Anticipazioni Il Segreto: il monaco incappucciato che perseguita CRISTOBAL è SEVERO SANTACRUZ!!

Cristobal Garrigues / Carlos De Austria

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle puntate italiane de Il Segreto, vi abbiamo parlato della misteriosa comparsa di un uomo incappucciato che inizierà a perseguitare l’arcigno Cristobal Garrigues (Carlos De Austria); tutto avrà inizio nell’istante in cui l’ex Intendente darà ordine a Carmelo Leal (Raul Peña) di piazzare una bomba nella chiesa prescelta da Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e Francisca Montenegro (Mario Bouzas) per sposarsi…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che la dark lady si ricorderà di aver visto Carmelo nei pressi del luogo della deflagrazione e non farà fatica ad intuire che il vero mandante dell’attentato è il figlio illegittimo di Salvador Castro; Francisca studierà dunque un piano per mettere fuori gioco Cristobal e, in accordo con Carmelo, coinvolgerà una misteriosa terza persona nella questione!!

CRISTOBAL spiato dalla finestra / Il segreto
CRISTOBAL spiato dalla finestra / Il segreto

Di li a poco il terribile Garrigues comincerà a venire visitato dall’incappucciato, il quale verrà identificato dal cattivo della telenovela come uno spettro: la misteriosa presenza infatti, oltre a far recapitare al signore de La Quinta una Bibbia che prenderà fuoco da sola non appena verrà aperta, si farà vedere in più di una circostanza e spaventerà persino Dolores (Maribel Ripoll) e il sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos).

Cristobal quindi, sempre più terrorizzato dall’ipotetico fantasma, obbligherà i suoi uomini a sigillare la stanza dove è stato avvistato il monaco ma, una volta che saranno passate alcune ore, sentirà il pianto di un neonato provenire dalla stessa!!!

Il segreto anticipazioni: è SEVERO che sta perseguitando CRISTOBAL!!!

Come se non bastasse, l’invadente “spirito” riempirà lo studio di Cristobal di migliaia di insetti e, agendo proprio in tale maniera, riuscirà a convincerlo del fatto che il Signore lo stia punendo per le molteplici cattive azioni che ha commesso nella sua vita. La spiegazione a tutti questi strani fenomeni, come facilmente prevedibile, sarà però tutt’altro che irrazionale ed emergerà, nel corso dei vari episodi, che dietro l’abito da monaco si nasconde Severo Santacruz (Chico Garcia)!!!

SEVERO (in versione "incappucciato")/ Il segreto
SEVERO (in versione “incappucciato”)/ Il segreto

L’uomo, dato che Garrigues lo crede morto, si starà nascondendo nei sotterranei della Miel Amarga e, per via del sodalizio stretto tra Carmelo e Francisca, avrà acquisito dall’anziana delle informazioni per comprendere meglio come spaventare il nemico che hanno in comune; il marito di Candela (Aida De La Cruz) dunque, dopo aver rivelato alla Montenegro che la sua morte è stata inscenata, punterà tutto sulla contorta devozione che Cristobal ha verso Dio e, oltre a persistere nelle apparizioni mistiche, farà sì che Carmelo somministri al suo bersaglio dei potenti allucinogeni.

La situazione, partendo proprio da queste premesse, è destinata a complicarsi: vi anticipiamo che Garrigues ventilerà l’ipotesi di abbandonare per un periodo La Quinta e comunicherà a Carmelo la sua decisione; l’amico di Severo, a quel punto, tenterà di spronare il suo aguzzino a non limitarsi a cambiare residenza e, per dimenticare la brutta storia, gli consiglierà di lasciare Puente Viejo per mettere le dovute distanze tra lui e l’incappucciato.

Cristobal, contrariamente ad ogni pronostico, cambierà radicalmente idea sulla faccenda e, soltanto poche ore dopo, prometterà a Carmelo che presto tutti i problemi saranno risolti. Non per niente i telespettatori faranno la conoscenza del sacerdote gesuita Don Gaspar (Alvaro Baguena): che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.