Una Vita: FELIPE viene cacciato di casa, anticipazioni

FELIPE (Marc Parejo)
FELIPE (Marc Parejo)

A Una Vita, nei mesi estivi inizierà un periodo decisamente buio per il fedifrago Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo): delusa per la liaison che lui ha avuto con la domestica Huertas Lopez (Sandra Blazquez), Celia (Ines Aldea) accantonerà l’attrazione per il ladruncolo Cruz Bengoa (Dani Luque) e, dopo averlo aiutato a fuggire in compagnia di Coque (Sergio Ruiz), raggiungerà in Inghilterra per un certo periodo il figlio adottivo Tano (Oscar Ortuño). Questo sarà l’inizio di una serie di problematiche per l’avvocato di calle Acacias

Dando uno sguardo alle anticipazioni si evince che Felipe, già piuttosto amareggiato per l’allontanamento della consorte, dovrà nuovamente convivere con l’ingombrante suocera Consuelo Pedrò Santamaria (Mabel del Pozo): invitata da Celia a ritornare nella cittadina per spingere il marito a concederle l’annullamento del matrimonio alla Sacra Rota, l’anziana  donna non esiterà a rinfacciare all’Alvarez Hermoso tutte le infedeltà delle quali si è macchiato nel corso dell’unione con la figlia e, considerando anche Huertas come una delle sue tante “vittime”, ribadirà con dei modi di fare piuttosto sprezzanti di essere entusiasta al pensiero che lui non procurerà ulteriore dolore alla persona che le è più cara al mondo.

Il legale, come facilmente prevedibile, non vorrà saperne degli ultimatum di Consuelo: asserendo di aver interrotto la sua relazione extraconiugale con Huertas per via del sentimenti che prova per la sua legittima moglie, Felipe darà sfoggio delle sue solite maniere forti e, precisando che firmerà tutta la documentazione utile per la nullità matrimoniale soltanto quando sarà Celia a chiederglielo, inviterà la sua “ospite” a lasciare quanto prima il quartiere.

Tuttavia Consuelo, persino in questa determinata circostanza, si mostrerà ferma sul da farsi e, oltre a rifiutare di andarsene, ricorderà al “genero” che l’appartamento di Acacias – dove si è stabilita – è di proprietà della figlia (motivo per il quale non deve trovare un altro “rifugio”).

La situazione, già di per sé incandescente, peggiorerà ulteriormente non appena Felipe perderà ogni diritto coniugale su Celia: se ci avete già letto in precedenza, sapete già che Consuelo smuoverà le sue conoscenze nel tribunale ecclesiastico per accelerare le pratiche dell’annullamento e, agendo in tale maniera, farà sì che la parente non debba più dipendere legalmente dal marito.

Tra le altre cose, Consuelo comunicherà all’uomo di legge che la sua (futura?) ex moglie sta per ritornare a casa e, proprio per tale ragione, esigerà che faccia le valigie per lasciare quanto prima l’appartamento di Acacias!!!

Colto alla sprovvista da questa “novità” che non aveva assolutamente considerato, Felipe insinuerà che Consuelo stia appositamente mettendo Celia contro di lui, ma l’interlocutrice ribadirà con forza che in realtà sta soltanto eseguendo le volontà della figlia; forte di questo “pensiero”, la scomoda suocera farà dunque partire un ordine di sfratto contro il legale che così, da un giorno all’altro, si troverà a non avere un tetto sopra la testa dove vivere (questo perchè Consuelo, dati i vari rifiuti, chiederà a due poliziotti di costringere il genero a lasciare l’abitazione).

Felipe troverà poi ospitalità a casa di Trini (Anita Del Rey) e Ramon (Juanma Navas), intanto l’intervento delle guardie farà sorgere delle domande nei vicini della coppia ormai “separata”: Susana (Amparo Fernandez) e Rosina (Sandra Marchena), ad esempio, “agganceranno” Maria Luisa (Cristina Abad) per strada e tenteranno di scoprire il ruolo di Consuelo in tutta questa storia. Quanto a Lolita (Rebeca Alemany), la ragazza tenderà a volersi schierare in favore dell’avvocato ma, accettando un suo ordine, continuerà a prestare servizio alla madre di Celia.

Occhio perciò ai prossimi sviluppi della storyline, dato che tutto ciò farà da apripista al ritorno di Celia in un versione decisamente “inedita”…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.