Il segreto anticipazioni: ictus per DONNA FRANCISCA dopo il litigio con SAUL

FRANCISCA / Il segreto
FRANCISCA / Il segreto

Come già accennato nelle nostre precedenti anticipazioni, la perfida Donna Francisca (Maria Bouzas) de Il Segreto torna a dominare la scena ostacolando la storia d’amore fra il suo pupillo Saul Ortega (Ruben Bernal) e la nuova arrivata a Puente Viejo, Julieta Uriarte (Claudia Galan).

Quest’ultima è diventata l’antagonista della malvagia latifondista fin dal loro primo incontro. Francisca ha infatti rivisto nella giovane donna la stessa superbia di Pepa Balmes (Megan Montaner), moglie del suo defunto figlio Tristan (Alex Gadea), destando in lei subito un forte sentimento di odio; non ci sarà dunque pace per Julieta, osteggiata fin da subito dalla Montenegro che tenterà a tutti i costi di tenerla lontana dal suo pupillo.

Come già visto tanto tempo fa, nelle prime stagioni de Il Segreto, Francisca paragonerà la relazione tra Saul e Julieta con quella di Pepa e Tristan e, stavolta, cercherà di imporsi sulle scelte sbagliate – a suo  dire – di Saul, impedendone quindi la relazione amorosa. Inoltre Prudencio (Josè Milan) si ritroverà a spalleggiare Francisca al fine boicottare la storia d’amore del fratello Saul.

Gli spoiler ci dicono che la situazione andrà a peggiorare nel momento in cui proprio Prudencio, innamorato di Julieta, svelerà alla Montenegro della relazione amorosa del fratello con la Uriarte. Cosa farà Donna Francisca?

La risposta è ovvia: la matriarca tenterà di allontanare Julieta tramite sotterfugi e stratagemmi astuti con la complicità di Prudencio Ortega; uno di essi sarà proprio quello di “usare” a sua insaputa Emilia Ulloa (Sandra Cervera) per far accettare a Julieta una proposta di lavoro a Salamanca.

La Uriarte si ritroverà quindi divisa tra il bisogno di un lavoro e l’amore per Saul; alla fine però domineranno i sentimenti e Saul impedirà alla sua amata di partire, stupendola con una bellissima dichiarazione d’amore alla stazione delle diligenze. La scelta del giovane provocherà un forte scontro con la Montenegro che, venuta a conoscenza della storia sentimentale, inizierà ad opporsi fermamente destando la rabbia di Saul, che difenderà la sua Julieta a spada tratta.

A questo punto della storia, le anticipazioni indicano che la Montenegro imporrà a Saul di lasciare Julieta all’istante, altrimenti avrà come condanna l’eterna infelicità. Lo scontro con il ragazzo non terminerà nel migliore dei modi visto che Francisca accuserà quasi subito un forte malore causato dall’agitazione del momento….

Raimundo chiederà un primo soccorso proprio a Saul e Prudencio, poi il dottor Zabaleta (Juan Mota) non potrà far altro che diagnosticare, dopo un’accurata visita, un ictus fulminante (Francisca si ritroverà ad avere immobilizzato il lato sinistro del corpo), ragion per cui consiglierà all’Ulloa di ricoverare immediatamente la donna in una clinica.

Saul si sentirà estremamente in colpa per quanto successo, dandosi la colpa per il malore della sua benefattrice. Prudencio invece ne approfitterà per mettere il dito nella piaga provocando ulteriori sensi di colpa nell’ingenuo fratello…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.