Anticipazioni Il Segreto: ADELA ricatta AQUILINO!!!!

ADELA e AQUILINO / Il segreto
ADELA e AQUILINO / Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato dell’uscita di scena di Hernando (Angel De Miguel), Camila (Yara Puebla) e Beatriz (Giulia Charm): com’è noto, i tre Dos Casas saranno costretti a lasciare Puente Viejo non appena Aquilino Benegas (Raul Tortosa) prenderà il possesso dei Manantiales. È dunque bene ricapitolare gli ultimi avvenimenti per capire che cosa effettivamente succederà…

Tutto avrà inizio quando Aquilino salderà il debito contratto da Hernando con l’usuraio Exposito: il Benegas, a quel punto, pretenderà di avere in cambio il 51% del negozio di saponi e profumi (anche se prometterà di lasciare la completa gestione dello stesso al legittimo proprietario); la svolta nella storyline si avrà però a causa della relazione illecita che il losco (e sposato!) imprenditore intraprenderà con la confusa Beatriz.

Al termine di alcune settimane in cui farà più volte l’amore con Aquilino, la piccola Dos Casas capirà infatti di dover rispettare se stessa e, conscia del fatto che l’uomo è stato soltanto un ripiego di Matias Castañeda (Ivan Montes), deciderà di stoppare la relazione con il “socio” del suo papà: il Benegas, neanche a dirlo, andrà su tutte le furie e, colto da un pericoloso raptus, tenterà di violentare la fanciulla, anche se verrà interrotto dal pronto intervento di Matias e di Marcela del Molino (Paula Ballesteros).

La successiva denuncia sporta dai Dos Casas ai danni di Benegas non farà altro che peggiorare la situazione: sottolineando di essere in grado di dimostrare che è stata Beatriz a sedurlo, Aquilino intimerà ai tre familiari di non ostacolare i suoi piani e, quando non otterrà nulla con le sue minacce, utilizzerà il suo 51% dell’impresa per far sì che un giudice emetta un mandato di sfratto contro i legittimi residenti dei Manantiales.

Hernando non avrà così altra scelta se non quella di accettare un impiego in un centro termale in Cecoslovacchia ma, prima di intraprendere la trasferta nella nazione estera, darà a Gracia (Carmen Canivell), Emilia (Sandra Cervera) e Adela (Ruth Llopis) la delega per gestire il 49% dell’azienda ancora di sua proprietà.

Questo genererà le premesse per un vero e proprio ricatto che subirà Aquilino: infuriato per la fuga repentina dei Dos Casas, l’impresario dichiarerà di non essere più interessato a portare avanti l’attività legata ai saponi e profumi e si preparerà sia a chiudere definitivamente i suoi affari nel paesello e sia a licenziare, senza alcun indennizzo, tutti i suoi “nuovi” dipendenti.

Adela e Gracia, ovviamente, tenteranno di usare la loro delega per impedire all’uomo di compiere una tale cattiveria ma quest’ultimo ribadirà, con fare piuttosto baldanzoso, di essere l’azionista di maggioranza dei Manantiales e si rifiuterà persino di cedere a Hernando la parte che gli spetta derivata dalla vendita di alcuni macchinari.

Adela, arrabbiata per la faccenda venutasi a creare, utilizzerà così le maniere forti con Aquilino e, per spingerlo a mantenere aperta la produzione della ditta, gli comunicherà di essere disposta a recarsi a Madrid per spifferare alla moglie che, durante il soggiorno a Puente Viejo, ha avviato una storia extraconiugale con la minorenne Beatriz; il “ricattato” però, pur di non piegarsi all’ultimatum di Adela, farà le valigie e lascerà la cittadina prima che qualcuno possa accorgersene!!!

Tutto ciò a che cosa porterà?

Vi anticipiamo che, proprio per via dell’allontanamento volontario di Aquilino, la situazione degli operai dei Manantiales sarà maggiormente delicata: dopo aver studiato il caso, Carmelo asserirà che non è affatto produttivo avviare un procedimento legale contro il nemico per costringerlo a non chiudere, perchè ciò significherebbe comunque privare le persone del loro lavoro (visto che la causa sfocerebbe obbligatoriamente nel congelamento momentaneo di qualsiasi attività produttiva). Resta quindi da comprendere che tipo di risvolti avrà questa trama…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.