Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: la verità sulla malattia di ALFONS

Alfons malato, ARD (Screenshot)
Alfons, ARD (Screenshot)

Una trama drammatica sta per arrivare alle battute finali… e si concluderà a sorpresa con un lieto fine! Tra non molto i telespettatori italiani di Tempesta d’amore assisteranno infatti all’epilogo della lunga storyline con protagonista Alfons (Sepp Schauer). E ci sarà un vero colpo di scena…

Ecco dunque cosa ci attende negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda da noi in Italia!

Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: Alfons aggredisce André

Come sappiamo, da ormai parecchio tempo Alfons sta soffrendo di continui vuoti di memoria ed amnesie sempre più gravi che hanno finito per stravolgere la sua vita, tanto da causargli l’allontanamento dal Fürstenhof. Dopo non aver riconosciuto nemmeno la sua amata Hildegard (Antje Hagen), l’anziano concierge ha subìto il colpo finale e si è convinto di essere davvero arrivato alla fine. Ma sarà davvero così?

Temendo di essere ormai in una fase avanzata dell’Alzheimer, il vecchio Sonnbichler ha preso una drammatica decisione: andare a trovare figli e nipoti un’ultima volta prima che la sua malattia gli cancelli completamente la memoria. L’uomo è dunque partito insieme a Hildegard per questo triste viaggio e, al suo ritorno, le sue condizioni sembreranno ulteriormente precipitare…

Quando la coppia rientrerà al Fürstenhof, infatti Alfons si presenterà in hotel per lavorare, non ricordando di essere stato congedato. Ormai disperato, l’anziano inizierà a pensare di ritirarsi in una casa di cura per non essere di peso ai propri cari, ma la moglie lo rincuorerà: lei non lo abbandonerà mai!

La situazione, comunque, non farà che peggiorare: quando André (Joachim Lätsch) si presenterà a casa Sonnbichler, non riconoscendolo Alfons lo scambierà per un ladro e lo minaccerà! Fortunatamente Melli (Bojana Golenac) a evitare il peggio, ma nella colluttazione il vecchio Sonnbichler si ferirà con un coltello.

Ebbene, sarà proprio questo il punto di svolta!

Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: Alfons guarisce grazie a Michael

Quando Alfons si presenterà nello studio di Michael (Erich Altenkopf) per farsi medicare, infatti, il medico farà una scoperta sensazionale, che lo porterà a fare una diagnosi davvero inaspettata per le strane amnesie del concierge. Sarà così che il vecchio Sonnbichler riceverà una notizia insperata: potrebbe guarire!

Come giustamente intuito dal dottor Niederbühl, infatti, i disturbi cognitivi dell’anziano non sono dovuti ad una malattia degenerativa. Michael prescriverà dunque all’amico una terapia a base di farmaci specifici che sembrerà fare effetto: i sintomi regrediranno velocemente tanto che potrà presto tornare a lavorare come capo-concierge del Fürstenhof.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! Peccato solo che Christoph (Dieter Bach) non farà esattamente i salti di gioia all’idea di ritrovarsi il vecchio Sonnbichler tra i piedi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.