Il segreto anticipazioni: FRANCISCA mette nei guai CRISTOBAL ma…

Francisca Montenegro | Maria Bouzas

Tra qualche mese a Il Segreto, la “solita” Francisca Montenegro (Maria Bouzas) darà vita ad un diabolico piano per impedire a Severo Santacruz (Chico Garcia) di tornare in possesso della Miel Amarga; se ci avete già letto in precedenza, sapete già che la dark lady stringerà un patto con Carmelo Leal (Raul Peña) per liberarsi definitivamente dal giogo di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) ed apprenderà dal suo alleato che il Santacruz ha inscenato sia la sua morte e sia quella di Candela (Aida De La Cruz) e del piccolo Carmelito

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni successive, si scopre che Severo a un certo punto deciderà di giocare allo scoperto: conscio del fatto che nemmeno il padre spirituale di Garrigues Don Gaspar (Alvaro Baguena) è stato in grado di far redimere il suo pupillo e trascinarlo con sé nella capitale, il latifondista farà sapere a tutti i suoi compaesani di essere ancora vivo. Cristobal, neanche a dirlo, accuserà immediatamente Carmelo di averlo preso in giro e, come se non bastasse, darà ordine ad alcuni dei suoi uomini di rintracciare il nascondiglio di Candela e di Carmelito per assassinarli.

Da una parte Severo si sentirà tranquillo perché avrà nascosto i due parenti un posto sicuro, dall’altra la situazione si complicherà ulteriormente a causa dell’inaspettato arrivo di Eusebio Garrigues (Julio Velez), il padre adottivo di Cristobal: l’anziano, dando immediatamente sfoggio del suo carattere aggressivo, intimidirà l’erede e, asserendo che nemmeno la castrazione che gli ha inferto da bambino gli è servita per abbandonare il suo lato peccaminoso, lo costringerà a chiudere tutte le sue faccende a Puente Viejo per seguirlo definitivamente a Madrid. La Montenegro però, nonostante il sicuro allontanamento del figlio illegittimo di Salvador Castro dalla sua cittadina, comincerà a tramare nell’ombra non appena capirà che Eusebio vuole che Cristobal restituisca La Quinta a Severo

Disposta a tutto pur di impedire che che il “nemico” possa riacquistare la sua antica ricchezza, Francisca offrirà il suo aiuto a Cristobal per tentare di porre apparentemente fine ai suoi scontri con Eusebio e lo convincerà ad avere un faccia a faccia col “papà” nel suo studio.

Il Garrigues senior, nel corso dell’incontro, verrà però colto da un improvviso attacco di cuore ed esalerà l’ultimo respiro poiché la Montenegro spronerà Cristobal a non fornire al genitore adottivo le medicine in grado di salvargli la vita.

Da quell’istante in poi la cattivona della telenovela darà a Cristobal ospitalità nella villa e lo inviterà a prendersi del tempo prima di firmare qualsiasi documento che possa avvantaggiare Severo; quest’ultimo, nel giro di qualche episodio, perderà le staffe e si scontrerà a più riprese con la Montenegro, anche se non raggiungerà mai il suo scopo e continuerà a non essere il proprietario della sua vecchia tenuta. Il vero colpo di scena si avrà così quando un testimone anonimo denuncerà Francisca e lo stesso Cristobal per la morte di Eusebio, sostenendo che entrambi non hanno somministrato al defunto le medicine necessarie per bloccare il sopraggiungere dell’infarto.

A seguito del clamoroso imprevisto, la perfida borghese consiglierà a Cristobal di nascondersi in un posto sicuro finché non avrà deciso come tutelarlo dalle possibili indagini della guardia civile: sentendosi ormai braccato, l’uomo avrà paura di essere accusato dell’assassinio del padre e, per ottenere la benevolenza della sua apparente “salvatrice”, comincerà anche a firmare numerose documentazioni che renderanno Francisca proprietaria dei suoi averi a Puente Viejo (l’anziana, visto che avrà plagiato psicologicamente Garrigues, gli lascerà poi credere che tutto tornerà in suo possesso non appena la faccenda si sarà risolta).

Contemporaneamente a tutti questi contrattempi, Severo inizierà a riunire tutti i tasselli del puzzle e sospetterà quella che in effetti è la verità: la Montenegro si è autodenunciata per l’omicidio di Eusebio, sia per non restituire a Cristobal le sue proprietà e sia per farlo finire tra le sbarre. Il Santacruz parlerà immediatamente dei suoi dubbi a Carmelo e, constatando che negli indumenti del defunto è stata rinvenuta un’impronta di scarpe corrispondente a quelle portate da Garrigues, non esiterà a presentarsi alla villa per accusare l’odiata antagonista.

Francisca, visto che nel frattempo le autorità l’avranno scagionata ritenendo responsabile dell’omicidio solo l’ex intendente, non darà peso alle insinuazioni di Severo e ribadirà (mentendo!) che non si trovava nel suo studio quando Eusebio è passato a miglior vita (ragione per la quale non poteva sapere della sua necessità di assumere delle pastiglie, al contrario di Cristobal).

Occhio quindi ai prossimi risvolti: vi anticipiamo che presto Francisca dovrà fornire anche a Raimundo (Ramon Ibarra) delle spiegazioni sul suo strano comportamento, poi tutto peggiorerà ulteriormente quando Cristobal – stanco di dover aspettare i tempi della dark lady – metterà fuori gioco la guardia posta all’esterno del suo “nascondiglio” e riuscirà a fuggire. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.