Anticipazioni Una Vita: RAPINA ad Acacias!!!

Rapina in casa Valverde | Una vita anticipazioni
Rapina in casa Valverde | Una vita anticipazioni

Nel corso del nuovo anno, i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad una trama ad alta tensione che coinvolgerà diversi personaggi delle vicende ambientate ad Acacias: tutto avrà inizio quando Arturo Valverde (Manuel Regueiro), un colonnello ritornato in patria dopo la guerra persa a Cuba, si trasferirà insieme alla figlia Elvira (Laura Rozalen) nell’appartamento di proprietà di Rosina Rubio (Sandra Marchena).

Il nuovo personaggio, pur di presentarsi formalmente a tutti i suoi nuovi vicini, deciderà di allestire un party nella sua residenza e, non essendo sufficienti soltanto i servigi del maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll), chiederà a Victor Ferrero (Miguel Diosdado) di “prestargli” per qualche ora alcune cameriere de La Deliciosa

Stando a quanto riportano le anticipazioni, Victor non sarà sicuro di poter adempiere al compito che Arturo gli ha assegnato, visto che sarà lui stesso in carenza di personale per via dell’improvvisa sparizione dell’impiegata Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez). Il ragazzo, nonostante questo, non si perderà d’animo e comincerà a cercare delle possibili candidate per la festa fino a quando il problema verrà apparentemente risolto dalla fidanzata Maria Luisa Palacios (Cristina Abad): avvicinata dal disoccupato Julio (Carles Sanjaime), la figlia di Ramon (Juanma Navas) darà una possibilità alla sconosciuto e lo ingaggerà insieme a due dei suoi amici, al fine di svolgere la mansione di cameriere alla festa in casa Valverde (questo perché l’uomo sosterrà di avere le referenze necessarie per offrire un buon servizio).

Il colpo di scena non tarderà però ad arrivare: vi anticipiamo che in realtà Julio sarà intenzionato a saccheggiare la casa di Arturo e, per riuscire meglio nel suo intento, porterà con sé due complici; i telespettatori dunque, visto questo risvolto nella storyline, resteranno sorpresi non appena apprenderanno che uno degli uomini del malvivente è Cruz Bengoa (Dani Luque), l’affascinante ragazzo che aveva soccorso Celia (Inea Aldea) quando quest’ultima stava per svenire in mezzo a calle Acacias. La moglie di Felipe (Marc Parejo), che si era prefissata di rintracciare il suo “salvatore”, sarà lieta di rivedere Cruz ma ben presto dovrà ricredersi nei suoi confronti.

Quando la festa sarà ormai cominciata, Julio, Cruz e un altro complice entreranno furtivamente nella camera di Arturo e si appresteranno a rubare tutti i beni materiali disponibili; Simon, proprio in quegli istanti, si renderà conto del fatto che i tre “presunti” camerieri sono spariti e li sorprenderà in flagrante proprio mentre staranno riempendo le loro borse con i gioielli del suo signore.

Il maggiordomo, come facilmente prevedibile, tenterà di bloccare la vile azione dei tre balordi ma avrà la peggio e verrà brutalmente pestato!

Gli invitati del Valverde, ovviamente, si accorgeranno del frastuono verificatosi in una delle camere dell’appartamento ma non potranno dare l’allarme perché Julio, uscito alla scoperto, minaccerà di fare loro del male impugnando una pistola. Da una parte Arturo tenterà di rasserenare i suoi ospiti invitandoli a non indispettire i criminali, dall’altra Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes) potranno facilmente lasciare l’abitazione dalle scale di servizio della palazzina, dato che – pochi minuti prima dell’allerta – stavano scambiando due chiacchiere in cucina, lontani dagli occhi indiscreti degli altri presenti.

La situazione, comunque, si complicherà a dismisura: Liberto si precipiterà immediatamente in commissariato e avvertirà Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) di quello che sta succedendo nel quartiere; il nostro protagonista, una volta accertato che anche la sua amata Teresa Sierra (Alejandra Meco) è sotto sequestro, organizzerà subito un’azione di polizia e si porrà a muso duro (seppur a distanza) con Julio, il quale andrà di matto quando capirà che le autorità hanno scoperto il suo piano.

Come si concluderà la questione? In attesa di scoprirlo, è bene sottolineare che Maria Luisa non farà fatica ad unire tutti i tasselli del puzzle e, conscia di essere stata raggirata da Julio, si dispererà all’idea di aver messo Ramon e Trini (Anita Del Rey) in pericolo.

Teresa, infine, non vorrà continuare a sottostare ai ricatti dei suoi “sequestratori” e si domanderà come Cayetana (Sara Miquel), nella sua casa con Fabiana (Inma Perez Quiros), possa aver reagito nell’udire alcuni spari. Occhio quindi alle mosse successive della Sierra perché metterà la sua vita fortemente a rischio… ma per quale motivo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.