Il segreto anticipazioni: PRUDENCIO spia JULIETA per conto di FRANCISCA

PRUDENCIO / Il segreto
PRUDENCIO / Il segreto

Julieta Uriarte (Claudia Galan) e la perfida Donna Francisca (Maria Bouzas) – quest’ultima con l’appoggio di Prudencio (Josè Milan) – continueranno ad essere le due nemiche per eccellenza negli episodi de Il Segreto in onda a breve.

La latifondista non ha affatto gradito la relazione sentimentale appena nata tra Julieta e il suo nuovo pupillo Saul Ortega (Ruben Bernal) e proprio questa trama sarà il nucleo da cui si svilupperanno le future dinamiche dei personaggi della soap di Canale 5.

Abbiamo visto infatti Francisca colta da un ictus proprio in seguito ad un’animata conversazione con Saul che, pochi istanti prima, le aveva confessato il suo amore immenso per la giovane Uriarte. È chiaro quindi che la dark lady, perfino dopo il malore, metterà Saul sul punto di compiere una drastica scelta: o rimanere al suo fianco  e ottenere quindi il suo beneplacito o passare dal lato del nemico – cioè Julieta- dichiarando guerra.

Non sarà facile per Saul scegliere cosa fare, se seguire l’amore o se rimanere sotto l’ala della Montenegro; la soluzione migliore sarà quindi di fingere una rottura con la Uriarte, ma le cose andranno a complicarsi quando Prudencio, sicuro della fine della relazione del fratello con la ragazza, tenterà di baciare Julieta ricevendo un bel due di picche dalla giovane.

Gli spoiler ci dicono che gli eventi andranno poi ad intricarsi ulteriormente quando Julieta provocherà nuovamente la rabbia di Francisca: Adela (Ruth Llopis) comunicherà alla nostra protagonista la possibilità di usare un terreno comunale per dare alloggio ad una povera donna nullatenente di nome Rosa Martinez (Pilar Berges), prima che tale appezzamento possa andare di diritto a Donna Francisca grazie ad un accordo sancito con il sindaco moltissimo tempo addietro.

L’unica clausola da rispettare, per poter sottrarre la terra alla matriarca, sarà quella di costruire un’abitazione per Rosa e le sue tre bambine in brevissimo tempo, in modo da utilizzare subito il terreno di proprietà del Comune.

Le anticipazioni indicano l’evidente furia di Francisca quando verrà a sapere dell’impresa attuata da Julieta: la Montenegro infatti, già indisposta con Carmelo Leal (Raul Peña) e Severo Santacruz (Chico Garcia) per altre questioni, si rifiuterà di cedere le terre alla “stracciona” Rosa e minaccerà tutti coloro che le andranno contro!

La storyline di Julieta continuerà inoltre ad essere piena di pericoli e malvagità poiché Prudencio, innamorato morbosamente della giovane farà buon viso a cattivo gioco proponendosi di essere il suo insegnante per insegnarle a leggere; in questo modo Francisca gli permetterà di stare vicino alla Uriarte con l’unico scopo di spiarla per poter scoprire le sue future mosse.

I piani del piccolo Ortega verranno però compromessi da Mauricio (Mario Zorrilla), visto che il capomastro aggiornerà la Montenegro sulle prossime mosse della Uriarte nel costruire una casa per Rosa in pochissimi giorni!

Cosa succederà dunque? Raimundo rimarrà colpito dall’altruismo di Julieta (sebbene la metterà in guardia sulle future ripercussioni da parte di Francisca), mentre dall’altra parte vedremo come gli abitanti del paese decideranno di aiutare Julieta nel costruire la casa per Rosa senza nemmeno prendere un minimo di salario per il lavoro che si appresteranno a fare.

Come si comporterà la terribile Montenegro quando verrà a sapere della sfida lanciata da Julieta?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.