Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Incredibile rivelazione sulla malattia di Alfons!

Alfons malato, ARD (Screenshot)
Alfons, ARD (Screenshot)

Una rivelazione davvero spiazzante è in arrivo nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi della soap in onda in Germania nelle prossime settimane, infatti, una delle storyline più drammatiche della quattordicesima stagione arriverà ad un punto di svolta a dir poco inatteso…

Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe in onda in Germania a fine novembre!

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Alfons ha l’Alzheimer?

Da alcune settimane vi stiamo parlando di una nuova trama che prenderà presto il via nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore e sarà interamente incentrata su uno dei personaggi più rappresentativi della soap: Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer).

Lo storico concierge del Fürstenhof inizierà infatti a soffrire di improvvisi vuoti di memoria che lo porteranno a ritrovarsi in situazioni imbarazzanti sia a casa che sul lavoro. Preoccupata per il marito, Hildegard (Antje Hagen) partirà con lui per una breve vacanza sperando che il riposo faccia sparire gli strani sintomi. Purtroppo, però, la situazione non farà che aggravarsi…

Alfons arriverà infatti a dimenticare eventi importanti e drammatici: dal coma di Tina (Christin Balogh) alla dolorosa separazione tra Melli (Bojana Golenac) e André (Joachim Lätsch). Rendendosi conto che le proprie condizioni mentali stanno peggiorando rapidamente, l’uomo si rivolgerà prima ad Alicia (Larissa Marolt) e poi ad un neurologo. E tutto sembrerà puntare in una direzione: Alzheimer!

Dopo essere stato allontanato dal Fürstenhof a causa di un grave errore che costerà quasi la vita alla madre di Rebecca (Julia Alice Ludwig), l’anziano concierge cadrà in uno stato depressivo che accelererà il suo peggioramento… tanto che non riconoscerà più la sua stessa moglieDevastato dall’accaduto, Alfons inizierà a temere di essere ad un punto di non ritorno e di poter presto dimenticare tutti i suoi cari. Dietro sua richiesta, Hildegard accetterà dunque di accompagnarlo in un viaggio per fare un’ultima visita a figli e nipoti.

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Alfons potrebbe guarire

Ebbene, quando la coppia rientrerà al Fürstenhof le condizioni dell’ex concierge sembreranno precipitare: appena arrivato, l’uomo tornerà a lavorare in hotel avendo completamente rimosso di essere stato congedato. Sconvolto, il vecchio Sonnbichler inizierà a pensare di ritirarsi in una casa di cura, ma Hildegard gli dirà chiaramente che non intende abbandonarlo.

Non passerà però molto tempo prima che avvenga un nuovo incidente: André entrerà come di consueto a casa Sonnbichler, ma Alfons – non riconoscendolo – lo scambierà per un ladro e lo minaccerà! Fortunatamente Melli riuscirà a salvare la situazione prima che sia troppo tardi, anche se non potrà evitare che il padre si ferisca con un coltello. Paradossalmente, però, sarà proprio questo incidente il punto di svolta…

Quando Michael (Erich Altenkopf) medicherà la ferità dell’ex concierge, infatti, farà una scoperta che gli darà un’idea per una diagnosi alternativa. E così, proprio mentre il vecchio Sonnbichler penserà di andarsene in segreto di casa pur di non pesare più su Hildegard e Melli, il medico farà un annuncio inatteso: Alfons potrebbe guarire!

I sintomi dell’uomo non sono dunque legati all’Alzheimer o alla demenza senile?

(Puntate 2813-7, in onda in Germania dal 20 al 24 novembre 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.