Il Segreto: VENANCIA decide di lasciare Puente Viejo ma… [anticipazioni]

VENANCIA / Il segreto
VENANCIA / Il segreto

L’enigmatica Venancia Almagro (Inma Sancho) scombussolerà la vita di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz) nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto: madre di Ricardo Arias (Alain Hernandez), primo marito della pasticciera, l’anziana arriverà a Puente Viejo per riappacificarsi (almeno in apparenza) con l’ex nuora, ma non riuscirà nel suo scopo; come abbiamo infatti già segnalato in precedenza, la moglie di Severo Santacruz (Chico Garcia) coverà astio nei riguardi della Almagro per tutte le volte che non l’ha difesa dai soprusi del suo ex e la riterrà in parte responsabile dell’incidente che ha provocato la morte di Santiago, il suo primogenito.

Dando uno sguardo alle anticipazioni, si scopre che Candela rifiuterà di concedere il suo perdono a Venancia e non si lascerà impietosire nemmeno dal suo cagionevole stato di salute; la vecchia signora, comunque sia, si preoccuperà di svelare ai paesani di essere la suocera della Mendizabal e, invece di andarsene esattamente come la signora Santacruz le avrà chiesto di fare, si stabilità nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado).

Marcela (Paula Ballesteros), in questa determinata circostanza, legherà tantissimo con Venancia e si prenderà cura di lei, arrivando più volte ad asserire di non comprendere la ragione per cui Candela si stia comportando in maniera così fredda con una persona molto malata!

In seguito, Candela sarà costretta ad ospitare la Almagro in casa sua: quando la donna perderà i sensi nel corso di un dialogo con Severo, la proprietaria della pasticceria dovrà adeguarsi alla volontà del suo sposo di ospitare la “sofferente” sotto il loro tetto ma, per non starle troppo vicino, assumerà Marcela in modo da provvedere ad ogni sua necessità; pur avendo appreso dal dottor Zabaleta (Juan Mota) che la conoscente rischia di passare a miglior vita entro l’arrivo della primavera per via di alcuni problemi cardiaci, la Mendizabal continuerà a mostrarsi molto distante con la suocera e, proprio per questo motivo, litigherà con Severo (il quale, invece, troverà delle similitudini tra Venancia e la sua defunta madre Isabel).

Se ci avete letto, sapete già che Venancia assisterà ad un sonoro scontro tra marito e moglie e, proprio per questo, lascerà la loro abitazione per tornare a soggiornare nella locanda.

Anche in tale occasione Candela persisterà nella sua idea di non riallacciare i ponti con l’anziana donna e si rallegrerà non appena apprenderà che la nemica ha deciso finalmente di abbandonare Puente Viejo (d’accordo con Severo, le offrirà addirittura del denaro per sostentarsi in futuro).

Nel momento dei saluti si verificherà però un imprevisto: vi anticipiamo che Venancia, poco prima di recarsi alla stazione, nominerà il piccolo Santiago di fronte a Candela ed innescherà la sua ira; la signora, dopo essere stata rimproverata, comincerà  ad avvertire un malore e sverrà al centro della piazza; Marcela, neanche a dirlo, si preoccuperà subito di darle il primo soccorso e, cogliendo al volo un suggerimento della Mendizabal, darà ordine ad alcuni uomini di portarla nell’appartamento dei coniugi Santacruz. Il responso successivo di Zabaleta non sarà dei migliori…

Confermando che i problemi al cuore di Venancia non fanno altro che peggiorare, il medico vieterà alla paziente di viaggiare e sconsiglierà il suo trasferimento in un’altro luogo; Candela sentirà quindi che è giunta l’ora di mettere da parte il suo rancore e, pur sottolineando di non essere ancora pronta a fare la pace, darà il suo benestare affinché la Almagro continui a stare nella sua proprietà.

Severo, lieto per l’atteggiamento della consorte, stabilirà così una sintonia con l’ospite e, senza troppi giri di parole, le dirà di sentirla molto simile alla sua mamma scomparsa. In ogni caso, la trama è destinata a prendere presto una piega fortemente drammatica che coinvolgerà, purtroppo, il neonato Carmelito. Di cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.