Il Segreto anticipazioni 2018: JULIETA e SAUL si baciano ma FRANCISCA…

Bacio tra Julieta e Saul / Il segreto
Bacio tra Julieta e Saul / Il segreto

I primi mesi del 2018 de Il Segreto saranno segnati dall’arrivo di Julieta Uriarte (Claudia Galan) e Saul Ortega (Ruben Bernal), i nuovi protagonisti della telenovela; come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, tutto avrà inizio quando Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) piazzerà una bomba a La Quinta per liberarsi definitivamente della nemica Francisca Montenegro (Maria Bouzas): l’anziana verrà salvata in extremis da Saul, arrivato a Puente Viejo soltanto da qualche ora per vendere della bigiotteria insieme al fratello Prudencio (Josè Milan)…

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che la Montenegro, su consiglio del compagno Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), deciderà di ospitare alla villa i fratelli Ortega, rimasti gravemente feriti proprio per via della detonazione dell’ordigno esplosivo. Contemporaneamente a tutte queste vicende, arriverà nel paesello anche Julieta: quest’ultima, dopo aver impedito ad una vettura di investire la piccola Juanita (Chloe Lazaro), verrà rintracciata da Emilia Ulloa (Sandra Cervera) ed accetterà di trattenersi in quei territori soltanto quando la locandiera e Adela (Ruth Llopis) le offriranno un duplice impiego per consentirle di “sfamare” la figlia Ana (Sandra Gonzalez Garzon) e la nonna Consuelo (Trinidad Iglesias).

Julieta, tra le altre cose, dovrà trovare un tetto sotto il quale vivere e si stabilirà abusivamente in una casetta abbandonata nei territori adiacenti alla Miel Amarga, ignorando però che la stessa è di proprietà di Francisca (l’arcigna signora con la quale aveva discusso lo stesso giorno che ha incontrato la Ulloa). Tutto ciò, ovviamente, genererà una serie di complicate situazioni…

Come prima cosa, è il caso di segnalare che la dark lady si legherà sempre più agli Ortega e comincerà a farli abituare alle consuetudini della villa, sottolineando di avere una predilezione maggiore per Saul perché le ricorda tantissimo il defunto Tristan (Alex Gadea). La borghese si confiderà dunque con i due giovani riguardo alla sua discussione con Julieta e, riportando alla mente il suo burrascoso rapporto avuto con la levatrice Pepa (Megan Montaner), scoraggerà i due consanguinei dall’avvicinarsi alle fanciulle di Puente Viejo, considerate rozze per dei “signorini” come loro.

Se ci avete letto in precedenza, sapete però che Saul conoscerà proprio Julieta durante una fiera agricola organizzata nel paese e resterà subito affascinato da lei, al punto tale da comunicare a Prudencio di essersi profondamente innamorato della sconosciuta; in questa determinata circostanza, il minore degli Ortega rimprovererà il parente per i sentimenti che starà iniziando a sentire e, facendo menzione di uno “scottante segreto”, gli ricorderà che non possono in alcun modo avvicinarsi seriamente ad una donna.

Il destino, comunque sia, farà sì che Saul rincontri la “sua” Julieta. Nel corso di un pomeriggio passato con Francisca per conoscere tutte le sue tenute, l’Ortega noterà infatti che qualcuno sta derubando della lana da una scuderia della signora e resterà esterrefatto quando si ritroverà davanti proprio la Uriarte: quest’ultima, irritata dal fatto che la Montenegro l’accuserà di essere una ladra, si giustificherà dicendo che quella lana è ormai inutilizzabile e asserirà di averne bisogno per creare dei giacigli nei quali dormire.

La cattivissima Montenegro, ad ogni modo, non vorrà dare ascolto alle parole della nuova “nemica” e minaccerà di chiamare la guardia civile, salvo poi cambiare idea non appena Saul (fingendo di non averla mai vista prima!) si offrirà per dare alla ragazza una punizione esemplare.

Occhio quindi al successivo dialogo della nuova “coppia regina di cuori” di Puente Viejo: dopo aver invitato la sua interlocutrice a pensare che l’anziana nasconda il suo grande cuore dietro un atteggiamento burbero e scontroso, Saul sposterà subito il discorso sul loro avvicinamento alla fiera agricola e, sottolineando che durante la stessa avrebbe voluto baciarla, spronerà Julieta a fidarsi di lui. La nuova eroina, in questa determinata occasione, non riuscirà a reprimere l’attrazione che sente per il ragazzo e non opporrà resistenza quando lui la bacerà (anche se poi scapperà a gambe levate!).

Da una parte Saul si garantirà nuovi incontri con Julieta consegnandole a sorpresa della lana con cui fare i materassi, dall’altra la faccenda si complicherà ulteriormente quando degli altri abusivi vorranno occupare le casette abbandonate della Montenegro: entrata nel frattempo a conoscenza del nome della proprietaria delle abitazioni, la nostra nuova protagonista incomincerà così a temere ripercussioni da parte della cattivona (qualora dovesse ovviamente accorgersi dell’abusivismo)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.