Una vita anticipazioni: la morte di ELENA PEREZ CASAS

ELENA PEREZ CASAS / Una vita
ELENA PEREZ CASAS / Una vita

A Una Vita, Elena Perez Casas (Esther Gimeno) crederà di aver assassinato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) per conto di Cayetana Sotelo Ruz (Gonzalo Trujillo); come abbiamo avuto occasione di segnalare in precedenza nei nostri post, il nuovo commissario metterà in scena il suo decesso con la complicità di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e confesserà soltanto a Teresa Sierra (Alejandra Meco) di essere ancora vivo; l’insegnante dunque, seppure ormai sposata con Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), comincerà a vedere di nascosto il poliziotto.

Le anticipazioni segnalano inoltre che Mauro vorrà verificare se Elena abbia tentato di ucciderlo su ordine di Cayetana; oltre a continuare ad agire nell’ombra con l’aiuto di Felipe, dunque, San Emeterio riuscirà a far evadere di prigione la Perez Casas e la sequestrerà, all’interno del suo appartamento, per costringerla a confessargli se qualcuno le abbia commissionato il suo omicidio.

La criminale, però, si rifiuterà di parlare e così il nostro protagonista dovrà mettere a punto un piano alternativo per portare avanti le sue indagini.

Rintracciata una vecchia compagna di cella di Elena, Mauro scoprirà senza troppa fatica che la donna ha avuto da sempre un rapporto burrascoso con il vecchio padre, ammalato da tempo e ad un passo dalla morte; consapevole del fatto che la delinquente cerca di ingraziarsi i favori del genitore elargendogli delle cospicue somme di denaro, l’agente di polizia minaccerà di raccontare al signor Perez Casas tutte le malefatte compiute dalla figlia ma poi dichiarerà di essere disposto a proteggere l’anziano uomo non appena Elena ammetterà di essere stata contattata da Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro).

Mauro, ovviamente, avrà come principale “bersaglio” Cayetana ma Elena si impegnerà a parlare soltanto quando il suo papà sarà al sicuro.

L’imprevisto sarà tuttavia in agguato: messe in allerta dalla strana sparizione di Elena, Cayetana e Ursula vorranno dare un forte segnale alla complice e uccideranno proprio suo padre, facendo in modo che sembri una morte naturale (e sicure che, in quella maniera, la Perez Casas si farà nuovamente viva).

Elena però, una volta scoperto da Mauro che il suo papà è morto, si chiuderà ancora in un silenzio profondo e commetterà una vera e propria follia: nonostante le corde che San Emeterio le avrà messo ai polsi, la donna riuscirà a liberarsi e si toglierà la vita utilizzando un coltello lasciato incautamente dal poliziotto sopra un tavolino.

Come si concluderà la storia?

I telespettatori dovranno prepararsi ad un doppio “dolore” per Mauro il quale, oltre a dover sopportare il fallimento del suo piano, verrà lasciato da Teresa, ormai intenzionata ad adottare il piccolo Tirso insieme al marito Fernando; un colpo di scena metterà però nuovamente in discussione tutto quanto e San Emeterio, ad un certo punto, dovrà per forza uscire allo scoperto… ma per quale motivo???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.