L’ISOLA DEI FAMOSI 13: cast 2018, concorrenti, anticipazioni (dal 22 gennaio su Canale 5)

Cast ISOLA DEI FAMOSI 2018
Cast ISOLA DEI FAMOSI 2018

L’isola dei famosi 2018 al via: conduce Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino, Mara Venier e Daniele Bossari

L’isola dei famosi è pronta a ritornare sul piccolo schermo: lunedì 22 gennaio andrà infatti in onda su Canale 5 la prima puntata della tredicesima edizione del reality show.

Oltre alla riconfermata conduttrice Alessia Marcuzzi, i telespettatori dovranno familiarizzare col volto del nuovo inviato Stefano De Martino. Il format, prodotto da Magnolia, godrà anche della presenza di due opinionisti fissi: Daniele Bossari, reduce dalla vittoria al Grande Fratello Vip 2, e Mara Venier.

L’isola dei famosi 13, il cast

Come accade da ben tredici stagioni, il racconto della vita in Honduras sarà completamente incentrato sulle vicende dei 17 naufraghi vip protagonisti: faranno parte del cast la cantante Bianca Atzei, le attrici Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, il mentalista Giucas Casella, i modelli Marco Ferri Paola Di Benedetto, le showgirl Francesca Cipriani, Alessia Mancini ed Eva Henger, il comico Nino Formicola (ex Zuzzurro e Gaspare), l’opinionista Jonathan Kashanian, gli ex tronisti Francesco Monte e Rosa Perrotta, l’ex gieffino Filippo Nardi, il giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, l’influencer Chiara Nasti e il sensitivo Craig Warwick.

Saranno isolani: uno dei concorrenti parteciperà all’Isola dei famosi

Un diciottesimo concorrente verrà scelto, infine, tra i tre finalisti del contest web Saranno Isolani: Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, conosciuti con il nome di The Show, hanno seguito per circa otto giorni le peripezie di dieci aspiranti concorrenti, trasportati nella Maremma Toscana tra pericoli della natura, estenuanti prove fisiche e nomination. Il pubblico degli internauti così, attraverso il televoto, ha deciso che uno tra la social influencer Deianira Marzano, l’ex pugile Franco Terlizzi e il regista teatrale Valerio Schiavone potrà diventare un concorrente ufficiale dell’isola.

L’isola dei famosi su Canale 5: la misteriosa villa

La vera novità dell’edizione consiste però nell’esistenza di una misteriosa villa: Stefano De Martino ha infatti condotto i diciassette vip in un’abitazione piena di telecamere nascoste; ciò ha permesso di delineare le prime contrapposizioni all’interno del gruppo: da una parte le giovani Atzei, Capriotti e Nasti hanno nominato Filippo Nardi come il loro mentore, dall’altra la Rinaldi e la Mancini hanno mostrato una particolare affinità; Francesca Cipriani ha invece sfoggiato le sue doti da “dirompente animatrice”, mentre Craig Warwick ha dichiarato di essere entrato in contatto con una misteriosa presenza femminile della villa.

Come segnalato già da diverse testate giornalistiche, Paola di Benedetto ha dovuto ritardare di qualche ora il suo effettivo approdo in Honduras: l’ex madre Natura di Ciao Darwin, non appena ha messo piede a Città del Messico, si è resa conto di non avere più con sé il passaporto, motivo per quale è stata momentaneamente bloccata dalle autorità locali. Fortunatamente la situazione si è risolta e la donna è già riuscita a ricongiungersi ai compagni d’avventura.

Anticipazioni Isola dei famosi 2018: il televoto, modalità

I metodi per televotare restano gli stessi: l’app Mediaset Fan, Facebook Messenger, il sito web della trasmissione e i tradizionali sms. Da quest’anno ci sarà una diretta giornaliera su Mediaset Extra della durata di quattro ore circa. Come accaduto per il Grande Fratello Vip 2, la Gialappa’s Band (composta da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) farà delle incursioni durante le puntate per commentare ironicamente le gesta dei naufraghi.

Per il vincitore del programma è previsto un premio in palio del valore di 100.000 euro (la metà dovrà però essere devoluta obbligatoriamente in beneficenza!).

Qualora qualcuno non riuscisse ad aspettare la prima serata di domani, è previsto per oggi su Italia 1 (domenica 21 gennaio) un appuntamento in seconda serata per conoscere meglio, oltre ai finalisti Deianira, Franco e Valerio, gli altri protagonisti di Saranno Isolani: Anna Adornato, Asia Valente, Barbara Bertanza, Federico Dolce, Francesco Emanuele Balacco e Roberto Caldara.