Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: LORENZO RICCARDI fa dietro front e si dichiara per SARA!

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

Tantissime novità nell’ultima registrazione del trono classico, avvenuta giovedì 15 febbraio 2018; la puntata di Uomini e donne si è aperta con uno scontro tra il corteggiatore Nicolò Fabbri e la tronista Sara Affi Fella: quest’ultima, nel corso dell’esterna, ha confessato di non sentire il ragazzo particolarmente legato a lei e, quando quest’ultimo ha asserito di non voler prendere la stessa fregatura avuta qualche mese prima con Sabrina Ghio, ha sostenuto di avere bisogno di un uomo che cerca di conquistarla con ogni mezzo. Nicolò in sua difesa, pur ribadendo di trovare Sara diversa rispetto a come l’ha conosciuta a Temptation Island, ha precisato di essere ancora interessato ricordandole, come prova della sua tesi, di averle regalato un peluche che possedeva fin dall’infanzia.

Burrasca in arrivo anche nell’uscita con Luigi Mastroianni: ritenendo di non essere l’uomo che la Affi Fella cerca, il giovane ha chiesto alla tronista a che punto fosse nel suo percorso ma, ricevendo in cambio delle domande incalzanti da parte della sua interlocutrice, ha preferito non svelarle se fosse o meno innamorato di lei ed ha finito per rimanercimale quando lei ha scansato un suo tentativo di baciarla.

La vera sorpresa è dunque arrivata quando Lorenzo Riccardi, invitato in esterna da Sara, ha ammesso di non essere convinto di corteggiare Nilufar Addati: nel corso della mezz’ora, il corteggiatore non ha quindi saputo frenare l’attrazione sentita per l’Affi Fella e non ha disdegnato di baciarla. Nilufar, ovviamente irritata dalla visione del filmato rvm, ha rimproverato Lorenzo per averla preso in giro e ha dichiarato di “aver mangiato qualcosa di indigesto che le farà male per diverse settimane”. Luigi, invece, ha scelto di non affrontare la situazione ed ha abbandonato lo studio (non è rientrato nemmeno quando Sara l’ha seguito nel backstage).

Maria De Filippi, cercando di spiegare ciò che era appena successo, ha fatto sapere alla Addati che la “collega” tronista ha organizzato l’esterna col fine di provocare Lorenzo, dato che era certa del fatto che fosse lei la sua preferita; la conduttrice inoltre, ponendo l’accento sul mancato bacio tra Luigi e Sara, ha sottolineato che quest’ultima ha deciso di non avvicinarsi così tanto al ragazzo perchè lui, in quel caso, avrebbe presto con tanta serietà quel momento intimo.

Giordano Mazzocchi, durante il suo appuntamento con Nilufar, ha voluto sapere per quale motivo la napoletana non fosse sicura della sua persona: ribadendo di trovarlo perfetto per stare al fianco di una ragazza, la Addati ha rimarcato di dover davvero comprendere che cosa vuole per il suo futuro e, mostrandosi piuttosto scostante, non ha assecondato un suo tentativo di bacio (etichettando scherzosamente Giordano come “ladro” non appena gliene ha dato uno “a stampo”). In studio Nilufar, volendo chiarire ulteriormente il motivo del suo ritrarsi, ha detto di sentire il bacio come qualcosa di estremamente impegnativo.

Sorpresa generale tra i presenti quando la De Filippi ha mostrato l’esterna tra Nilufar e Stefano, l’ultimo arrivato che la tronista conosceva già da qualche mese: contrariamente all’atteggiamento poco espansivo mostrato durante il suo percorso, l’ex corteggiatrice di Mattia Marciano non ha messo le distanze con l’ultimo arrivato ed è parsa disinvolta pure quando l’ha riempita di baci sul collo. Gianni Sperti, già dubbioso su Stefano, ha chiesto a Nilufar se avesse provato un colpo di fulmine per il “conoscente” ma lei ha preferito non rispondere. Da segnalare che Raffaella della redazione, durante questi dialoghi, ha smentito una frase pronunciata dalla ragazza: quest’ultima aveva infatti spiegato di conoscere Stefano soltanto da due mesi, mentre un video su Instagram ritraeva i due insieme già da ottobre.

La mezz’ora con Nicolò Ferrari è andata nel migliore dei modi, anche se l’ex protagonista di Riccanza non ha evitato di fare delle allusioni su Stefano (chiamandolo “signore dagli hamburger”, in riferimento al suo lavoro).

Nella scorsa registrazione, Nicolò Brigante aveva scelto di richiamare in studio Marta Pasqualato nonostante la segnalazione di un suo possibile flirt con uno studente di medicina; da una parte la veneziana non si era presentata per paura del giudizio di Tina Cipollari, dall’altra Virginia Stablum si era sentita presa in giro ed aveva abbandonato la puntata. Il ventitreenne, pure in questa settimana, ha ribadito di voler continuare a conoscere solo ed esclusivamente Marta e Virginia perché la sua scelta è sicuramente tra loro due. La Pasqualato è quindi ritornata a sedersi tra le sue corteggiatrici, la Stablum ha continuato a mostrare il suo dissenso ed ha spiegato di non riuscire a sopportare l’idea di perdere di fronte ad una persona che ha preso in giro tutti quanti (rimarcando che dal suo punto di vista la segnalazione sulla “rivale” fosse vera).

Mariano Catanzaro ha invitato Monik a passare del tempo con lui ma, pur definendola sensuale, ha comunicato di sentirla molto furba anche per via dei suoi trent’anni. Federica, arrabbiata per via della somiglianza della sua esterna con quella di Valentina, ha rimproverato il verace napoletano ma alla fine ha ottenuto da lui un bacio decisamente passionale. Ida è stato invece eliminata per i vari rifiuti a “lasciarsi andare” con Mariano. Percorso in crescendo pure con Roberta.

Nicolò, uscito dallo studio per recuperare Virginia, ha fatto poi presente che la corteggiatrice ha scelto di andarsene; Lorenzo, dicendo la sua su tutta la situazione, ha trovato condivisibile la reazione della Stablum, visto che l’interesse nutrito dal Brigante per la Pasqualato è decisamente palese.