Beautiful, anticipazioni americane: BILL non rinuncia a STEFFY

BILL SPENCER (Don Diamont)
BILL SPENCER (Don Diamont)

Nelle attuali puntate americane di Beautiful, Bill Spencer ha provato a raggiungere un definitivo chiarimento con suo figlio Liam, che potesse permettere ad entrambi di lasciarsi alle spalle mesi di scontri, tradimenti e un tentato omicidio da parte del ragazzo. Tuttavia le modalità adottate dall’editore non sono state delle più morbide e le sue parole non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco nella tensione che già ora lo divide dal figlio. Bill, in pratica, ha espresso a Liam una sua idea di un futuro possibile in cui la pace possa tornare tra loro, garantendo ad entrambi ciò che desiderano: rispettivamente Steffy e Hope.

Il magnate, ora che un ritorno di fiamma tra il ragazzo e la Logan gli farebbe comodo, si è scusato per averli osteggiati in passato, mentre ora gli è chiaro che è Hope la sua anima gemella. Infatti è a lei che Liam si è appoggiato in questo difficile periodo ed è l’unica a cui il giovane abbia confessato di aver sparato a suo padre quando i ricordi di quella notte sono riemersi, sepolti per via degli effetti di un rinnovato trauma che lo ha reso momentaneamente poco lucido e in preda all’ira (urtando la testa, Liam avrebbe “riaperto” quella stessa ferita psichiatrica che due anni fa lo portò a perdere la memoria).

Bill ha anche ammesso di volere ancora Steffy, a cui non ha intenzione di rinunciare. A quel punto Liam, sconvolto dall’ardire del genitore, lo ha accusato di minacciarlo imponendogli un ultimatum: la sua libertà in cambio di sua moglie. L’editore ha però precisato che intende mantenere la parola data e che in ogni caso non lo denuncerà, potendo così considerarsi pari con il figlio: il tradimento compiuto con Steffy viene così compensato, secondo Bill, dal tentativo da parte di Liam di ucciderlo.

Il ragazzo però non la vede così: ha compiuto il suo crimine non volontariamente – non essendo lui una persona violenta – e il movente (ossia avere visto il padre proporsi come compagno a Steffy) giustifica in qualche modo il gesto. Bill, tuttavia, non intende arrendersi, ricordando come lui sia arrivato nel cuore di Steffy ben prima che vi entrasse Liam e che quest’ultimo ha potuto averla solo perché Bill gliel’ha “ceduta”, sperando che fosse più facile dimenticarla sapendola l’amore del figlio. Dunque Bill si rammarica di aver interrotto anni fa la storia con Steffy, dando la precedenza a Katie ma spezzando il proprio cuore e quello della stessa figlia di Ridge

Come andrà a finire? Quel che è certo è che Bill non intende ancora ritirarsi, convinto che lui e Steffy siano fatti l’uno per l’altra e che prima o poi lei se ne renderà conto. Meno deciso è Liam: se da una parte è inesorabilmente rientrato nell’orbita di Hope, dall’altra il rampollo sembra non riuscire ancora a tagliare tutti i ponti con Steffy, che continua dunque ad appigliarsi ad ogni possibile spiraglio di speranza lasciato aperto dal marito…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap. Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.