Anticipazioni Una Vita: FELIPE e MAURO consigliano a PABLO e LEONOR di fuggire!

Una vita | Pablo e Leonor
Una vita | Pablo e Leonor

La trama di Una Vita legata all’assassinio di Guadalupe Serra (Arantxa Aranguren) sarà densa di colpi di scena: dopo aver appreso da una Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) apparentemente impazzita che Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) ha ucciso Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), la proprietaria del chiosco affronterà l’istitutrice con un paio di forbici ma finirà per avere la peggio e morirà strangolata…

Da qui una serie di situazioni porteranno Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) a venire accusato del crimine: le anticipazioni segnalano infatti che la Dicenta, consapevole del fatto che il rapporto tra il marito di Leonor (Alba Brunet) e Guadalupe si fosse deteriorato a causa dell’ostinazione del ragazzo di perseguire nella carriera di fantino, altererà le prove dell’omicidio a sfavore del “nemico” e farà pensare al commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) che il Blasco abbia ucciso la madre in preda ad un raptus di rabbia (per vendicare l’uccisione di alcuni cavalli del maneggio, presumibilmente avvelenati dalla defunta prima di passare a miglior vita).

Da una parte Del Valle si dichiarerà certo della colpevolezza del povero Pablo e disporrà subito il suo arresto, dall’altra Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) mostrerà più di una perplessità sulla vicenda e medierà affinché l’imputato possa recarsi al funerale di Guadalupe per porgerle un ultimo saluto.

I guai giudiziari del Blasco, già decisamente complicati, aumenteranno dunque nell’istante in cui Beltran, un ragazzo delle scuderie corrotto dalla cattivissima Ursula, si presenterà in commissariato per affermare di aver assistito all’ultimo disperato litigio tra l’uomo e la sua mamma.

Leonor a quel punto, conscia della quasi certa condanna a morte del suo sposo, tenterà invano di trovare delle soluzioni alternative e, affrontando tutto quanto con la sua solita forza, giurerà a Pablo che gli starà accanto fino a quando non riuscirà a trarlo in salvo. La faccenda, ad ogni modo, troverà presto una via d’uscita grazie ad un’idea di Mauro e di  Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo)…

Che cosa succederà? Vi anticipiamo che il poliziotto, una volta che si consulterà col marito di Celia (Ines Aldea), riterrà opportuno che Pablo si allontani dalla Spagna per rifarsi una vita altrove o perlomeno cercare un abile legale che possa arginare la sua complicata posizione giudiziaria. Felipe e Mauro dunque, approfittando di una momentanea assenza di Del Valle, parleranno privatamente con i coniugi Blasco e consiglieranno loro di darsi alla fuga prima che un giudice disponga che il presunto assassino venga giustiziato.

Pablo, neanche a dirlo, considererà ingiusto che la sua amata rinunci ai suoi sogni per impedire la condanna che lo riguarda ma, grazie alla determinazione mostrata da Leonor, alla fine si lascerà convincere e capirà che, per darsi alla latitanza, dovrà mettere momentaneamente fuori gioco l’agente San Emeterio (con un colpo di pistola alla nuca) per rendere più credibile la sua evasione. La Hidalgo, dal canto suo, renderà partecipe la madre Rosina (Sandra Marchena) di quello che starà per succedere e si congederà da lei con tanto affetto e con la promessa che, un giorno, tornerà ad Acacias!

Attenzione ai successivi risvolti della storyline, dato che Pablo e Leonor non avranno abbastanza tempo per pensare meglio al da farsi: il giudice vorrà infatti procedere con la risoluzione del “caso Guadalupe” entro due giorni e i Blasco dovranno così lottare contro il tempo per riuscire nel loro intento. Ci riusciranno?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.