Anticipazioni Una Vita: primi avvicinamenti tra ELVIRA e SIMON!

ELVIRA e SIMON / Una vita
ELVIRA e SIMON / Una vita

Nel 2018, i telespettatori di Una Vita inizieranno a familiarizzare con i volti di Simon Gayarre (Jordi Coll), Arturo (Manuel Regueiro) ed Elvira Valverde (Laura Rozalen). Tutto avrà inizio quando Simon, nel corso di una festa allestita in una sontuosa villa, si troverà a salvare la vita di Elvira, la quale cercherà di farla finita gettandosi del cornicione dell’edificio. La ragazza, fin dai primi attimi, si mostrerà grata allo sconosciuto per il gesto che ha compiuto ma non riuscirà a ringraziarlo abbastanza poiché Arturo, il suo papà, la obbligherà a lasciare il party (impedendole così di bere un drink con lui)…

Stando a quanto riportano le anticipazioni attinenti a questa storyline, Arturo si trasferirà ad Acacias nell’appartamento di proprietà di Rosina Rubio (Sandra Marchena): l’uomo, un colonnello dell’esercito (vedovo e di ritorno in Spagna dopo la guerra persa a Cuba), si impegnerà immediatamente nella ricerca di una domestica ma incrocerà inaspettatamente la sua strada con quella di Gayarre: visto il lavoro di maggiordomo svolto per anni nelle migliori famiglie, Simon si presenterà dal Valverde ed otterrà un periodo di prova per dimostrare il suo effettivo valore.

Da una parte il ragazzo conquisterà immediatamente la benevolenza e la stima di tutte le domestiche della soffitta, dall’altra Elvira, non appena scoprirà che il suo salvatore è il nuovo “domestico”, non perderà occasione di provocarlo in modo da attirare la sua attenzione. Arturo, palesemente in contrasto con la sua consanguinea, sembrerà rallegrarsi per l’apparente poca stima che la fanciulla ha per Gayarre ed inviterà quest’ultimo a stare attento agli eventuali colpi di testa della figlioletta sovversiva.

La situazione è destinata a cambiare per via della rapina che si verificherà in casa Valverde: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, Julio Bengoa (Carles Sanjaime) assalterà l’abitazione di Acacias insieme ai figli Cruz (Dani Luque) e Coque (Sergio Ruiz); Simon sarà il primo a rendersi conto delle vere intenzioni dei tre malviventi, intrufolatisi ad un party organizzato da Arturo fingendo di essere dei camerieri, e tenterà di bloccarli scontrandosi fisicamente con loro. Il maggiordomo avrà però la peggio e verrà brutalmente pestato.

Elvira a quel punto temerà che a Gayarre sia successo qualcosa di grave e riuscirà a parlargli soltanto tantissime ore dopo: approfittando di un momento in cui Julio non sarà in casa per negoziare con Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) le condizioni della resa, la Valverde si farà portare da Coque nella stanza in cui è stato rinchiuso Simon e, dopo averlo aiutato nella medicazione delle sue ferite, scambierà quattro chiacchiere con lui e sottolineerà ancora una volta di essere dispiaciuta per il fatto che il padre cerchi in continuazione di trovarle un uomo benestante da sposare.

Simon, persino in questa circostanza, non sarà d’accordo con il pensiero dell’affascinante biondina e ribadirà che le sue problematiche sono di minore importanza rispetto a quelle di chi ha veramente sofferto; Elvira, turbata da quella risposta, rimprovererà il giovane e, ricordandogli che non conosce affatto il suo passato, lo inviterà a non giudicarla. Comunque sia, i due “conoscenti” staranno insieme per molto tempo, durante il quale Simon avrà modo di comunicare alla Valverde la sua visione della vita e sostenendo che la stessa diventerebbe inutile qualora non si trovasse mai l’amore vero.

Occhio quindi ai prossimi passaggi della trama: non appena il peggio sarà passato, Arturo rimprovererà Simon per essersi scontrato con i ladruncoli nel bel mezzo del ricevimento e gli farà presente che, agendo in tale maniera, ha esposto tutti quanti ad un grosso pericolo. Il Valverde Senior perciò, convinto dell’idea che Julio e i suoi complici avrebbero lasciato l’abitazione senza fare danni se il furto non fosse stato interrotto, si prenderà qualche ora per decidere se licenziare oppure no il maggiordomo ma i suoi “propositi” verranno ostacolati da una particolare iniziativa di Elvira.

Convinta che il padre agirà con delle modalità opposte rispetto alla sua richiesta, la ragazzina pretenderà che il collaboratore domestico venga licenziato per come si è comportato nel corso del furto; Arturo, neanche a dirlo, risponderà esattamente come la figlia si aspettava e, sottolineando che lo sbaglio del dipendente è stato frutto di un forte senso del dovere, dichiarerà di essere rimasto colpito dalla sua responsabilità e confermerà la volontà di tenerlo al suo servizio!

Elvira, successivamente a questo dialogo, sfodererà il migliore dei suoi sorrisi a Simon e vorrà essere ringraziata, visto che per merito della sua “idea” ha potuto mantenere l’impiego. Tutto ciò sarà dunque l’inizio di un’intesa amorosa tra le new entry…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.