Il Segreto anticipazioni: SAUL indaga su IGNACIO, il padre di JULIETA

SAUL ORTEGA / Il segreto
SAUL ORTEGA / Il segreto

In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato dell’arrivo a Puente Viejo di Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido), il padre naturale di Julieta Uriarte (Claudia Galan): Francisca Montenegro (Maria Bouzas), pur di impedire il matrimonio tra la ragazza e Prudencio Ortega (Josè Milan), ordinerà infatti a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di far crollare una casa d’accoglienza costruita dalla Uriarte e spiattellerà la notizia sui quotidiani, facendo appunto in modo che Ignacio si metta sulle tracce di Julieta e di Consuelo (Trinidad Iglesias).

Occhio quindi ai passaggi successivi della trama, visto che tutto ciò farà emergere che la piccola Ana (Sandra Gonzalez Garzon) non era figlia di Julieta: Ignacio, non appena arriverà nel paesello, rimprovererà la nostra eroina per aver rapito la sua bambina con la complicità di Consuelo e, nel bel mezzo di un discorso dove minaccerà addirittura di uccidere l’anziana donna, stupirà la Uriarte raccontandole di essere il suo papà!

I telespettatori avranno dunque la certezza del fatto che Julieta e Ana erano in realtà sorellastre.

Dopo aver precisato di aver avuto una relazione con la madre di Julieta poiché mosso da dei veri sentimenti, Ignacio negherà fermamente di essersi approfittato della donna che ha messo al mondo la sua primogenita e sottolineerà che Consuelo ha sempre saputo del legame di sangue tra lui e la nipote.

Proprio Consuelo, in realtà, racconterà una versione diversa dei fatti e, con le lacrime agli occhi, ammetterà di aver dovuto “consegnare” sua figlia (la madre di Julieta, appunto) a Ignacio…

Julieta, come facilmente prevedibile, non saprà a chi dei due litiganti dare fiducia ma, contrariamente a quanto aveva pensato in precedenza, svelerà  al padre che Ana è morta a causa di un incendio innescato a Puente Viejo; il nuovo arrivato, invece di arrabbiarsi, sembrerà mostrare del vero pentimento per essersi comportato male con la figlioletta e, nei pressi della sua tomba, le chiederà perdono per non essere stato all’altezza di garantirle una stabilità affettiva e familiare.

La Uriarte, in ogni caso, specificherà che “rapirebbe” ancora la bimba se potesse tornare indietro e gli dirà che fu proprio Ana a scegliere di fuggire, in totale autonomia, con lei e Consuelo per non dover sottostare a dei continui maltrattamenti!!!

Tra le tante reazioni dei personaggi, i telespettatori dovranno fare poi particolare attenzione a quella di Saul (Ruben Bernal): il ragazzo, nonostante la decisione della fanciulla di sposare il fratello Prudencio, non capirà per quale ragione Julieta non gli abbia mai parlato di don Ignacio e, nel corso di una cena, non esiterà ad affrontare quest’ultimo per come si è disinteressato, per tanti anni, alla vita della figlia.

Lo stesso Saul, nonostante la successiva sfuriata di Ignacio, non mollerà la presa e andrà da Consuelo per chiederle qual è stato il rapporto tra l’uomo e Julieta ma, purtroppo, non riuscirà nel suo intento a causa dell’arrivo improvviso sia della Uriarte che di Ignacio.

Il nostro protagonista, comunque sia, vorrà continuare ad investigare sullo strano legame tra i parenti e finirà per infastidire, con le sue continue domande, persino Prudencio. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI