Anticipazioni Il Segreto: cosa succederà durante le festività natalizie?

Il matrimonio di MATIAS e MARCELA | Il segreto
Il matrimonio di MATIAS e MARCELA | Il segreto

Le puntate natalizie de Il Segreto saranno dense di colpi di scena; scopriamo insieme che cosa succederà a Puente Viejo nella seconda parte di dicembre 2017 col nostro post riassuntivo di tutte le anticipazioni:

Raimundo recupera la memoria. Dopo aver tentato di uccidere Francisca Montenegro (Maria Bouzas), Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) passerà alcuni giorni in stato di incoscienza, a seguito di una caduta che gli avrà procurato Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) nel disperato tentativo di difendere la sua signora; l’anziano, successivamente a questo momento, recupererà completamente la memoria, persa per via dell’attentato organizzato da Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) nel corso del suo matrimonio con la Montenegro, e si scuserà con quest’ultima e la figlia Emilia (Sandra Cervera) per l’atteggiamento riservato loro durante la convalescenza…

Il matrimonio di Matias e Marcela. Marcela Del Molino (Paula Ballesteros), una volta che avrà accettato di diventare la moglie di Matias (Ivan Montes), si lascerà sfuggire con Beatriz (Giulia Charm) della sua prossima unione col figlio di Emilia e Alfonso (Fernando Coronado). La Dos Casas, spiazzata da questa novità, ascolterà le ragione del suo ex e, appreso che sta per diventare papà, sembrerà intenzionata a farsi da parte per il bene del nascituro.

Lucia convincerà però la ragazza a lottare e così Beatriz chiederà a Marcela di non contrarre matrimonio con la Del Molino, promettendogli tra l’altro che non rappresenterà un ostacolo per la crescita del figlio. Tutti gli sforzi di Beatriz, comunque sia, si riveleranno vani e il giovane Castaneda pronuncerà il suo sì a Marcela, nonostante la sua vecchia fiamma si presenterà in chiesa per impedire le nozze…

Severo svela a tutti quanti che è vivo. Spaventato dalla presenza di un ipotetico fantasma a La Quinta, Cristobal contatterà don Gaspar (Alvaro Baguena), il suo padre spirituale fin da quando era bambino. Il sacerdote, nel giro di qualche giorno, non avrà dubbi sul fatto che i fenomeni paranormali sono stati innescati dalla mano di un uomo e spingerà il suo assistito a guardarsi bene le spalle anche da Carmelo Leal (Raul Peña).

Francisca a quel punto, per far passare il gesuita dalla sua parte e da quella di Severo Santacruz (Chico Garcia), chiederà a don Anselmo e don Berengario (Mario Martin) di rivelare al “collega” Gaspar tutte le malefatte compiute da Garrigues ma, nonostante questo piano, non riuscirà ad ottenere l’allontanamento del figlio illegittimo di Salvador Castro dalla cittadina. Severo a quel punto svelerà a tutti quanti che è ancora vivo

Francisca vuole che Mauricio si sposi per procura. Decisa a separare Mauricio dalla sua amata Fe (Marta Tomasa Worner), la “solita” Montenegro spronerà la domestica a non fuggire col capomastro minacciando di rivelare alla Guardia Civile dove ha nascosto il cadavere della defunta Caridad. La dark lady poi, per incrinare ulteriormente il rapporto tra i suoi due dipendenti, riterrà indispensabile organizzare a Mauricio un matrimonio per procura e gli parlerà di Nazaria (Cayetana Cabezas), una sua lontana parente austriaca. Godoy, incredulo di fronte a questa prospettiva, crederà che Francisca stia semplicemente scherzando ma ben presto si accorgerà della reale intenzione della sua “padrona” di accasarlo con una donna che non sia Fe…

Hernando cerca di sbarazzarsi di Lucia. Dato che Lucia insisterà per passare una nuova notte d’amore con lui, Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) farà di tutto per salvaguardare il suo matrimonio con Camila e, nonostante le sue forti difficoltà economiche, darà alla Torres la cifra che aveva chiesto per tornare a Cuba insieme alla piccola Belen Garrion (Gema Gonzalez).

Lucia, neanche a dirlo, non sarà d’accordo col modo d’agire del proprietario dei Manantiales e, sostenendo che è lei la donna che deve stare al suo fianco, darà modo a Camila di pensare che il marito possa avere cominciato una relazione extraconiugale con una misteriosa amante…

Nicolas e l’omaggio a Mariana. Spinto da Lucia a rifarsi una vita dopo la tragica fine di Mariana (Carlota Barò), Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) deciderà di aprire un cinematografo a Puente Viejo ed accetterà di avere come collaboratrice Camila, sempre più disperata per via della sua crisi coniugale con Hernando. Il fotografo, per inaugurare la sua nuova attività, penserà così di proiettare nella piazza del paese la pellicola cinematografica che ha visto come protagonista la sua amata consorte. L’idea si rivelerà vincente e numerosi compaesani accoreranno all’evento…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.