Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO propone a SAUL di fuggire ma…

SAUL e PRUDENCIO
SAUL e PRUDENCIO

Prudencio Ortega (Josè Milan), nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto, studierà un diabolico piano per impedire a Saul (Ruben Bernal) di essere felice al fianco di Julieta Uriarte (Claudia Galan): visto che ogni suo sotterfugio per separare gli innamorati risulterà vano, l’antagonista della telenovela utilizzerà un segreto legato al passato per far arrestare il consanguineo.

Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline si scopre che i due parenti si chiamano, in realtà, Evelio (Prudencio) e Rafael (Saul) Hidalgo; sorpresi mentre rubavano i risultati di un esame universitario, i ragazzi sono stati costretti a cambiare identità quando il povero “Rafael” è stato accusato dell’assassinio di un professore (caduto da una finestra della facoltà dopo averli colti con le mani nel sacco); Saul perciò, dopo aver modificato il suo nome, si è quindi dato alla latitanza insieme a Prudencio ma, nonostante la testimonianza incriminante – e probabilmente falsa – del docente don Asdrubal, ha preferito prendersi autonomamente la colpa dell’accaduto (il maggiore degli Hidalgo, in quanto assistente dell’insegnante, possedeva le chiavi dello studio del defunto).

Da qui una concatenazione di eventi porterà all’arresto del “fidanzato” di Julieta: inviperito per non essere riuscito a far breccia nel cuore della donzella contesa, Prudencio denuncerà Saul e, fingendo di non essere affatto coinvolto nella spinosa questione, genererà le premesse per la detenzione del fratello.

Da una parte Francisca Montenegro (Maria Bouzas), visto che Saul avrà deciso di lasciare la villa per stare con Julieta, si rifiuterà di ingaggiare i suoi avvocati per evitare la condanna a morte dell’accusato, dall’altra Prudencio si impegnerà apparentemente per la liberazione dell’arrestato e darà inizio alle ricerche di un mendicante che era solito trattenersi nei giardini esterni dell’Università (motivo per il quale potrebbe dire agli inquirenti che il defunto non è stato spinto giù dalla finestra).

La trama, neanche a dirlo, non farà altro che complicarsi: dopo che Saul avrà rifiutato di lasciare Julieta (anche se così facendo avrebbe beneficiato dei legali della Montenegro), Prudencio ritornerà a Puente Viejo e farà sapere al detenuto che il testimone che stavano cercando è morto sei mesi prima!

Prudencio, a questo punto della narrazione, mostrerà anche un accentuato rimorso e, asserendo che dovrebbe trovarsi lui tra le sbarre, comunicherà al fratello che intende autoaccusarsi del crimine (ricordate? Saul scelse di rubare l’esame soltanto poiché il fratellino, in caso di esito negativo, avrebbe perso la borsa di studio).

In ogni caso “Rafael”/Saul,  come facilmente prevedibile, non accetterà tale proposta e si fiderà di un altro piano messo su da “Evelio”/Prudencio: sottolineando che ci sono gli estremi per richiedere la libertà condizionale, lo stesso Prudencio lascerà intendere a Saul che dovrà fuggire dalla Spagna una volta che verrà scarcerato su cauzione.

Sicuro che Francisca offrirà a Saul del denaro per uscire di prigione e rifarsi una vita altrove, il perfido Prudencio preparerà nei minimi dettagli la sua macchinazione e, tentando di far leva sul buonsenso del consanguineo, gli dirà che è alquanto rischioso coinvolgere Julieta nella questione chiedendole di seguirlo (dato che, agendo in tale maniera, la costringerebbe ad un vita di latitanza).

Un colpo di scena sconvolgerà però questo piano: una volta scoperto che che Julieta intende lasciare egualmente la cittadina con il suo amato e la nonna Consuelo (Trinidad Iglesias), Prudencio mentirà ancora a Saul e, comunicandogli che Francisca non ha accettato di prestargli il denaro per la cauzione, eviterà che possa fuggire con la Uriarte.

Inoltre Prudencio elaborerà un altro malefico piano: per mettere fine alla relazione indesiderata tra i protagonisti, il ragazzo convincerà Francisca a porre una condizione a Julieta per evitare la condanna a morte di Saul. La nostra eroina, insomma, si troverà a dover prendere in considerazione l’idea di piantare in asso il grande amore…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.