Il Segreto anticipazioni: ONESIMO va a trovare ELODIA ma…

ONESIMO / Il segreto
ONESIMO / Il segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto, lo strampalato Onesimo Mirañar (Josè Gabriel Campos) deciderà di chiudere un aspetto della sua vita rimasto in sospeso; una volta che saranno passate le festività natalizie, il nipote di Dolores Asenjo (Maribel Ripoll) penserà infatti di lasciare per qualche giorno Puente Viejo e andrà a Jijona, luogo in cui risiede Elodia (Carla Salas).

Facciamo un breve ripasso delle vicende precedenti, nel caso qualcuno non ricordasse chi è Elodia: arrivata circa un anno prima nella cittadina con la sua bancarella di torroni, la ragazza era riuscita a far breccia nel cuore di Onesimo ma, nonostante ricambiasse i sentimenti, non aveva potuto cominciare una relazione con lui poiché era già la promessa sposa di un’altro.

Il Mirañar, nel momento dei saluti, aveva dunque sperato che la “torronaia” riuscisse a sciogliere il vincolo che aveva già stabilito in precedenza ma, a parte qualche lettera ricevuta nei mesi successivi, si è dovuto arrendere alla mancanza di notizie.

Le cose, partendo proprio da questo presupposto, sono destinate a cambiare perché Onesimo, subito dopo Natale, andrà a trovare Elodia ma resterà sconcertato non appena scoprirà che si è sposata e ha dato alla luce tre gemelli!!!

In preda allo shock, il giovane fingerà dapprima che sia andato tutto bene nel corso della “trasferta” ma poi sarà costretto ad ammettere di fronte a Dolores, Tiburcio (Cesar Capillar), Hipolito (Selu Nieto) e Gracia (Carmen Canivell) quello che ha appreso (evitando di dire loro di esserci rimasto male per quell’amore, evidentemente, non del tutto corrisposto).

Preso dallo sconforto, Onesimo si rifugerà nell’alcool e, nel corso di un breve scontro in piazza, provocherà addirittura Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) per farsi picchiare.

Il capomastro, irritato dal fatto che Onesimo abbia iniziato ad “insultare” anche don Berengario (Miguel Uribe) e la chiesa in generale, non si lascerà invitare due volte prima di dare la sua disponibilità per venire alle mani ma “fortunatamente” verrà interrotto dall’arrivo di Gracia Hermosa, la quale non impiegherà troppo tempo a capire per quale ragione il cugino acquisito si sia ubriacato e riuscirà a riportarlo – sano e salvo – alla locanda.

Gracia, mostrando il suo solito carattere tenace, spingerà Onesimo a sfogarsi con lei e comprenderà che l’uomo, a dispetto della felicità decantata per il matrimonio della fanciulla, è rimasto deluso per come Elodia ha voltato pagina troppo facilmente…

In ogni caso, la trama legata all’intero clan dei Mirañar verrà presto sconvolta da un evento luttuoso che scombussolerà nuovamente tutte le carte in tavola; di che cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.