Anticipazioni Il Segreto: AQUILINO obbliga HERNANDO a lasciare i Manantiales ma…

AQUILINO / Il segreto
AQUILINO / Il segreto

La relazione extraconiugale che nascerà tra Aquilino Benegas (Raul Tortosa) e la giovanissima Beatriz Dos Casas (Giulia Charm) porterà più di un problema al povero Hernando (Angel De Miguel) nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto; è dunque bene ricapitolare che cosa succederà…

Dando un’occhiata alle anticipazioni attinenti a questa storyline, scopriamo che Aquilino incomincerà a tramare nell’ombra per impadronirsi dei Manantiales: dopo aver ordinato ad un suo fantomatico complice di ritirare dal commercio i saponi e profumi prodotti da Hernando ma da lui stesso distribuiti, l’enigmatico Benegas salderà il debito contratto dal latifondista con l’usuraio Exposito e, successivamente a tutto ciò, pretenderà di diventare il proprietario del 51% dell’impresa del Dos Casas (anche se prometterà a quest’ultimo di lasciargli la completa gestione).

In seguito Hernando e Camila (Yara Puebla) scopriranno che Aquilino, pur essendo già sposato, ha iniziato una liaison peccaminosa con Beatriz: spronata dai genitori a non intaccare ulteriormente la sua onorabilità dopo la brutta parentesi con Matias (Ivan Montes), la ragazzina deciderà ad un certo punto di troncare quel poco che c’è stato tra lei e l’imprenditore. Ma quel punto Beatriz correrà un forte pericolo: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Benegas trascinerà la sua (ormai ex) amante nella casa in cui erano soliti rimanere in intimità e tenterà di violentarla, salvo essere bloccato dal provvidenziale intervento di Marcela (Paula Ballesteros) e Matias.

I successivi eventi della della telenovela non saranno per niente favorevoli alla famiglia Dos Casas: Aquilino, infuriato per la denuncia sporta nei suoi riguardi sulla tentata violenza a Beatriz, utilizzerà il 51% delle azioni dei Manantiales per far prevalere i suoi diritti legali e, dato che non riuscirà ad ottenere un altro appuntamento lussurioso con la sua piccola fiamma, farà sì che un giudice possa emettere contro Hernando un ordine di sfratto da eseguire entro tre giorni!!!

Il marito di Camila, neanche a dirlo, cercherà di opporsi all’ennesima cattiveria del suo ultimo nemico ma, anche per via dei discorsi poco rassicuranti dei suoi avvocati, non avrà altra scelta se non quella di accettare l’idea di allontanarsi da Puente Viejo per trasferirsi in Cecoslovacchia e dirigere il centro termale di un suo vecchio amico. Non sarà però tanto facile intraprendere la trasferta…

Per quale motivo? Vi anticipiamo che Aquilino, non contento di tutti i danni procurati a quelli che erano diventati a tutti gli effetti i suoi “soci” di minoranza, riuscirà a far congelare i beni pecuniari dei Dos Casas, motivo per il quale questi ultimi non avranno soldi a sufficienza per organizzare il viaggio.

Hernando quindi, visto che non vorrà chiedere né un prestito a Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) e né un anticipo del primo stipendio all’amico che gli ha offerto il lavoro all’estero, prenderà in considerazione – come propostogli da Camila –  l’eventualità di vendere i gioielli e i vestiti di cui dispone insieme alla sua famiglia.

Questo “piano” consentirà così agli sfortunati Camila ed Hernando di avere i soldi sufficienti per recarsi in Cecoslovacchia?

Nell’attesa di capire come andrà a concludersi questa trama, è giusto segnalare che Beatriz si mostrerà riluttante al pensiero di dover cambiare nazione e, dato che non si sarà ancora del tutto ripresa dalla fine della sua tresca con l’amato Matias, dovrà subire un’altra atroce delusione prima di convincersi a cambiare radicalmente vita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.