Una Vita: FERNANDO disposto a “cedere” TERESA a MAURO, anticipazioni

FERNANDO e MAURO | Una vita
FERNANDO e MAURO | Una vita

Negli attuali episodi della telenovela Una Vita sta per prendere definitivamente il via il triangolo amoroso tra Teresa Sierra (Alejandra Meco), Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Fernando Mondragon (Ander Azurmendi); quest’ultimo, infatti, impedisce che l’insegnante venga arrestata per l’incidente occorso al Patronato De La Serna e, da quel momento in poi, comincerà ad essere una presenza costante nella quotidianità della coppia protagonista della telenovela.

Dalle anticipazioni scopriamo che Teresa, dopo essere stata completamente prosciolta dall’accusa di negligenza, rifiuterà una proposta di corteggiamento da parte di Fernando e riprenderà la sua relazione con Mauro; Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) continuerà però a nascondersi dietro la sua falsa pazzia e, agendo proprio in tale maniera, corromperà con del denaro la cameriera Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) e Zenon (Quique Goga), il segretario del Mondragon, affinché mandino in malora l’amore tra la Sierra e San Emeterio.

La dark lady di Acacias, ovviamente, riuscirà nel suo intento: dando modo a Teresa di pensare che Mauro abbia trascorso una notte di passione con Sara, Cayetana manderà al capolinea il rapporto tra i due innamorati e farà sì che l’amica si avvicini a Fernando… accettando addirittura di sposarlo!

La narrazione della storyline riserverà comunque altri colpi di scena: non appena Cayetana otterrà l’indulto grazie al sodalizio stretto con Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), Teresa scoprirà che la borghese – apparentemente priva di “ragione” – ha volutamente sabotato la relazione che aveva in corso ma, attribuendo ogni responsabilità alla sua presunta pazzia (cessata improvvisamente), rifiuterà di riavvicinarsi al poliziotto e vorrà egualmente contrarre matrimonio con Fernando (anche se sarà chiaro in diverse circostanze che la ragazza non ama affatto l’azionista).

Tutto questo a che cosa porterà?

Pur sapendo in cuor suo che la ragazza prova ancora dei sentimenti per l’ispettore, il giovane Mondragon si impegnerà nuovamente per far colpo sulla sua “amata” e, in questa prospettiva, deciderà di contattare il professore Odon De Buen, esperto nella teoria progressista dell’evoluzione studiata da Charles Darwin. Teresa, fin dal primo incontro con il luminare, si mostrerà entusiasta all’idea di poter far tenere un corso all’uomo nel collegio che lei gestisce e, nonostante il rischio di “rivoluzione” dei ceti bigotti della cittadina, si accorderà con lui per farlo entrare nel corpo docenti.

Nel corso di una cena di benvenuto a De Buen accadrà l’impensabile: ritenendo che l’esperto voglia intaccare il pensiero della chiesa con il suo pensiero eretico, alcuni manifestanti si dirigeranno a calle Acacias e inizieranno a lanciare dei sassi nell’appartamento di proprietà di Cayetana. Odon, dato il fracasso creato dai presenti, si affaccerà al balcone e finirà per essere colpito, anche se il peggio verrà evitato poiché proprio in quegli istanti la guardia civile si sarà recata nella palazzina su richiesta di Consuelo Pedrò Santamaria (Mabel Del Pozo), per sfrattare di casa Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo).

In ogni caso, bisognerà prestare particolare attenzione ad un dialogo tra Mauro e Fernando: dato che si presenterà in commissariato per sporgere una denuncia contro ignoti per quello che è accaduto al professore, il Mondragon approfitterà della situazione per chiarire i contrasti con il poliziotto e, ammettendo di aver notato che la sua futura sposa non è affatto felice al pensiero di aver perso il grande amore della sua vita, chiederà all’antagonista di fare chiarezza su ciò che sente prima che sia troppo tardi; Fernando, in pratica, non vorrà essere per Teresa una scelta di ripiego e prometterà a Mauro che non interferirà più nella loro relazione qualora la stessa dovesse effettivamente riprendere.

Quale sarà dunque il prosieguo della storia? Nell’attesa di capire che cosa succederà vi segnaliamo come piccola curiosità che Odon De Buen è stato davvero un luminare esperto nella teoria evoluzionista vissuto proprio a cavallo del 1800 e del 1900. La telenovela di Aurora Guerra e Miquel Peidro ha così scelto di fare un riferimento storico nelle varie vicende dei nostri amati personaggi.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.