Una Vita: FELIPE perde ogni “diritto legale” su CELIA, anticipazioni

FELIPE (Marc Parejo) | Una vita / Acacias 38
FELIPE (Marc Parejo) | Una vita / Acacias 38

Nelle puntate della telenovela Una Vita in onda intorno a giugno 2018, Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) dovrà avere nuovamente a che fare con l’ingombrante figura della suocera Consuelo Pedrò Santamaria (Mabel Del Pozo): una volta che Celia (Ines Aldea) sceglierà di recarsi per un certo periodo in Inghilterra col fine di far visita al figlio adottivo Tano (Oscar Ortuño), l’avvocato sarà costretto ad affrontare le conseguenze della relazione extraconiugale avuta con la domestica Huertas Lopez (Sandra Blazquez)…

Le anticipazioni attinenti a questa trama fanno sapere che sempre Celia, accantonato un breve flirt con il ladruncolo Cruz Bengoa (Dani Luque), capirà di dover riscoprire completamente se stessa senza avere un uomo al suo fianco e, abbandonata categoricamente l’idea di rappacificarsi con Felipe, chiederà proprio alla mamma Consuelo di far ritorno nel quartiere di Acacias per comunicare al marito che intende fare annullare il loro matrimonio alla Sacra Rota.

Il legale, sorpreso da questo inaspettato risvolto, tenterà di opporsi con ogni mezzo alla volontà della consorte e, col suo solito modo di fare irruento, inveirà contro la suocera per accusarla delle sue ultime disgrazie.

La Pedrò Santamaria, in questa determinata circostanza, non si lascerà scalfire dalle parole del genero e, ricordandogli che l’immobile in cui vive è di sua proprietà, esigerà che abbandoni il prima possibile il tetto coniugale; Felipe ovviamente, dato il solito carattere testardo che l’ha da sempre contraddistinto, eviterà di adeguarsi agli ordini dell’odiata Consuelo e dichiarerà che firmerà la documentazione per la nullità soltanto quando sarà Celia a chiederlo.

Consuelo, comunque sia, inviterà l’uomo a non “tirare troppo la corda” e minaccerà di trovare dei testimoni in grado di dimostrare le sue molteplici infedeltà ai danni della sposa che tanto dice di amare (ma che invece non ha mai rispettato).

Fino a che punto si spingeranno gli ultimatum di Consuelo? In tal senso, non bisognerà attendere tanto tempo prima dell’arrivo di una missiva per Felipe dal tribunale ecclesiastico: vi anticipiamo infatti che dei giudici invieranno un documento legale all’Alvarez Hermoso per comunicargli che ha perso ogni “diritto legale” su Celia – legato al suo ruolo di marito – finché non sarà stata data una sentenza definitiva riguardo ala richiesta di annullamento inoltrata.

Felipe, neanche a dirlo, andrà su tutte le furie e riverserà la sua ira tutta su Consuelo, ribadendo che tutto ciò non sarebbe successo se lei non si fosse intromessa!!!

La madre di Celia, pure in questa occasione, mostrerà tutta la sua fermezza e, sottolineando a Felipe che è ormai rimasto da solo, affermerà di essere felice perché la figlia si è finalmente liberata di una persona maschilista, infedele e irrispettosa come lui; come se non bastasse, Consuelo sosterrà poi che anche Huertas è stata una vittima delle menzogne del legale e, ammettendo di trovarla piuttosto intelligente, auspicherà che la domestica possa trovare di meglio rispetto ad uno che non ha mai avuto il coraggio di prendersi carico delle sue responsabilità!!!

Il bell’avvocato, insomma, si troverà con un “pugno di mosche” in mano e, quando comincerà a realizzare che Celia non tornerà mai al suo fianco, si rifugerà nell’alcool considerandolo come l’unica sua fonte di consolazione.

La storyline, partendo da questi presupposti, è destinata ad avere dei nuovi sviluppi: Lolita (Rebeca Alemany), preoccupata per come starà evolvendo la situazione, si lascerà sfuggire proprio con Huertas che Felipe potrebbe presto abbandonare calle Acacias poiché costretto dalla richiesta di annullamento avanzata da Consuelo.

Resta quindi da comprendere se la Lopez, decisa sino a quel momento a non farsi nuovamente avanti con un uomo che l’ha soltanto usata, si avvicinerà ancora all’ex amante oppure lascerà definitivamente perdere la questione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.