Anticipazioni Il Segreto: FE lascia (momentaneamente) Puente Viejo

FE e NAZARIA | Il segreto
FE e NAZARIA | Il segreto

Tra qualche mese, i telespettatori italiani de Il Segreto dovranno congedarsi momentaneamente dalla simpatica Fe Perez (Marta Tomasa Worner): vessata in continuazione da Nazaria Gorostiza (Cayetana Cabezas), la sposa per procura del suo amato Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), la domestica prenderà la sofferta decisione di lasciare Puente Viejo. Scopriamo dunque insieme come si arriverà a questo clamoroso risvolto…

In primo luogo, le anticipazioni segnalano che Nazaria non sarà una parente della terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas): quest’ultima infatti, pur di interrompere la liaison amorosa tra il capomastro e la sua sguattera, fingerà che la new entry sia una sua cugina austriaca (questo per far sì che Mauricio non si opponga al matrimonio combinato). La Gorostiza perciò, non appena metterà piede nel paesello, non esiterà a sottomettere Fe ai suoi ordini e, rimarcando di essere la legittima sposa del Godoy, la inviterà a non intromettersi nella sua vita privata per alcun motivo.

Nazaria, col passare degli episodi, mostrerà il suo vero volto anche agli altri abitanti della cittadina: se ci avete letto in precedenza, sapete già che la “presunta” Montenegro si rifiuterà di pagare una mantella presa nel negozio di Dolores Mirañar (Maribel Ripoll); Francisca, una volta saputo quanto accaduto, inviterà così la sua complice a non dare troppo nell’occhio e, oltre ad obbligarla a scusarsi con Fe e con tutte le altre persone che ha trattato male, le assegnerà (a sorpresa!) il ruolo di governante della villa!

Da una parte la Gorostiza darà sfoggio di un inedito e remissivo lato caratteriale, dall’altra Fe continuerà ad osservare da lontano il “suo” omaccione e non farà fatica ad intuire il suo coinvolgimento nella morte di Ana Uriarte (Sandra Gonzalez Garzon), la figlia della giovanissima Julieta (Claudia Galan). Nazaria a quel punto, come facilmente prevedibile, si sentirà nuovamente minacciata dalla presenza della donna che suo marito ama e suggerirà a Francisca un piano per liberarsi definitivamente del “problema”.

Che cosa succederà?

In pratica la Montenegro, seguendo alla lettera quanto pattuito con la consorte di Mauricio, impedirà a Fe di rivolgersi direttamente a lei quando ha delle richieste da farle e, pur contro il parere del compagno Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), esigerà che Nazaria diventi la loro intermediaria. Fe, ovviamente, non potrà fare altro che “accettare” questa condizione ma il destino le darà una via d’uscita…

Vi anticipiamo infatti che Fe, nel corso di una chiacchierata con Emilia Ulloa (Sandra Cervera), riceverà una lettera da un vecchio amico di Bernarda (Mercedes Leon) e Fulgencio Montenegro (Juli Cantò), i suoi vecchi datori di lavoro quando ancora risiedeva a Madrid; il mittente dell’epistola, in poche parole, avrà bisogno di una nuova domestica e, visto che ha un ricordo piacevole di Fe, chiederà proprio a quest’ultima di raggiungerlo nella sua residenza per prendere servizio (dichiarando addirittura di essere disposto a triplicare il suo attuale stipendio, pur di averla tra i dipendenti).

La ragazza quindi, vista la situazione tesa venutasi a creare nella villa, prenderà seriamente in considerazione l’idea di trasferirsi e, al termine di alcune giornate di riflessione, comunicherà a Francisca di aver accettato un altro impiego lontano da Puente Viejo. La Montenegro, in questa particolare circostanza, non ostacolerà le intenzioni della sua collaboratrice ma eviterà che possa salutare per un’ultima volta Mauricio, proprio come le avrà chiesto di fare Nazaria.

In questa maniera Fe, dopo aver salutato i suoi amici, dirà “addio” al paesello ma auspicherà, nel suo cuore, di poter ritornare nel posto che l’ha resa più felice nella sua vita; effettivamente, la rossa lascerà il cast della telenovela soltanto per circa 70 puntate, il tempo che è stato necessario a Marta Tomasa Worner – la sua interprete – per portare a termine la sua seconda gravidanza…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.