Anticipazioni Il Segreto: ULPIANO punta una pistola contro CARMELO

ULPIANO / Il segreto
ULPIANO / Il segreto

Momenti di forte tensione in arrivo nelle puntate italiane de Il Segreto: come abbiamo segnalato in alcuni dei nostri post precedenti, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) rivelerà al giovane Ulpiano Talavera (Javier Villalba) che Carmelo Leal (Raul Peña) è l’assassino del padre Leonidas (Manolo Santos); tutto ciò ovviamente genererà delle situazioni al cardiopalma che non mancheranno di tenere col fiato sospeso i telespettatori delle vicende ambientate a Puente Viejo

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Ulpiano arriverà nel paesello per partecipare alle nozze tra Carmelo e la madre Adela (Ruth Llophis); nel corso di un pomeriggio come tanti, il ragazzino riceverà dunque una missiva anonima nella quale una persona misteriosa gli darà appuntamento nei pressi del ponte vecchio; in questa maniera, il Talavera avrà occasione di incontrare la perfida Francisca ed apprenderà con sgomento che il futuro patrigno è colui che ha messo fine alla vita del suo adorato papà.

La dark lady, è bene precisarlo, racconterà una versione distorta della realtà: sottolineando che Carmelo agiva per volere di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria), Francisca eviterà di comunicare al suo interlocutore che il sindaco riteneva (erroneamente!) Leonidas responsabile della morte della moglie Mencia Ruiz (Agnes Llobet). Ulpiano perciò, non avendo tutte le informazioni utili a sua disposizione, si scaglierà contro Leal e rinnegherà Adela per aver intrecciato una relazione sentimentale con l’uomo che l’ha resa vedova. Il giovane, proprio per questo, abbandonerà la casa materna e troverà rifugio da Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros), senza dire loro quello che è successo…

Col passare delle giornate, Carmelo scoprirà che Ulpiano si è stabilito nell’abitazione dei coniugi Castañeda e, pur consapevole di andare nuovamente incontro alla sua furia, si presenterà lì per parlargli. La discussione, neanche a dirlo, si concluderà con un nulla di fatto: irremovibile sulla sua posizione,  il figlio di Adela non vorrà ascoltare la versione del primo cittadino riguardo al decesso del padre ed esigerà che lasci in pace la madre (ribadendo che, soltanto in quel caso, sarà disposto a fare la pace con lei).

Ad ogni modo, un pensiero comincerà a formarsi nella mente del sofferente Ulpiano: ricordando che Francisca l’ha invitato a risolvere la situazione in maniera onorevole, il ragazzo frugherà nella sua valigia e prenderà la pistola che gli è stata consegnata in quanto membro dell’accademia navale inglese, decidendo che Carmelo deve morire per il male che gli ha fatto.

ULPIANO e CARMELO / Il segreto
ULPIANO e CARMELO / Il segreto

Di conseguenza, e senza pensarci due volte, Ulpiano andrà in municipio per “vendicare col sangue” l’ingiusto omicidio di Leonidas. Carmelo non opporrà resistenza ma si avvicinerà pericolosamente all’arma maneggiata dal giovane e, promettendogli che abbandonerà Puente Viejo se lo lascerà andare, lo spronerà a non premere il grilletto per non far sprofondare Adela nel dolore più profondo; Carmelo specificherà infatti che l’insegnante non potrà vivere col pensiero di avere un figlio “con la fama da assassino” rinchiuso tra le sbarre e chiederà al Talavera junior di stare al suo fianco quando dovrà accettare la fine della relazione sentimentale che le ha ridonato il sorriso.

Il ragazzo, dato che arriverà anche Adela nel bel mezzo dell’alterco, desisterà quindi dalla sua intenzione “omicida” e tornerà a casa (anche se eviterà di proferire parola con la mamma).

Tutto questo a che cosa porterà?

In tal senso, vi anticipiamo che il matrimonio dei due fidanzati, già prima della brutta discussione tra Carmelo e Ulpiano, verrà annullato; l’intervento di don Anselmo (Mario Martin) darà però un inaspettato scossone alla difficile situazione venutasi a creare… Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.