Il Segreto anticipazioni: SAUL e PRUDENCIO, la resa dei conti

Il segreto / SAUL e PRUDENCIO
Il segreto / SAUL e PRUDENCIO

In alcuni dei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, vi abbiamo parlato dell’arrivo di Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido), il padre naturale di Julieta Uriarte (Claudia Galan), a Puente Viejo: dopo aver ricevuto grazie a Francisca Montenegro (Maria Bouzas) delle informazioni sul nascondiglio della parente e di Consuelo (Trinidad Iglesia), l’uomo si presenterà nella cittadina per avere notizie sulla figlioletta Ana (Sandra Gonzalez Garzon) e, oltre a scoprire che la piccolina è morta, rivelerà ad una sconcertata Julieta di essere il suo papà…

Occhio alle successive azioni di Ignacio il quale, piuttosto che arrabbiarsi per il decesso di Ana, tenterà di stabilire un rapporto con Julieta e le proporrà addirittura di andare a vivere con lui, lontano ovviamente da Puente Viejo, in una casetta di sua proprietà.

La nostra protagonista non saprà come rispondere alla domanda del padre e vorrà prima comprendere se davvero voglia andare avanti con i preparativi del suo matrimonio con Prudencio (Josè Milan). Ricordate? Data la probabile condanna a morte di Saul (Ruben Bernal), Julieta cederà ad un ricatto della Montenegro e, dopo aver lasciato il suo grande amore, accetterà di sposare il minore degli Ortega.

Francisca, neanche a dirlo, non se ne starà con le mani in mano e approfitterà della situazione venutasi a creare per allontanare l’odiata Julieta da entrambi i suoi pupilli: intuendo che la giovane farà i bagagli qualora dovesse provocare una nuova frattura nel legame tra i fratelli, la dark lady convocherà Ignacio alla villa e stringerà una sorta di sodalizio con lui affinché continui a fare pressing sulla figlia per convincerla a lasciare la cittadina. Dopo ciò, la Montenegro provocherà un piccolo incidente nel cantiere di Larraz (Fran Cantos) per cui Saul, feritosi alla mano, dovrà rinunciare a prestare i suoi servizi…

Sottolineando che Saul non può più lavorare, Francisca obbligherà Prudencio a recarsi al cantiere e, come se non bastasse, incaricherà Saul di affiancare Julieta nel nuovo progetto di ricostruzione di un rifugio per i più bisognosi, lo stesso fatto crollare per via di un suo ordine da Mauricio Godoy (Mario Zorrilla).

Il capomastro, nel giro di poche ore, si troverà dunque ad essere complice di un nuovo  piano della cattivissima moglie di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra).

Vi anticipiamo infatti che Francisca, sicura che Julieta sceglierà di partire per non compromettere la futura felicità di Saul, vorrà innescare un nuovo riavvicinamento tra la ragazza e il suo “pupillo” e spererà che Prudencio, una volta scoperti i due in atteggiamenti complici, interrompa il fidanzamento!

Non passerà quindi troppo tempo prima che i telespettatori assistano ad un nuovo ed intenso bacio tra Julieta e Saul, che genererà una serie di drammatiche conseguenze.

Prudencio, dopo aver assistito per caso al momento di passione, sceglierà di non fare una scenata ai “piccioncini” ma farà loro capire che potrebbe aver visto il loro momento di intimità; Saul, preoccupato dalla possibile reazione del fratellino, tenterà di parlare con lui e, oltre ad avere la certezza dei suoi sospetti, accetterà di presentarsi in un luogo abbandonato nelle boscaglie per una vera e propria resa dei conti!!!

Che cosa succederà? Nell’attesa di scoprirlo, è bene precisare che Mauricio – spinto da Francisca – svelerà a Julieta che Saul e Prudencio si incontreranno in un posto segreto per discutere di quanto successo; la nostra eroina perciò, in preda ai sensi di colpa, raggiungerà i litiganti nel disperato tentativo di evitare che commettano delle sciocchezze. Ci riuscirà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.