta sarà tutt’altro che semplice.

Vedendo il consanguineo profondamento turbato, Michael gli consiglierà di iniziare una terapia psicologica ed alla fine Fabien prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi di farsi seguire da uno specialista. Ben presto, però, il teenager cambierà idea: l’unico modo per sconfiggere le sue paure è imparare a difendersi!

E così Michael chiederà a Nils di dargli delle lezioni di tecniche di autodifesa…

(Puntate 2808-12, in onda in Germania dal 13 al 17 novembre 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.