IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 4 all’8 giugno 2018

FRANCISCA e SAUL | Il Segreto
FRANCISCA e SAUL | Il Segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da lunedì 4 a venerdì 8 giugno 2018:

Saul, dopo aver sorpreso Prudencio in casa di Julieta, gli fa chiaramente capire che non approva la loro amicizia e gli chiede di troncarla. Candela e Severo sono ormai ai ferri corti e Severo inizia a preoccuparsi. Adela capisce di voler sposare Carmelo e lo mette nelle condizioni di tornare a chiederle di sposarlo. Dopo aver parlato con Carmelo e Severo, i braccianti della Villa presentano le loro dimissioni a Mauricio.

Quando Raimundo scopre che Carmelo ha tramato contro Francisca mentre lei non poteva difendersi, va su tutte le furie. Anche Julieta è contraria alla decisione del Municipio di costruire una diga e di assumere i braccianti che lavoravano per Saul. Prudencio continua a frequentare Julieta e non perde occasione per screditare suo fratello Saul. Adela e Carmelo annunciano a tutti gli amici il loro imminente matrimonio.

Matias e Marcela rinnovano le loro promesse nuziali. Dolores, affranta per il dolore che le causa il divorzio da Pedro, piange tutto il giorno vestita a lutto. Saul va a casa di Carmelo e lo affronta duramente.

Saul aggredisce Carmelo, ma l’arrivo di Raimundo fa in modo che la situazione non degeneri ulteriormente. Ormai la situazione è chiara anche a Raimundo ed a nulla valgono le proteste o le recriminazioni: Severo e Carmelo non cedono il passo. Julieta, temendo che Saul non potrà ultimare il progetto di Tristan per mancanza di braccianti, e che quindi anche il loro progetto di vita insieme subirà un ritardo, abbraccia la causa di Francisca.

Gracia, preoccupata per lo stato di salute di Dolores, chiede aiuto a Don Anselmo e Don Berengario. Candela e Severo si riappacificano. Venancia, ex suocera di Candela, si presenta in pasticceria, ma l’accoglienza è glaciale. Francisca esce dalla clinica e Raimundo la informa di quanto accaduto in sua assenza.

Francisca torna a casa ed è determinata a vendicarsi di Severo e Carmelo. Venancia si presenta da Candela per chiederle perdono. In molti in paese cercano di consolare Dolores, ma inutilmente. Adela parla con Ulpiano per chiedergli se approva il suo matrimonio con Carmelo.

Severo fa un regalo inaspettato a Carmelo, che si rende conto di quanto sia importante le loro amicizia. Anche Adela, felice di aver avuto il via libera da Ulpiano per il suo matrimonio, è consapevole di quanto siano uniti i due amici.

Raimundo è deluso dal comportamento di Carmelo e Severo, mentre Dolores è sempre più triste e, presa dal desiderio di morire, fa testamento.

Adela sta per sposarsi e si incontra con le sue amiche per preparare le sue nozze. Ma le riaffiorano i ricordi del momento in cui Carmelo le ha confidato di aver ucciso suo marito. Dolores è in lutto dopo essere stata lasciata da Pedro. Tutti cercano di sollevarle l’umore, ma invano. A Puente Viejo arriva il circo. Gli abitanti sono al settimo cielo e si divertono tranne una, Dolores, che va su tutte le furie dopo che l’uomo forzuto la solleva in piazza davanti a tutti.

Venancia si trova a Puente Viejo per chiedere il perdono a Candela prima di morire, ma Candela le rinfaccia tutte le pene che ha dovuto subire quando era sposata con suo figlio. Saul è accecato dalla rabbia per il dispetto del sindaco e di Severo e sta per commettere qualcosa di grave per dimostrare alla Montenegro la sua lealtà. Julieta chiede a Prudencio di aiutarla ad imparare a leggere e a scrivere.

Francisca convince Saul a prendere parte al suo piano di far saltare in aria la diga per disturbare i lavori del Municipio. Venancia prova a chiedere aiuto ai due parroci affinché intercedano per lei con Candela. La donna, infatti, non si darà pace finché non avrà ottenuto il perdono della ex nuora. Quando anche i tentativi dei parroci si rivelano vani, Venancia si rivolge a Severo, e poco prima di salutarlo, accusa un malore. Julieta litiga con Saul e, quando ne parla con Prudencio, questo interpreta male la situazione e la bacia. La giovane, sconvolta, si reca nel luogo dove incontra sempre Saul e lo scopre mentre nasconde la dinamite…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.